La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20191
mmmhhhh...

buongiorno a tutte! vedo che non è successo molto in questi due giorni, peccato.. però almeno lorena ha scoperto di essere perfettamente regolare con l'ovulazione, ora devi solo aprire i cantieri ufficialmente!!!

dolfino, bella la provenza, però in effetti non è il periodo giustgo per la lavanda, chissà che meraviglia sarà a giugno... ehhhhh.....

io non ho quasi più fantasintomi da gravidanza isterica, solo le tette di piombo :? , certo che avere nausea, acidità di stomaco e doloretti da ciclo senza essere incinta è davvero una fregatura!
Immagine
Immagine

#20193
grazie mille dolfino per il racconto!!
io ci vorrei andare a fine aprile inizio maggio. hai prenotato da casa per dormire oppure hai trovato direttamente sul posto? hai qualche nome da raccomandarci?

#20195
ciccia80 ha scritto:Io prenderei un termometro digitale...quello a mercurio è più preciso, ma il digitale mi sembra più pratico e veloce, che dite?
io andrei con quello a mercurio.........a me il digitale ha sballato anche di un grado e mezzo :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20197
giulia_v ha scritto:grazie mille dolfino per il racconto!!
io ci vorrei andare a fine aprile inizio maggio. hai prenotato da casa per dormire oppure hai trovato direttamente sul posto? hai qualche nome da raccomandarci?
Allora Giulia non posso che consigliarti il viaggetto!
Noi abbiamo prenotato da casa, via mail e abbiamo dormito in chambre d'hotes, ossia B&B, i francesi hanno nomi loro per tutto.

- Per la zona del Verdon e Valensole (distese di lavanda):
http://monsite.orange.fr/cadranier-cham ... ndex.jhtml bellissimo, in un paese anonimo ma con panorama da mozzafiato e comodo a tutto, la padrona di casa gentilissima, tutti i decori della casa sono fatti da lei un po artista, colazioni sublimi. Quando torneremo per la lavanda ritorneremo qui.

-Per la zona di Aix, Marsiglia e le Calanques:
http://www.chambres-estageons.com/, bello comodo e nuovo, forse un po sperduto

- Per la zona della Camargue, Arles e Avignone:
http://www.masdestourterelles.com/anglais.htm, il più caro di tutti, senza motivo, anzi, quello che ci è piaciuto meno, ma il sabato-domenica di Pasqua non c'era più posto da nessuna parte. Comunque posizione strategica per muoversi a raggio, colazioni da riempirsi la pancia e a pochi passi dal centro di Saint Remy en Provence

- Per la zona del Luberon:
http://www.avignon-et-provence.com/char ... aillasses/, arredaemnto super moderno in un contesto agreste, nuovissimo, pulito e con panorama mozzafiato

#20198
loremir77 ha scritto:della francia ho visitato (oltre parigi) la Valle della loira e la bretagna fino a mont saint michel..
mi sono rimasti nel cuore.. ma pure la provenza deve esssere meravigliosa!! :D

ed i compitini fatti in vacanza nn possono che portare bene.. :wink:
Lore speriamo proprio che i compitini in pino relax servano.
Ma in tema di vacanze, per una settimana a Giugno tu consiglieresti Loira o Bretagna?

#20200
io li ho visitati sempre di agosto.. era ancora un periodo che avevamo entrambi le ferie obbligate.. :wink:

era mi sembra il 2003.. comunque quell'anno dove ci fu quella vampa di calore impressionante. :shock:

nella valle della loira era caldo.. non come da noi ma comunque temperature alte.. si stava discretamente in maglietta e pantaloncini.
in bretagna invece si stava benissimo! :shock:
sarà stata l'estate particolarmente calda ma la gente (compreso loremiro) faceva il bagno in mare (quando non c'era la bassa marea!! :lol: )
2 settimane stupende comunque..
sono pure andata al pronto soccorso ad angers perchè son caduta sulle scale a chiocciola del castello e la caviglia mi si è gonfiata come una zampogna. 8) c'ho pure le foto sulla sedia a rotelle al PS.. :lol:


se vai a giugno comunque io ti consiglierei la valle della loira.. sicuramente le temperature saranno leggermente + miti che da noi.. altrimenti se non ti interessa il mare ed il caldo ma solo visitare la regione.. una visita una volta nella vita a Mont saint michel va fatta assolutamente. :wink:
Immagine
bretagna è natura, maree, fari, barche arenate e banchini di ostriche vendute sulla spiaggia... :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20201
Anche io sono andata in agosto in bretagna e normandia (mont saint michel è normandia :wink: ) di due anni fa e a differenza di Loremir non ci siamo sognati minimamente di farci il bagno, anche se i francesi e non solo (gli italiano proprio no) erano in costume o muta. Questo per dire che dipende proprio dalla stagione, dall'annata veramente. Avrei voluto almeno bagnarmi i piedi ma non ce l'ho proprio fatta! Quindi a giugno io ti consiglierei un bel giro nella valle della Loira! Che deve essere comunque uno spettacolo niente male! :wink: Chi ci ha ospitato comunque consiglia tutta l'estate tranne agosto che risulta quello più piovoso lassù in alto. :lol:
Ottime le chambre d'hotes, ce ne sono di bellissime e siti nazionali pieni zeppi di info. :wink:
Buona vacanza! Partirei pure ora! :D
Immagine

#20202
moint saint michel è un pò a cavallo tra normandia e bretagna.. se uno visita quelle regioni deve vedere anche quello!! un obbligo proprio..
ci fosse stata a disposizione un'altra settimana avremmo fatto anche la normandia.. :D

quell'anno lì poi ho delle foto spettacolari.. saranno stati i colori.. ed anche il fatto che usavo la mia canon reflex sola pellicola (altra storia davvero rispetto alla digitale)... ma sono venute particolarmente bene. :D

per la curiosità di vederle subito le facevo sviluppare da un fotografo via via che ci fermavamo in uno dei B&B.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20203
è un obbligo si! :wink: sono arrivata fin lassù solo per quello! poi c'è altro da vedere ovvio, ma lo spettacolo che ti regala l'abbazia è unico davvero!
così come cozze e patatine fritte e la gelatina di more. :lol: :wink:
Immagine

#20205
sunset ha scritto:
Sasha!! Mi chiedevo giusto stanotte che fine avessi fatto!

Sunset, non c'hai di meglio da fare la notte? :lol:

Scherzi a parte, grazie mille per il pensiero, cara! Smack!

Mi collego pochissimo in questo periodo, ci sono stati vari casini, e quelli lavorativi ancora mi assorbono mille energie... ogni tanto mi vien voglia di mandare tutto e tutti in vacca, ma poi si resiste e si va avanti. E poi ora arriva la primavera e sarà una nuova rinascita, giusto? :D

Un abbraccione a tutte le gallinelle!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP