La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7156
sono molto di corsa e non riesco a leggere gli arretrati

avrei bisogno di un consiglio, se mi potete aiutare...

con la casa in montagna è un grosso problema lasciare Alessia da sola in camera
- perchè è al piano di sopra e la camera in linea d'aria è lontana dalle stanze più frequentate al piano di sotto
- perchè i muri sono spessissimi (pietra)
- perchè stiamo spesso in giardino

quindi non la si sente
se mi metto ad urlare come una pazza, dalla camera si sente leggero leggero solo al piano di sotto in corridoio, ma nel soggiorno e/o cucina no ad esempio!

finchè era piccina, quando si addormentava alla sera la tenevo nel passeggino o sul divano, fino a quando non andavamo a dormire anche noi.
ma ora è diventata ingestibile la cosa
vale anche per il riposino pomeridiano... io ci faccio delle belle pennichelle, con la scusa, ma ora che viene la bella stagione, ne approfitterei per prendere un pochetto di sole 8)

quindi sono costretta ad andare in corridoio ogni tot minuti per essere sicura che non pianga o che mi cerchi

con le radioline "normali" non la sento
non prende il segnale dato che i muri sono molto spessi...
cosa posso fare???
esistono radioline molto potenti? ma poi faranno male??
altri consigli??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7157
Tide ma non ti converrebbe tenere un lettino da campo al piano terra?


Sulle radioline più potenti ho i miei dubbi in quanto danni alla salute :roll:

#7158
Il rallentamento della crescita credo sia indipendente dalla pappa/latte: sui cinque-sei mesi l'aumento di peso rallenta molto, era capitato anche ai miei che hanno preso solo latte fino al 7mo mese. E quando cominciano a gattonare a volte addirittura i peso diminuisce... A me dicevano che l'importante e' che crescano in lunghezza, e soprattutto che si mantengano piu' o meno sullo stesso percentile.

Piuttosto se rimette dopo 2-3 ore non credo sia un rigurgito. Parlane col pediatra, so che c'e' in giro una influenza che fa proprio vomitare

#7159
io ho regalato delle radioline a mia cugina per la nascita del bimbo, e mi hanno detto che erano molto potenti, infatti lei ha il problema che i nonni hanno casa in più piani e voleva qualcosa che servisse anche quando gli adulti fossero all'aperto...

non ricordo però la marca (comunque erano in lista ) e mi ricordo di averle pagate € 150 circa
Simona

#7160
AleBi ha scritto:Tide ma non ti converrebbe tenere un lettino da campo al piano terra?


Sulle radioline più potenti ho i miei dubbi in quanto danni alla salute :roll:
quoto :wink:
Simona

#7161
AleBi ha scritto:Tide ma non ti converrebbe tenere un lettino da campo al piano terra?

:
a parte il soggiorno stiamo facendo lavori c'è polvere e sporco

e se la metto li in soggiorno , è continuo svegliarsi perchè sente parlare
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7162
tidelady ha scritto:
AleBi ha scritto:Tide ma non ti converrebbe tenere un lettino da campo al piano terra?

:
a parte il soggiorno stiamo facendo lavori c'è polvere e sporco

e se la metto li in soggiorno , è continuo svegliarsi perchè sente parlare

Mio marito aveva comprato su ebay una telecamera di quelle che si collegano alla tv....tipo sistea di allarme. Accendi la tv e ti vedi Alessia....solo che non so quanto possa risolverti il problema se tu vuoi stare in giardino...
Comunque qualche sistema di video sorveglianza dovrebbe fare al caso tuo...

