La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
forno con ciabatta?

Rischi che salta la corrente se la ciabatta non è buona, o se ci metti altre cose sopra
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
dovrò collegare microonde e frigo
alternative non ne ho
il prblema è che solo accendendo il forno salta (bticino)

loro hanno una vimar e non salta
mi viene il dubbio che sia la mancanza di messa a terra sulla loro ciabatta a non dare problemi...

da notare che la presa del forno l'hanno montata al momento

#4
io terrei cmq quella con la messa a terra, risolvendo il problemma del corto che si crea...

controlla il dimensionamento corretto al massimo della ciabatta (rispetto agli utilizzatori) e che i collegamenti siano giusti
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#6
aggiornamento
la corrente salta appena colleghjiamo la presa
senza neanche dover accendere il forno

#7
x dimensionamento intendo..che la ciabatta porta x W o x A... cmq sia mi sa ceh no nè il problema tuo..

se salta così (e attaccando solo la ciabatta non salta nulla)... vuol dire che il forno è in corto... non importa accenderlo, controlla il cavo del forno, non vorrei fosse spalto da qualche parte e va a massa o sono stati collegati male i fili
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#8
Aspetta ad usare il forno, chiama un elettricista QUALIFICATO e se questo dice che è un problema interno al forno chiama l'assistenza del forno e fai valere la garanzia. Un forno nuovo non deve assolutamente avere problemi di isolamento che rischiano di farti prendere una scossa.

Assolutamente non usare ciabatte e/o prolunghe per forni lavatrici e lavastoviglie. Te lo dico col cuore in mano :shock

Sarebbe facile fare la battuta " da forno a barbeque grazie ad una ciabatta"

Fai davvero attenzione perchè il principio d' incendio da sovraccarico elettrico non si nota subito

Quando lo noti è già troppo tardi per chiamare i pompieri

#9
la situazione è la seguente
i montatori, giacchè il forno con la loro presa funzionava, me lo hanno lasciato come funzionante

ho chiamato la rex e al tel mi hanno detto che molto probabilmente doveva essere un problema di presa
cambio la presa: scintilla e via la corrente!!

la cosa strana è che attacco la presa ad una ciabatta di quelle con il tasto accendi/spegni
ciabatta spenta, come attacco la presa salta tutto!!!
senza neanche accendere la ciabatta nè il forno!!!

#10
Lahiri ha scritto:la situazione è la seguente
i montatori, giacchè il forno con la loro presa funzionava, me lo hanno lasciato come funzionante

ho chiamato la rex e al tel mi hanno detto che molto probabilmente doveva essere un problema di presa
cambio la presa: scintilla e via la corrente!!

la cosa strana è che attacco la presa ad una ciabatta di quelle con il tasto accendi/spegni
ciabatta spenta, come attacco la presa salta tutto!!!
senza neanche accendere la ciabatta nè il forno!!!
La PRESA è quella coi buchi ( nel muro o nella ciabatta)

La SPINA è quella con gli "spuntoni" metallici

Cosa hai cambiato ?

Dove hai collegato il filo giallo/verde ?

#11
hai ragione... scusa
ho cambiato la spina

giallo verde collegato in mezzo...

cmq per quanto riguarda la ciabatta non ho molte alternative...
devo collegare frigo, microonde e forno nello stesso punto

#12
caxx tutto li???

sicura di poterlo fare? guarda che non solo la ciabatta va dimensionata (se ne metti una IKEA si cola in 3 minuti)....

ma anche la spina nel muro... sicuro hai i cavi da 2.5, e va bene, ma le prese sono da 16A massimo e cmq rischi di metterle in crisi..

io direi di tirarti prolunghe da altre prese, IO NO NCOLLEGHEREI MAI TUTTO IN UNA PRESA SOLA... anzi, ogni ELLDOM avrà la sua presa (tedesca)...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#13
utilizzabili ho tre prese

una c'è il pc (presa normale 3 fori piccoli)
una lavastoviglie (presa tedesca)
una frigo/forno/microonde (presa normale con 3 fori grandi-piccoli)