La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio corridoio d'entrata

#1
Salve a tutti,
inanzitutto mi presento...
Mi chiamo Marco ho 21 anni e mi sto accingendo a ristrutturare l'appartamento in cui vivo.
Essendo appartenuto ad una signora anziana, è arredato con un gusto d'altri tempi (che per me risulta anche un po kitsch e oppressivo)...
io vorrei donargli un aria un po piu semplice, colorata e moderna.

Inizierò dal corridoio!
La mia idea era di di togliere la carta da parati e pitturare tutto di un giallo ben deciso (soffitto bianco) alternando con cornici bianche per lo specchio a destra e per delle locandine o pubblicità stile liberty da mettere in corridoio.
Allego le foto di come si presenta all'entrata + una dall'interno verso la porta.

Sono graditi tutti i suggerimenti e idee!

Grazie mille in anticipo
Marco :-)
Immagine
Immagine
Immagine

#4
beh già sarebbe tutta un'altra cosa..certo dovresti pitturare di bianco anche le cornici delle porte O_O
le imm si vedono..solo bisogna fare copia-incolla con il link ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#5
mi sa che se non si vedevano era meglio! :lol: :lol:

concordo con Manu, porte bianche!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
fatto velocemente sopra una delle foto...
Immagine
non so se è questo il tono di giallo che intendevi ^^ certo gli zoccoletti di quel colore non sono molto in armonia col giallo :? io te li ho messi bianchi..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#7
Il giallo che ha utilizzato Manuela è molto simile a quello che ho utilizzato io per dare risalto ad alcuni elementi della mia zona giorno (tipo colonne e rientranze) e sta molto bene con le porte bianche e anche con il pavimento (io ho un parquet in Doussiè africa).

Il codice colore è questo:

VIP (Terre d'Italia) 029-TI-07-CS
ovvero SIGMA S1015-Y30R

L'effetto puoi vederlo qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1302246

#9
Grazie a TUTTI per i consigli e in particolare a Manuela82 che mi ha figurato l'idea...
Credo proprio che l'accostamento dei due colori rispetto anche al pavimento non sia per niente male; e che con i zoccoletti bianchi sia ancora meglio.

@ maddalenagardenal: grazie tante... si la mia idea era di farli tutti bianchi e in qualche modo di smorzare con delle stampe chiare in cornice bianca. Perchè tu quale parete mi consiglieressi di cambaire?

@ vale_MI: ho visto le foto... e a prescindere dico che il risultato è magistrale :-) Ma io cmq intendevo una tonalità piu forte della tua, che possa far ben contrasto con il bianco e si accompagni meglio al cotto del pavimento.

La cosa sulla quale nn sono ancora deciso è il mobilio, specchi, mensola,... ma forse è meglio se posto le foto a lavoro finito.
Cmq ripeto... ogni idea è ben accetta.

Ciao e grazie ;-)[/quote]