La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consegna della cucina: ERRORE ORRORE e sconforto!!

#1
Dopo aver "perso la testa" per mesi nel progettare la disposizione della cucina, finalmente il mese scorso son venuti in casa a montarmela e con sorpresa e sconcerto scopro che mi hanno sbagliato le misure e i fori del top, due basi, un angolare e due pensili :evil: :evil: !!!

L'inconveniente si è verificato in quanto la dipendente/parente del titolare del mio mobiliere ha faxato all'azienda produttrice un "vecchio progetto" anziché quello definitivo :shock: :shock:

Adesso è un mese che sto aspettando la sostituzione e nessuno si è degnato di chiamarmi, per lo meno per rassicurarmi e darmi notizie!!!!!

Cosa fareste/avreste fatto al posto mio, considerando che ho quasi saldato tutto (all'arrivo della cucina in deposito mi pregarono di versare una somma consistente) e resta solo una differenza di 500 euro da dare alla consegna????

Francamente sono allibito dal comportamento di queste persone, brave e valide nella fase di vendita/progettazione, ma assolutamente deludenti nel post vendita...

Help me :cry:

#2
non ti hanno anticipato quale sarebbe stata la tempistica per la sostituzione dei pezzi ??
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Da "sboroni", mi avevano addirittura parlato di due settimane, ma io ho sempre pensato che andasse via almeno 1 mese :cry: !!!

La cosa che davvero mi fa "sbroccare il cervello" è che non fa sentire nessuno dall' 8 marzo....

#4
nik ha scritto:Da "sboroni", mi avevano addirittura parlato di due settimane, ma io ho sempre pensato che andasse via almeno 1 mese :cry: !!!

La cosa che davvero mi fa "sbroccare il cervello" è che non fa sentire nessuno dall' 8 marzo....
hai ragione !, chiama tu, sollecita... almeno per sapere di che "morte devi morire" :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Non so che cucina sia, comunque se hanno ordinato i pezzi l'8 marzo ora siamo ad un mese e potrebbero risolvertela..
Telefona e sollecita :wink:
Mobiliere

#6
Lo so raga', ma perché il venditore deve per forza farsi tartassare dall'acquirente quando questi ha già chiamato due volte per parlare con lui e trovando solo la dipendente (scema) ??
Tra l'altro ho provato anche a chiamarlo al cell invano nonché gli ho lasciato un sms al quale non si è degnato di rispondermi...

Secondo voi, aldilà della pazienza (per colpa sua non posso trasferirmi in casa!!!) che devo fare???

Letterina da legale, sconti??
:roll:

#7
nik ha scritto:Lo so raga', ma perché il venditore deve per forza farsi tartassare dall'acquirente quando questi ha già chiamato due volte per parlare con lui e trovando solo la dipendente (scema) ??
Tra l'altro ho provato anche a chiamarlo al cell invano nonché gli ho lasciato un sms al quale non si è degnato di rispondermi...

Secondo voi, aldilà della pazienza (per colpa sua non posso trasferirmi in casa!!!) che devo fare???

Letterina da legale, sconti??
:roll:
Scusa ma ti contraddici un pochino :D
perchè parli di tartassare se poi dici che non ti ha neanche risposto all'sms??
Se non ti ha risposto non stai tartassando nessuno, hai solo diritto di chiadere!
Chiamalo e pretendi risposte precise!

Lascia perdere la lettera del legale per ora
Mobiliere

#8
Tartassare per me consiste nell'andare oltre il tentativo di contattare il venditore 1. al telefono fisso (due volte in giornata visto che mi era stato detto di riprovare!) 2. al cell (non rispondendo né richiamando ho inviato sms).
nessuna contraddizione dunque :wink:

Sono un libero professionista e, per serietà professianale ed educazione in primis, richiamo sempre il cliente!!!

Odio mettere in mezzo legali, ma qui qualcuno ha sbagliato e deve in qualche modo risponderne....

#9
nik ha scritto:Odio mettere in mezzo legali, ma qui qualcuno ha sbagliato e deve in qualche modo risponderne....
Io, fossi al tuo posto, una letterina con l'intestazione di un avvocato in cui richiedi/e l'immediata sistemazione del danno la manderei ... senza nessuna indicazione di cause legali ma giusto per far capire alla controparte che non sei un cliente "tenero" ma risoluto. Una sorte di lettera interlocutoria, giusto per esser chiari ...

P.s.: ovviamente devi esser sicuro al 100% delle tue fondate ragioni per reclamare ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#10
nik ha scritto:Tartassare per me consiste nell'andare oltre il tentativo di contattare il venditore 1. al telefono fisso (due volte in giornata visto che mi era stato detto di riprovare!) 2. al cell (non rispondendo né richiamando ho inviato sms).
nessuna contraddizione dunque :wink:

Sono un libero professionista e, per serietà professianale ed educazione in primis, richiamo sempre il cliente!!!

Odio mettere in mezzo legali, ma qui qualcuno ha sbagliato e deve in qualche modo risponderne....
Ma io richiamare, paraltro dopo un paio di telefonate senza risposta, non lo considero tartassare. Saresti petulante se continuassi a chiamare senza motivo, ma se non ti hanno risposto mi pare giustificabile e lecito richiamare, no?
(Che poi sia educazione e professionalità richiamare il cliente è ovvio :wink:, probabilmente quel titolare non è così)

Ma com'erano gli accordi quando è emersa la necessità della sostituzione??
Mobiliere

#11
curiosità, ma tutte ste telefonate e l'sms sono roba di oggi ??? perchè alle volte può capitare che uno non possa rispondere al momento (o si sia dimenticato il telefono da qualche parte, a me capita molto spesso), appena può o vede le chiamate ti richiamerà...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Ragazzi, inutile arrampicarsi sugli specchi!!
Riepilogo:
1- chiamo in ufficio e chiedo di lui! Mi risponde la "dipendente scema" (che ha mandato il fax sbagliato! Peraltro unl titolare dovrebbe controllare l'operato di un suo dipendente, specie se sa che è una sorella "inaffidabile"...) e mi dice che lui non c'è e che devo riprovare più tardi.
2-richiamo in serata e mi risponde sempre la tipa! Il titolare è impegnato con un cliente. Lascio detto di riferire della mia chiamata!!!
3-dopo 3 gg provo a chiamare il titolare al cellulare e non mi risponde.
4-non ricevendo una richiamata, gli mando un sms pregandogli di mettersi in contatto con me.

Ad oggi non ho ricevuto alcuna chiamata o risposta!!!

Secondo voi sto esagerando o è giusto essere sufficientemente alterati :x ???

#13
aggiungo: l'azienda dista circa 30km dalla mia città altrimenti sarei andato di persona!!!!

#14
Ciao! Mi dispiace degli inconvenienti che stai avendo!!! Comunque io continuerei a chiamarlo perchè è un tuo diritto sapere e un dovere del mobiliere dirti a che punto sono con i "ricambi" per la tua cucina...
Però non dirmi che 30 chilometri son tanti perchè se fossi stata io al posto tuo sarei tutti i giorni al mobilificio...anche se fosse a 100 chilometri di distanza...alla fine cosa sono 20 minuti di macchina?!?! Se ci tieni così tanto alla risoluzione dei tuoi problemi vallo a trovare di persona così non potrà scappare!!!!
Spero si risolva tutto al più presto!!

*veva*

#15
nik ha scritto:Ragazzi, inutile arrampicarsi sugli specchi!!
Ma chi è che si arrampica sugli specchi?
Mobiliere