La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Annoso problema... io in genere riciclo tutto alla pesca di beneficienza del quartiere, certe cose il mr non me lascia nemmeno togliere dalla confezione originale. Questo in genere lo facciamo tutti i natali: la sera di santo Stefano si decide cosa tenere -poco- e cosa dismettere.
Casa nostra e' piccina e non possiamo eprmetterci di fare altrimenti.
Alcune cose invece le ho tenute pure io per riciclarle come regali, lo confesso :oops: Sono sopratutto oggetti di Thun - che diavolo, piacciono a tutti tranne a me, ci sara' qualcuno che sara' lieto di riceverle, no?!? - e cristalleria anche di valore ma che io non so dove mettere o in casa mia non ci azzecca proprio.

Di offendere chi me la ha regalata mi interessa poco, sapessi quanto mi offendo io a spaere che tu pensi a me quando vedi il servizio con le aragoste o la lavagnetta da cucina a forma di ranocchio....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
Federinik ha scritto:Annoso problema... io in genere riciclo tutto alla pesca di beneficienza del quartiere, certe cose il mr non me lascia nemmeno togliere dalla confezione originale. Questo in genere lo facciamo tutti i natali: la sera di santo Stefano si decide cosa tenere -poco- e cosa dismettere.
Casa nostra e' piccina e non possiamo eprmetterci di fare altrimenti.
Alcune cose invece le ho tenute pure io per riciclarle come regali, lo confesso :oops: Sono sopratutto oggetti di Thun - che diavolo, piacciono a tutti tranne a me, ci sara' qualcuno che sara' lieto di riceverle, no?!? - e cristalleria anche di valore ma che io non so dove mettere o in casa mia non ci azzecca proprio.

Di offendere chi me la ha regalata mi interessa poco, sapessi quanto mi offendo io a spaere che tu pensi a me quando vedi il servizio con le aragoste o la lavagnetta da cucina a forma di ranocchio....

Esatto! Sarò pure cattiva, ma è anche il mio principio! Se ci conosciamo da tempo e mi regali la zuppiera con l'aragosta vuol dire che sei molto ma molto disattenta ai miei gusti o che hai riciclato il regalo a tua volta! :lol: :lol:
Le persone come le amiche hanno aspettato di vedere la casa più o meno arredata, ma da certe zie non ho avuto proprio scampo.... :roll:
Immagine

#18
io dalle zie è ricevuto piante e un prosciutto :lol: mai reglao fu più bello per free :lol: :lol: :lol:

devo dire che ho ricevuto poche cose non pensate.......anzi poche cose!! :lol: :lol: :lol:

è il natale che rovina porca paletta........meno male che ora c'è la gnappa e pensano a lei..........anche perchè alla gnappa tutto è concesso:già lo ha, non lo usa, non gli entra, gli sta grande......insomma si può cambiare tutto 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
anche a me è arrivato un prosciutto! :lol: ma va di moda?! :lol:
e anche per il mio ragazzo non c'è stato regalo più gradito! :lol: :lol:
la meglio zia è stata quella che ha pagato dopo che ho scelto il regalo!
Immagine

#20
alla nonna basta dire di fare presine invece che centrini quelle servono sempre
oppure farle fare una enorme coperta matrimoniale all uncinetto
(valore inestimabile, tempi lunghissimi) :twisted: :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
è vero a volte ti rifilano certe cose orribilanti, ma proprio non ci riesco a dire che non mi piace o che vorrei cambiarlo...mi sembrerebbe non tanto educato e non ce la farei mai :oops:

...il brutto è quando poi lo devi per forza esporre o usare o quando qualcuno viene e ti dice..."ehi mi fai vedere dove hai messo il mio regalino?"....Allora lì :shock: :shock: :shock:
...e così a volte metto in campo anche cose che non tanto mi piacciono, per evitare il panico post domanda imbarazzante... :roll: ...mahhh ma non sarà mica normale sto fatto... :wink:

#22
dada33 ha scritto: ...il brutto è quando poi lo devi per forza esporre o usare o quando qualcuno viene e ti dice..."ehi mi fai vedere dove hai messo il mio regalino?"....Allora lì :shock: :shock: :shock:
MMMammmamia, e chi fa ste domande scabrose?

A me e' successo di aver regalato un vaso che non ho piu' visto e di cui non ho notizie, vorrei tanto sapere cosa gli e' accaduto... a me piaceva alla follia, di artigianato sardo, non so che darei epr ritrovare quel vasaio e ricomprarmi di tutto... invece avevo scelto solo questo regalo desaparecido. :cry: (regalato a gente da cui abbiamo ricevuto per Natale una candela gel con dentro delle stelline e la scritta "Toro" sul vetro... magari non era di loro gusto)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#23
se un regalo mi piace lo metto in mostra.. altrimenti lo nascondo/infratto da qualche parte.
chi vuol capire capisca.

nessuno mai mi ha chiesto qualcosa comunque.. solo mia mamma ha chiesto notizie di tal statuina di ceramica bianca raffigurante due gattini che escono da un sacchetto giallo a pois bianchi. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
Fortunatamente per la casa non osa quasi nessuno farmi regali, perchè TUTTI quelli che mi conoscono bene, sanno perfettamente che se proprio devono regalarmi qualcosa di casalingo dev'essere perfettamente in linea con il mio genere, altrimenti preferisco niente. Però ai tempi del matrimonio è arrivato da un'amica di famiglia di bubo che non vedeva da anni un........veliero :shock: :?


....che giace ovviamente negli abissi della cantina :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#26
AleBi ha scritto:Scusate ma a me va meglio di tutti....
io ho ATTILINO in casa :lol: :lol: :lol: :lol:
infatti alle brutte tel o chiedo in prestito per un paio d'ore :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
paprina ha scritto:
AleBi ha scritto:Scusate ma a me va meglio di tutti....
io ho ATTILINO in casa :lol: :lol: :lol: :lol:
infatti alle brutte tel o chiedo in prestito per un paio d'ore :lol: :lol:

Quando ero incinta di Bibi abbiamo comprato una piantana (pagata 400 euro :twisted:).....esattamente una settimana dopo è finita nel cassonetto :shock: :twisted: :x :?
Il problema è che poi oltre ai regali sgraditi ti rompe anche il resto :roll:

#28
ok. ho deciso che faccio lo sfacciato e bastardo. Rifiuto tutto dicendo che ho già tutto (falsissimo....).
i quadretti sono pure belli.......ma non c'azzeccano niente con casa mia...
Il centrino....è già tornato indietro....chiedendo il grosso favore di farmi un runner argentato (che voglio/stravoglio) con una stoffa che procurerò io.....(lodando le sapienti capacità creative di chi me l'aveva fatto...)
I soprammobili si nascondono dai, lo fanno tutti.
Un bel megabottiglione/vaso (non si capisce cosa sia) argentato è fiko. Lo tengo.
Seti di pentole, set di posate e set di coltelli megaaffilati li tengo.....(....e ho anche fatto richiesta sfacciata del "ceppo" di coltelli woodoo possibilmente bianco perchè lo voglio voglissimo!)
I piatti spariranno nei tanti cassetti della mia cucina....
Set di tazzine tristissime da caffè le tengo per il moneto perchè non ho alternative...

Sotto a chi tocca! :P

#29
Boh...sara' che sono tirchia e ho compulsioni da accumulo :roll:
ma io non rifiuto niente :D
sara' pure che nessuno entro il quinto grado di parentela uncinetta,
sara' che i servizi di piatti improbabili li riciclerei per le serate a tema :lol:
non mi verrebbe in mente di buttare nulla nulla.... :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8