La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 bagni nuovi da creare

#1
:D buongiorno a tutti!!!
non so se qualcuno si ricorda di me....bazzicavo su questo forum un bel po' di tempo fa, come Agape.....ma ho perso psw :D quindi ora son diventata agapina :mrgreen:

ho smesso un po' di frequentare il forum anche se spesso tornavo a leggervi, diciamo che avevo fatto i lavori principali per poter entrare in casa, ora a distanza di tre anni :D sono pronta a ristrutturare sopratutto il bagno/bagni
e qui veniamo ai problemini...non credevo fosse cosi' difficile :cry:
il bagno al piano terra sara' smantellato e leggermente allargato, mentre quello di sopra verra' praticamente creato nuovo, in pratica allarghiamo leggermente la casa (essendoci gia' un locale sgombero con soletta a fianco casa)che e' una vecchia cascina.

questa e' la piantina del piano di sotto
Immagine
le dimensioni, mi sa che non si leggono tanto :roll: , sono 150x310x160x310,la finestra e' 100 e la porta 80.....il bagno di per se' e' bassino...ha delle volte, lo spazio sotto la finestra e' occupato dal radiatore, potrei spostarlo ma non risolverei molto perche' la finestra e' molto bassa.
questo sarebbe quello da ristrutturare, vorrei farci stare lavatrice,asciugatrice,lavatoio, lavandino piccolino,wc,scarpiere, un armadio per scope e scopette e magari una doccia :shock:
e' fantasia vero? :oops:

l'altro al piano di sopra e' questo
Immagine
250x260
questo e' molto piu' semplice nel senso che la finestra, sempre restando sullo stesso lato puo' essere spostata cosi' come anche la porta :D
stavamo anche pensando di aprire una nicchia nel lato dove c'e' la porta andando a finire nel corridoio(che sarebbe sempre da creare, quindi ancora suscettibile di modifiche)in pratica ci sarebbero ancora un 110cm nel quale si potrebbe ricavare la nicchia doccia.
in questo bagno vorremmo mettere anche una vasca, la mia idea malsana era quella di creare una specie di piano rialzato nella parete dove c'e' la finestra nel quale inserire vasca incassata e entrata doccia.....in pratica un due scalini....non so se sia fattibile ....

avreste voglia di aiutarmi? riusciro' a far star tutto :roll: sono un po' in crisi......se poi penso che devo ancora scegliere tutto...sanitari piastrelle e tutto cio' che ne consegue mi vien male :?


grazie anche solo a chi ha avuto voglia di leggere fino in fondo :D

#3
vorrei farci stare lavatrice,asciugatrice,lavatoio, lavandino piccolino,wc,scarpiere, un armadio per scope e scopette e magari una doccia
Niente altro?
e magari una vasca idromassaggio?
e un lettino relax?
e una bella zona con piante verdi?
In effetti credo che tu debba dimagrire le richieste oppure ingrassare lo spazio.....

#4
Olabarch ha scritto:
vorrei farci stare lavatrice,asciugatrice,lavatoio, lavandino piccolino,wc,scarpiere, un armadio per scope e scopette e magari una doccia
Niente altro?
e magari una vasca idromassaggio?
e un lettino relax?
e una bella zona con piante verdi?
In effetti credo che tu debba dimagrire le richieste oppure ingrassare lo spazio.....
muoio! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
bayeen ha scritto:boh provato col bagno 2..

Immagine


Immagine


Immagine

grazie!!!! la tua idea e' molto interessante :D
creando una rientranza nel corridoio potrei recuperare un po' di spazio e cacciarci dentro la doccia cosi' che il tutto si allarga un po'! mi sembrava che fosse grande sto bagno ma in realta' mi sembra un buco :cry:

#6
Olabarch ha scritto:
vorrei farci stare lavatrice,asciugatrice,lavatoio, lavandino piccolino,wc,scarpiere, un armadio per scope e scopette e magari una doccia
Niente altro?
e magari una vasca idromassaggio?
e un lettino relax?
e una bella zona con piante verdi?
In effetti credo che tu debba dimagrire le richieste oppure ingrassare lo spazio.....


eheheheh in effetti mi sa che e' impossibile.....l'unica cosa che posso togliere in effetti e' la doccia, ne avrei volute due, ma alla fine me ne basta anche una :mrgreen: