La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina (p. es. Snaidero) con eldom incasso: quali garanzie?

#1
Salve a tutti,
provo a rielaborare un topic precedente mandato al macero :)

Allora, nel mio appartamento (che sta per essere ristrutturato) ho previsto un grande living dove la cucina sarà a vista, integrata il più possibile con gli altri mobili.

Proprio perché a vista, pensavo di dotarla di elettrodomestici a incasso, ma molti me li hanno sconsigliati. Io fino a ora ho avuto frigo e macchina del gas (forno + fornelli) freestanding, e lavastoviglie sottopiano che negli anni ha richiesto numerosi interventi (e in effetti il fatto di poterla tirare facilmente fuori da sotto il piano non era male).

Ora mi chiedo a quali inconvenienti andrei incontro scegliendo frigo, pc, forno e lavastoviglie a incasso, nel tentativo di renderli meno invadenti possibile. In particolare, che tipo di garanzie danno le marche di cucine nel caso di danni causati dagli elettrodomestici (citavo Snaidero nel titolo perché sono quasi sicura di rivolgermi a questa ditta)?

E voi che esperienze avete con gli elettrodomestici a incasso?

Aspetto le vostre risposte :P
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#2
io visto che avevo preso la lavastoviglie da meno di 2 anni ho fatto lasciare il vano per metterci la mia (come era prima in quanto quando si ruppe la prima ad incasso eliminammo la base) la differenza è dopo come scegli che sia e nello zoccolo che va interrotto
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#3
sly ha scritto:io visto che avevo preso la lavastoviglie da meno di 2 anni ho fatto lasciare il vano per metterci la mia (come era prima in quanto quando si ruppe la prima ad incasso eliminammo la base) la differenza è dopo come scegli che sia e nello zoccolo che va interrotto
Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che avete eliminato la base che conteneva la prima lavastoviglie, quindi si era danneggiata?

Ammetto che la lavastoviglie è la cosa che mi preoccupa di più, dei miei vecchi elettrodomestici è l'unica ad avermi dato problemi (e anche più di una volta :evil:).

E del frigorifero che mi potete dire?
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#4
Non mi sono mai nemmeno posta questo problema.. :?
Do per scontato che gli eldom sia incassati.. se si rompono chiamo il tecnico.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#5
più che altro aveva il frontalino e non i comandi a scomparsa e non si riusciva più a montare il pannello uguale al resto del cucina e allo stesso tempo fare in modo che si aprisse bene

frigo e congelatore sempre avuti in colonna e a parte spegnerlo per pulirlo non ho mai avuto problemi, ma ora hanno i comandi di spegnimento
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#6
MarlaSinger ha scritto:Non mi sono mai nemmeno posta questo problema.. :?
Do per scontato che gli eldom sia incassati.. se si rompono chiamo il tecnico.. :wink:
Dici che sono io che mi faccio troppi problemi? :(
Gli inconvenienti di chiamare il tecnico però sono due: il prezzo del suo intervento e la difficoltà di stargli dietro (in casa lavoriamo entrambi a tempo più che pieno, ogni volta che dovevamo far venire un tecnico erano dolori!).

E se un guasto di un eldom rovina la cucina? Visto che devo farla nuova vorrei sapere a cosa vado incontro... :roll:
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#7
Beh io sono una pivellina, questa che sto comprando è la mia prima cucina.. in 32 anni vissuti a casa con mamma frigo e forno ad incasso non hanno mai dato più noie del previsto.. Ricordo anni fa si ruppero delle cerniere del forno e mamma dovette chiamare l'assistenza franke.. ma insomma tutto qui..

Gli eldom a libera installazione mi danno l'idea di cose messe lì per caso anche se oggi invece sono tornati di gran moda e soprattutto per il frigo si fa sempre più spesso..

Se piacciono è un conto, se invece è solo un problema di funzionalità mi viene da tranquillizzarti..

Comunque io parlo proprio da profana, ci vorrebbero pareri più sostanziosi :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741