La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Beh, mi consola di essere in tanti in questa barca!!! Speriamo di non affondare prima del 15 aprile! :lol:
Ho già discusso con un cliente che non credeva a quello che gli ho detto, cioè che gli incentivi non li può avere chi compra una nuova cucina, ma solo chi la sostituisce!!! Si è quasi offeso...io allora :idea: l'ho invitato ad andare sul sito del sole 24 ore...così giusto per non sgolarmi oltremodo! :shock:

#108
per hutch27...è probabile che sia scaduto l'orario utile per le registrazioni...io non mi sono ancora registrata perchè ogni volta risulta irraggiungibile (si scrive cosi? :?: ) ci proverò domani!!

#109
hutch27 ha scritto:scusate ma io non riesco proprio a registrarmi, mi dice che il numero non è attivo....bho!!!
ritenta,sarai piu' fortunato......gira gira la ruota.....
avevo anchio lo stesso problema, mi dava mess errore,poi numero nn attivo, poi solo musica,....poi magia risponde l'operatore,3 minuti tempo di dare i dati compreso n. camera commercio, fatto, vengo richiamato 45minuti dopo da poste italiane e mi danno il codice.....wow
ciao a tutti

#111
... ma io che sono una cliente e ho "seguito core a core" con la mia mobiliera la registrazione...

ma non rottamo nessuna cucina, sto solo acquistando...

.. NON CI HO CAPITO NULLA ALLORA!!!!????!!! :shock: :cry:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#113
Qualcuno ha capito la questione della rottamazione?

La mia attuale cucina (lasciata dalla suocera!!! :)) – più che vecchia – potrebbe essere definita archeologia industriale... forse dovrei farmi dare un permesso dalla Sovrintendenza alle Belle (insomma :wink: ) Arti... :lol:

Scherzi a parte, secondo voi è necessario un attestato di rottamazione da parte del servizio di smaltimento rifiuti urbano? Spero di no... perché non posso caricarmi i pezzi di cucina in auto, e il mobiliere – giustamente – si farebbe pagare per il servizio...

Certo che sarebbe bastato tagliare l'IVA per rendere tutti (acquirenti e mobilieri) felici... troppo facile... :evil:

#114
Ah, giusto per evitare fraintendimenti: la cucina di mia suocera appartiene a me da più di 10 anni ormai, non si tratta di stratagemmi… :)

#115
anch'io ho provato a tutte le ore a registrarmi ma mi dava che era irraggiungibile, comunque al di la delle leggi italiane che sono molto confusionarie e che lasciano spazio a mille interpretazioni, il vero problema è la matematica....cioè mi spiego meglio in Italia ci sono 40.000 negozi di mobili, che normalmente vendono tutti cucine, ora 60.000.000 / 40.000 fa 1.500 ovvero abbiamo in media 1.500 € di incentivo per ogni negozio, vale a dire 2 o al max 3 cucine pro capite, considerando la grande distribuzione IKEA ecc. io penso che a noi poveri mobilieri e di conseguenza ai nostri clienti non ci toccherà nemmeno un cent.
Comunque io ci provo sarà come vincere al gratta e vinci

WWWW L' ITALIA DEI PROCLAMI PRE ELETTORALI!!!!!!
www.menciassiarredamenti.it

#116
Alessandro Menciassi ha scritto:anch'io ho provato a tutte le ore a registrarmi ma mi dava che era irraggiungibile, comunque al di la delle leggi italiane che sono molto confusionarie e che lasciano spazio a mille interpretazioni, il vero problema è la matematica....cioè mi spiego meglio in Italia ci sono 40.000 negozi di mobili, che normalmente vendono tutti cucine, ora 60.000.000 / 40.000 fa 1.500 ovvero abbiamo in media 1.500 € di incentivo per ogni negozio, vale a dire 2 o al max 3 cucine pro capite, considerando la grande distribuzione IKEA ecc. io penso che a noi poveri mobilieri e di conseguenza ai nostri clienti non ci toccherà nemmeno un cent.
Comunque io ci provo sarà come vincere al gratta e vinci

WWWW L' ITALIA DEI PROCLAMI PRE ELETTORALI!!!!!!
Nel nostro paese sono censiti 20.000 punti vendita d'arredamento (che sono gia tantissimi) per quanto riguarda l'incentivo...è un concreto aiuto, sia per chi riuscirà a beneficiarne e sia per noi addetti.
Era forse meglio il niente..? come in precedenza..?
Menciassi aspetta con il dare giudizi (o gufare..) sull'operazione!
poi in ogno caso, se non ti garba puoi sempre rinunciare nel fornire alla clientela questo servizio.

#117
Ieri sera abbiamo chiamato al call center e ci hanno detto che la questione dello smaltimento delle cucine vecchie non ha ancora una risposta, in questi giorni verranno date informazioni più precise in merito, poichè la questione è molto controversa. Cmq si comincia a parlare di autocertificazione (magari!!!!).
Questo è quanto, aspettiamo fiduciosi... :lol:

#118
Il mio rivenditore di mobile mi ha detto che non posso usufruire dell'incentivo sulla cucina in quanto la mia cucina non rispetta le norme sull'emissione di aldeide formica e quindi non mi può rilasciare la Scheda Prodotto.
Per fare ciò la mia cucina salirebbe di costo di almeno 3.000/4.000 euro. Nessuno ha avuto questo tipo di problema????

#119
per nino171165:
Mi sembra strano perchè quasi tutte le aziende di cucine si sono adeguate alla normativa per l'emissione di aldeide chimica....se non sono indiscreta.. quanto ti costa questa cucina? Lo chiedo perchè se si trattasse di una cucina molto economica oppure in offerta, oppure merce in mostra potrebbe essere vero quello che il venditore ti ha detto....

#120
Anche io sono solo acquirente ma la mia mobiliera non si sta ponendo il problema.. vedremo come andrà a finire.. :?
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741