La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Molto molto bello! Complimenti!
Ma parete attrezzata è di cartongesso anche lei? O se no di che marca è?

#19
Annab ma che bella casa, complimenti davvero!!

mi sembra bella e scenografica la soluzione che hai adottato... ma non prevedi altre luci, quindi? (no piantane nè appliques?) ti basta quella x illuminare la sala? (che mi sembra pure grandina...)

che bella anche la parete attrezzata, io l'avrei ricoperta di libri :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
chiaretta ha scritto:Annab ma che bella casa, complimenti davvero!!

mi sembra bella e scenografica la soluzione che hai adottato... ma non prevedi altre luci, quindi? (no piantane nè appliques?) ti basta quella x illuminare la sala? (che mi sembra pure grandina...)

che bella anche la parete attrezzata, io l'avrei ricoperta di libri :D
devo dire che inizilamente pensavo anch'io di mettere una piantana nell'angolo dietro il divano, tant'è che ho fatto predisporre una presa di corrente comanda ta dall'ingresso. A lavoro finito ho visto che l'illuminazione a soffitto è più che sufficiente per illuminare benissimo la stanza, quindi la piantana per ora è rimandata (e nel caso avrà più uno scopo decorativo o per leggere che per aumentare la luce, dato che non è proprio necessario).
La parete libreria per ora è "attrezzata" in maniera provvisioria, dato che nelle parti chiuse (le ante sono in cristallo bianco) mancano ancora dei ripiani. Nel frattempo i libri aspettano chiusi negli scatoloni in cantoni una degna sistemazione!
grazie a tutti per i complimenti, dopo tutto il tempo che ho trascorso a progettare questa casa (e tutte le nottate che ho passato sveglia!), mi fanno veramente molto piacere. :lol:

radiatori

#21
Annab ha scritto:Ho fatto un po' di foto per mostravi il lavoro finito!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
il tuo gioco di luci e' stupendo .... scusa la domanda ma i radiatori che hai montato sono i piano 2 dell'irsap se si come ti trovi ..... ciao grazie
music & devotion

Re: radiatori

#22
ramirez11 ha scritto:il tuo gioco di luci e' stupendo .... scusa la domanda ma i radiatori che hai montato sono i piano 2 dell'irsap se si come ti trovi ..... ciao grazie
Grazie per i complimenti. I radiatori sono Rosy Tandem di Cordivari, come mi trovo non lo so ancora, te lo dirò a ottobre quando li accendono!!!! :lol: per ora mi sono limitata al condizionatore... :P

#23
interessanti ... ma un tantino costose ... con tecnologia tradizionale ottenevi risultato simile, ma con spesa minore?

:?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#24
lupo77 ha scritto:interessanti ... ma un tantino costose ... con tecnologia tradizionale ottenevi risultato simile, ma con spesa minore?

:?
beh, non tanto differenti dal punto di vista economico: una fluorescente tradizionale con suporto ha un costo di circa 35 € al metro, considerando che sono circa 10 metri di lampade doppie, il costo è praticamente lo stesso. La differenza sta nella durata delle lampade (di gran linga superiore), sono dimmerabili (se vuoi delle lampade fluorescenti tradizionali dimmerabili il costo raddoppia), non scaldano (e quindi sporcano meno i muri), non ci sono coni d'ombra.
La mia scelta ha tenuto conto di tutti questi fattori.

Re: Varialuce

#27
gattoinfuriato ha scritto:Esiste anche una soluzione che riproduce benissimo l'effetto della lampada alogena, e consuma pochissimo. Invetata per un lussuosissimo Hotel di NY
Interessante, sai dove posso vedere delle immagini?

Re: Catodo Freddo

#29
gattoinfuriato ha scritto:Il luogo
http://www.thegreenwichhotel.com/

un articolo del TIMES
http://www.timesonline.co.uk/tol/travel ... 681241.ece


L'effetto di luce è stato realizzato con queste due sorgenti luminose (1.900°K/2.500°K):

http://www.technoluxlighting.com/portal ... elight.pdf

http://www.technoluxlighting.com/portal ... ir/311.pdf


in questo modo

http://www.tecnolux.com/index.php?optio ... 6&Itemid=1
Sono le stesse che ho usato io, una a luce calda e l'altra fredda.
Ho qulache problema con il varialuce della relco, ne ho già cambiati tre in pochi mesi. Chissà se esiste un varialuce analogo di un'altra marca... bticino non li fa.