La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
consiglio:
mettere l'immagine della "cosa" di cui si sta parlando aiuta moltissimo.

Magari in pochi si ricordano come si chiamano le lampade....
In molti nn hanno voglia/tempo di mettersi a googlare per te

E magari se tu gli fai vedere subito cosa vuoi (indipendentemente da come si chiama)....forse trovi qualcuno che ha visto qualcosa di simile....


Questa è laTOIO
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Volendo si potrebbe risparmiare qualcosa utilizzando al capo della spina un semplicissimo economico dimmer:
http://www.onidserv.com/lutronshop/prod ... plug-style
Immagine
Sul reperire una cosa simile alla piantana Toio di Achille Castiglioni, è difficile trovarne, considerando che è stata creata proprio pensando al riuso di pezzi industriali (profilati d'acciaio base e il fanale di una auto americana degli anni '50 e fuori produzione).. :roll:
Immagine

#6
Grazie, hai ragione Zawa non avevo pensato a mettere una foto...
Pensando a quanto scrive lot sul riuso dei pezzi industriali, mi ci vorrebbe qualcosa che avesse lo stesso carattere della toio, in particolare qualcosa che sembri destinato ad un uso non domestico e con un'estetica di metallo. Cercando un po' mi è saltata fuori questa, sul sito di Maison du Monde, anche se non ci sono informazioni sulla lampada montata...

Immagine
http://www.alfemminile.com/album/bilobeppe
PW: bilo

Re: Alternative alla Toio

#7
beppetom ha scritto:..Esiste secondo voi un'alternativa con lo stesso stile che consumi meno energia?..
Beppe, secondo me è quasi impossibile che una piantana - che faccia bene il suo lavoro - con emissione indiretta verso l'alto, come la Toio, abbia una sorgente diversa dalla alogena/ad incandescenza.. :roll:

#8
Ciao, prova a fare un giro su ebayfr troverai dei projecteur Cremer o Lita, montati su cavalletto, che forse potrebbero fare al caso tuo. Sono legati al design industriel. Anche in Italia cominciano a vedersi.