#7163
abigaille ha scritto:
simo19691 ha scritto:
abigaille ha scritto: OGGI, alla pesata dal pediatra per i 40 giorni, è 5,2 chili.
Venitemi a prendere.
abi, ogni volta che ti leggo, non so perchè, ma mi rallegri la giornata :D
:lol:
beh, mi fa piacere

via, vi saluto, vado ad allattare, strano no???!?!?!
mi sembra di non fare altro dalla mattina alla sera :? , co ste tette a giro faccio la felicità dei vicini
Apperò....stavo pensando di dirti cosa mi ha detto a me l'ostetrica per il rifiuto della tetta e per gli strilli, ma mi sa che è proprio fame :lol:
comunque a me ha detto che è probabile che sia acidità di stomaco, rigurgiti, percui bisognerebbe cercare di dargli il latte nella posizione meno sdraiata possibile....


comunque volevo dirvi che sto recuperando l'allattamento :D piano piano :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7164
gebo* ha scritto:Il rallentamento della crescita credo sia indipendente dalla pappa/latte: sui cinque-sei mesi l'aumento di peso rallenta molto, era capitato anche ai miei che hanno preso solo latte fino al 7mo mese. E quando cominciano a gattonare a volte addirittura i peso diminuisce... A me dicevano che l'importante e' che crescano in lunghezza, e soprattutto che si mantengano piu' o meno sullo stesso percentile.

Piuttosto se rimette dopo 2-3 ore non credo sia un rigurgito. Parlane col pediatra, so che c'e' in giro una influenza che fa proprio vomitare
infatti ho detto rigurgito xchè la modalità è quella (getto bianco, nessuno sforzo) e non vomito vero e proprio (non so come vomitano i bimbi ma immagino si sforzino come noi), però ovviamente è più acido xchè ha mangiato da un pò.
E' capitato un pò di volte, nel frattempo sta bene, ride e gioca, non ha altri sintomi
Mi fa piacere sapere sta cosa del rallentamento della crescita, se è così sto tranquilla.

p.s. Mentre scrivo Aurora sta guardando interessatissima Uomini e donne (coi vecchi)... devo preoccuparmi??? :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7165
alice7 ha scritto:
abigaille ha scritto:
simo19691 ha scritto: abi, ogni volta che ti leggo, non so perchè, ma mi rallegri la giornata :D
:lol:
beh, mi fa piacere

via, vi saluto, vado ad allattare, strano no???!?!?!
mi sembra di non fare altro dalla mattina alla sera :? , co ste tette a giro faccio la felicità dei vicini
Apperò....stavo pensando di dirti cosa mi ha detto a me l'ostetrica per il rifiuto della tetta e per gli strilli, ma mi sa che è proprio fame :lol:
comunque a me ha detto che è probabile che sia acidità di stomaco, rigurgiti, percui bisognerebbe cercare di dargli il latte nella posizione meno sdraiata possibile....


comunque volevo dirvi che sto recuperando l'allattamento :D piano piano :D
Che bello Alice, sono veramente felice per te :D

OT: Scusa non ti ho risp al sms ma ho avuto delle giornate tremende :(


:arrow: Tide noi abbiamo queste http://www.cobraspa.it/prodottinew/tele ... ognatu.htm
e ci troviamo benissimo, funzionano sia a batteria che a corrente, le puoi collegare al televisore o usare lo schermino che c'è lì sopra e andare in giro. Noi le usiamo perchè Teresa dorme giù e noi su e teniamo il televisore su di lei tutta la notte perchè io ho il terrore di non sentirla ma non volevo tenerla in camera con me fino a 18 anni :lol: Funzionano molto bene, sono identiche a quelle della Brevi, solo che costano 80 euro (prese on line) e non 150 8)
Ultima modifica di stellina il 08/04/10 16:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#7166
alice7 ha scritto: comunque volevo dirvi che sto recuperando l'allattamento :D piano piano :D
:D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7167
In effetti mi sembra quasi un miracolo....non lo voglio dire troppo forte, ma ieri e ieril'altro le ho dato solo 60 di la in tutto il giorno :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7169
Oddio Luna che spettacolo! E' cresciutissimo...sembra grande! Assomiglia al papà eh!

Brava Alice!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7170
Tom ieri (1 mese e 6 gioni) era 5kg574 :? :roll:
Anche l'infermiera del consultorio mi ha detto di allattarlo un po' meno, dice che si ingrassa anche col latte materno.
Poi però l'ha guardato e ha detto che non è ciccio, è grande proprio (sarà 60 cm.....). E non sapeva più che dire.
E io non sapevo più che fare, così oggi ho continuato a richiesta.

Bah, mestiere difficile questo della mamma!