La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7143
ho guardato o ra il contatore e mi sono resa conto che la mia gnappa ha quasi 8 mesi :shock: :shock: :shock:
mamma mia sembra ieri che è nata........come cresce :oops: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7146
buongiorno!
mi sembra che qualcuna di voi ne aveva gia parlato ma non ricordo dove..
ci servirebbe una buona protezione per il sole, stiamo in una citta di mare e abbiamo cominciato a fare delle belle passeggiate che ci consigliate?
Immagine

Immagine

#7147
Le creme all'ossido di zonco sono anche dei protettivi per il sole :wink:

Il topo si addormenta da solo. Lo sdraio, va in fissa con un pupazzetto, e poi crolla.
Oggi, prima volta da sola, l'ho lasciato dormire e sono andata a cucinare.
Mi sento grande.

#7148
boo ha scritto:Le creme all'ossido di zonco sono anche dei protettivi per il sole :wink:

Il topo si addormenta da solo. Lo sdraio, va in fissa con un pupazzetto, e poi crolla.
Oggi, prima volta da sola, l'ho lasciato dormire e sono andata a cucinare.
Mi sento grande.
wow... che bravo!
mi sembra un fantastico traguardo! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7150
boo ha scritto:Le creme all'ossido di zonco sono anche dei protettivi per il sole :wink:

Il topo si addormenta da solo. Lo sdraio, va in fissa con un pupazzetto, e poi crolla.
Oggi, prima volta da sola, l'ho lasciato dormire e sono andata a cucinare.
Mi sento grande.
continua così.... è importantissimo che imparino ad addormentarsi da soli nella loro culla/lettino.... così da grandi (quando iniziano i problemi e sono anche più pesanti) saranno già abituati!
E' fondamentale cogliere l'attimo... quando si struscia il viso col dorso della mano, quando si prende i capelli, quando se è in braccio gira la testa a destra e a sinistra sulla nostra spalla.
E' il momento buono x sganciarli dolcemente, dire 2 parole dolci, fornire ciuccio, pupazzetto o quello a cui è abituato e... notte notte....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7151
Dolores ha scritto:Da 2 giorni Aurora ha spesso rigurgiti.... anche dopo 2-3 ore dalla poppata si lamenta un pò e poi parte un bel getto! Prima non l'ha mai fatto, non abbiamo cambiato latte nè altro... cosa posso fare?
In caso di rigurgito aiuta molto la posizione in cui dormono: non devono essere sdraiati ma leggermente inclinati :wink:
se continua comunque sentirei il pediatra :roll: non ha altri sintomi vero?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7152
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:Da 2 giorni Aurora ha spesso rigurgiti.... anche dopo 2-3 ore dalla poppata si lamenta un pò e poi parte un bel getto! Prima non l'ha mai fatto, non abbiamo cambiato latte nè altro... cosa posso fare?
In caso di rigurgito aiuta molto la posizione in cui dormono: non devono essere sdraiati ma leggermente inclinati :wink:
se continua comunque sentirei il pediatra :roll: non ha altri sintomi vero?
no nessun sintomo eccetto un pò di lamenti (ovvio!!!)
cmq sto vomito/rigurgito ce l'ha da sveglia e seduta/braccio non da distesa....
Forse dipende dal fatto che da un giorno all'altro è passata dai 180 cc (ai quali si era abituata da un paio di settimane) ai 200... probabilmente la pappa (200) le ha allargato lo stomaco e deve mangiare di più x saziarsi però poi le torna su...
Nota dolente... stamattina l'ho pesata... 5.510 contro i 5.540 del 31/3... eppure mangia tutto il latte, la frutta e la pappa.... :? è normale???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7153
Dol se lo fa solo da qualche giorno allora forse è per l'aumento delle quantità come pensi tu :wink: prova a vedere se nel giro di qualche giorno si sistema.
Per il peso non so dirti :roll: però è abbastanza normale che con l'introduzione delle pappe la curva della crescita subisca un rallentamento :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7154
Anna73 ha scritto:Dol se lo fa solo da qualche giorno allora forse è per l'aumento delle quantità come pensi tu :wink: prova a vedere se nel giro di qualche giorno si sistema.
Per il peso non so dirti :roll: però è abbastanza normale che con l'introduzione delle pappe la curva della crescita subisca un rallentamento :wink:
ah si?? io pensavo che la pappa la aiutasse a crescere!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7155
Dolores ha scritto:
Anna73 ha scritto:Dol se lo fa solo da qualche giorno allora forse è per l'aumento delle quantità come pensi tu :wink: prova a vedere se nel giro di qualche giorno si sistema.
Per il peso non so dirti :roll: però è abbastanza normale che con l'introduzione delle pappe la curva della crescita subisca un rallentamento :wink:
ah si?? io pensavo che la pappa la aiutasse a crescere!!

A livello di calorie forse la pappa supera il latte, ma a livello di nutrienti e vitamine il latte in polvere è di gran lunga superiore alla pappa.
Avevo chiesto al mio pediatra se potevo dare la pappa invece del latte anche a cena. Lui mi ha detto che era presto (bibi aveva 6 mesi) perchè il latte è più nutriente e rispetto alle pappe facilita maggiormente la crescita.