La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
In farmacia.....!!!!! :D
Ma che domande fai? eh eh eh
Penso in un mobilificio oppure in negozzi che vendono tappeti no?

#3
Nella mia zona i negozi che vendono esclusivamente tappeti sono quelli tipo persiano tradizionale e sinceramente non li apprezzo un granchè. Quindi mi rivolgo qai negozi di arredamento e siccome da alcuni anni prediligo l'arredamento moderno, vado negli stessi negozi dove comprerò i mobili. E dove trovo marche tipo Nani Marquina e Kasthall. Ho visto il sito di Tappeti contemporanei e mi sembrano belli ma non l'ho visto di persona.

#4
cigo ha scritto:In farmacia.....!!!!! :D
Ma che domande fai? eh eh eh
Penso in un mobilificio oppure in negozzi che vendono tappeti no?
Uà Cigo, certo che sei simpaticissimo :twisted: :twisted:

#5
:D nunzia / cigo

il fatto è che, detta così, pare proprio che c'hai ragione a di':

ahò. che domande fai?

Ma io, che - lo ammetto - stavo cercando di sfruttare il forum per capire come pensano gli altri, mi sono posto la domanda già prima.

E la risposta coincide con la tua/vostra.

Personalmente sono discretamente preparato in termini di tappeti moderni, contemporanei, e chi viene da me (lo sai che sono del mestiere, no?) già sa di trovarsi in un negozio dove si confezionano tappeti contemporanei.

Ma io sono - lo so - un'eccezione: chi viene da me ha già un'esigenza particolare, che può essere la voglia di un prodotto inripetibile o semplicemente la ricerca di una misura non convenzionale, la fiducia o... la simpatia :shock:

Per il resto, come ha giustamente sottolineato Luna (grazie della risposta :wink: ) chi deve comprare un tappeto moderno/contemporaneo non ha - di solito - un negozio specializzato di riferimento, ma una serie di opzioni:

a) negozio di arredamento (mobili)
b) negozio di biancheria
c) negozio di arredo tessile (tendaggi)
d) negozio di design
e) mbho!

Ecco a me, ora, interessava capire quale di queste categorie vengono in mente agli acquirenti.

E questo lo dico a livello razionale 8) e di amatore/studioso delle dinamiche del mercato.

A livello di cazzeggio (perché come dice, giustamente, Franco questo è un forum, un passatempo, mica un servizio di consulenza a pagamento :) ) voglio dire solo una cosa:

Bella battuta, cigo! :D

-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#6
Mah...ti diro', tra le tante scelte che hai elencato io faccio riferimento ad un mobilifico, o negozio di arredamento in genere, anche perche sono i piu diffisu rispoetto agli altri e piu specifici.

#7
Anche a me è piaciuta la risposta di Cigo e, infatti, il mio richiamino era ironico.
CMq, per quanto mi riguarda, un tappeto lo cercherei in un negozio tessile o specializzato nel tipo di prodotto.
Da me ne vedo diversi ecco perchè mi sembrava la scelta più ovvia.

#8
...io non lo so....non ci abbiamo ancora pensato!! :oops: :oops: :oops:

quindi consigliatemi voi!....

purtroppo non siamo vicino a lecce...altrimenti non avrei dubbi.... :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
x cigo > grazie della risposta. Prendo nota.

x nunzia >
il mio richiamino era ironico.
lo so. Considera che io sarei la vittima ideale di un cabarettista! :lol:

tornando al mio sondaggio di scarso successo..
grazie anche a te della risposta. Prendo nota.

x lau&mat >
purtroppo non siamo vicino a lecce...altrimenti non avrei dubbi....
:)

(sai credo che mi vergognerei un po' se veniste da me causa-forum :oops:
non che non mi farebbe piacere, sia come venditore sia come frequentatore del forum.. ma, in cuor mio, un po' mi vergognerei)


comunque a Lecce si viene in vacanza! perché, come dice Giovanni Cacioppo(si chiama così, no?), "in Italia ci sono regioni fatte per lavorare e regioni fatte per le vacanze" :D :) :D :lol: :D :P :!:
Ultima modifica di ago lecce il 21/07/04 10:22, modificato 1 volta in totale.
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#11
ago lecce ha scritto:(sai credo che mi vergognerei un po' se veniste da me causa-forum :oops:
non che non mi farebbe piacere, sia come venditore sia come frequentatore del forum.. ma, in cuor mio, un po' mi vergognerei)
...ehe eh dai non fare il vergognoso..hai scritto tanto piccolo che non si vede!! vabè vorrà dire che chiederemo consulenze a distanza...
tanto in vacanza quest'anno non andiamo....e poi preferiamo la montagna...però se vuoi ti mando i futuri suoceri che sono in vacanza nella tua bellissima regione!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Ciao Ago!
Io non ho ancora fatto la scelta dei tappeti. In realtà ne vorrei acquistare uno "importante" per la sala, ma non so ancora dove partire.
Dove ho pensato di andare a farmi un'idea?
Beh, vorrei prima documentarmi un pò e poi andrei da negozi di arredo tessile o da quei negozi specializzati in tappeti di tipo persiano.

#14
a me i tappeti non piacciono proprio
raccolgono solo sporco e nascondo nel mio caso il legno sotto che è troppo piu bello

senza offesa raga!! :wink: