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#31
paul ha scritto:
missfrog79 ha scritto: Ora le faccio un esempio. Il marito di un'amica ha trovato un'ape in un barattolo di marmellata. Ha mandato una mail alla ditta produttrice che con tanto di scuse gli ha fatto recapitare un pò di confezioni omaggio. Se riescono a scomodarsi per un barattolo di marmellata dal costo di 2 euro non lo fanno per una spesa così grossa? E poi bastava semplicemente indirizzarmi al rivenditore, senò che lo mettono a fare il servizio? Le informazioni che ho ricevuto qui potevano darmele loro. Chiedere è lecito rispondere è CORTESIA.
L'esempio fa riferimento ad un settore completamente diverso nel quale si agisce così dato il basso costo del prodotto e di un intervento straordinario che posso essere qualche euro di spese di spedizione. Poca spesa, grande risultato. Noi stiamo parlando di prodotti e costi assolutamente non paragonabili. Ma al di là di questo io sottolineavo il fatto che qui siamo nel virtuale, in un forum di discussione dove siamo tutti anonimi e dove non è previsto che ci siano le case produttrici a leggere i nostri messaggi. Magari lo fanno, ma non è questo il canale da usare per risolvere i propri problemi. Il rivenditore è il solo ed unico tramite per tutti i contatti. Poi l'azienda può anche intervenire direttamente in casi speciali, ma non è tenuta a farlo. Soprattutto su un forum.


Ho scritto qua per sapere se nel frattempo sono state fatte migliorie (io l'armadio l'ho comprato 4 anni fa) visti i molti esperti del settore. Mi è stato consigliato di scrivere una mail al produttore e così ho fatto sulla linea diretta La Falegnami (mica mi aspetto che mi rispondano qui!!!!! )E soprattutto ho chiesto informazioni sul sistema di scorrimento e di freno, mica che me lo cambiassero! Già sapere che qualcosa esiste mi rincuora anche se magari dovrò pagare. Sicuramente tra i tanti acquisti che ho fatto anche se l'occhio è soddisfatto, non lo sono per il resto.

#32
criminal ha scritto:Ho scritto qua per sapere se nel frattempo sono state fatte migliorie (io l'armadio l'ho comprato 4 anni fa) visti i molti esperti del settore. Mi è stato consigliato di scrivere una mail al produttore e così ho fatto sulla linea diretta La Falegnami (mica mi aspetto che mi rispondano qui!!!!![/b] )




oltre che essere virtuale (l'ambiente) mi pare che siano anche duri di "comprendonio"..................................
era evidende che avevi mandato una e-mail alla ditta.... ma non per tutti :shock:


meno male che a qualcuno era chiaro.... :lol:

#33
Forse non sono stato chiaro io e ne chiedo scusa. Ho solo detto che, in generale, l'azienda da la sua risposta al rivenditore che la comunica al cliente. E' la prassi che adoperano tutte le grandi aziende. Altrimenti non ci sarebbe più necessità dell'esistenza della rete distributiva. Molto probabilmente ci sono alcuni o molti rivenditori meno attenti a dare risposte.
Evito commenti sul "duro di comprendonio"...

Hanno risposto!!!!!

#34
Finalmente La Falegnami ha risposto, esiste un nuovo sistema e mi devo rivolgere al rivenditore perchè si può sostituire. Esattamente quello che ho appreso qui. Non ci voleva tanto! PROBLEMA RISOLTO SOTTO TUTTI GLI ASPETTI :D