La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cinzia* ha scritto:
Ma la misura l. cm 300 ( parete lavello ) comprende anche la prof. cm 75? Quindi se non sbaglio la misura utile è di l. cm 225.
Esatto
cinzia* ha scritto: Domanda numero due: lo scarico dell' acqua ( sotto alla finestra ) misura l. cm....? Se non sbaglio metteresti la lavastoviglie a sx , occhio agli scarichi e alle prese elettriche: dietro all' elettrodomestico non deve esserci niente altrimenti rischi guai grossi ( del tipo che non entra la macchina ).
La metterei a destra, a sinistra dello scarico c'è il contatore del gas :(
cinzia* ha scritto: Per via della nicchia a me non dispiacerebbe vedere una continuità di piano ( senza la colonna dispensa ), che ne pensi?
Mi pare un'ottima idea :)
Appena ho tempo cerco di ridisegnare tutto. Grazie!

#17
Gli attacchi acqua e gas sono fissi o intendi spostarli?
La penisola li dove e' messa lascia troppo poco spazio all'area di lavoro del lavello; conta almeno 1m di area libera.
La lavastoviglie c'e'?
La nicchia dove hai messo ora la penisola quanto misura?
EDIT: ok 140x75, l'ho trovata

Vorresti proprio una penisola con sgabelli, giusto? non un tavolo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18
Quello dell'acqua lo vorrei lasciare lì, quello del gas il realtà si potrebbe anche spostare: ora è un tubo che va dal contatore a sx dello scarico dell'acqua fino alla posizione dove ho messo i fuochi.

Un tavolo vero e proprio in cucina non mi serve, ma un piano d'appoggio e altro spazio di contenimento non sarebbe male. E per fare colazione un paio di sgabelli... per non sentirmi sola (sennò ne basterebbe uno :cry: )
Ora tra il lavello e la "penisola" ci sono 80 cm: con una penisola più sottile un metro si ricava...

@nisyna: la tua cucina Lyon's è molto carina! Anche io l'avrei voluta così, rossa lucida, ma purtroppo non si adatta per nulla al pavimento (e non ho il budget per cambiare anche quello...)

#19
mayday ha scritto:Quello dell'acqua lo vorrei lasciare lì, quello del gas il realtà si potrebbe anche spostare: ora è un tubo che va dal contatore a sx dello scarico dell'acqua fino alla posizione dove ho messo i fuochi.
Io lascerei lo scarico del gas vicino a quello dell' acqua, così puoi facilmente accedere al rubinetto per chiuderlo ed aprirlo.

mayday ha scritto: Ora tra il lavello e la "penisola" ci sono 80 cm: con una penisola più sottile un metro si ricava...
Se non sbaglio hai anche un altro pilastro ( quello dove c'è la penisola per capirsi ), quanto misura? Potresti sfruttare anche quello per avere più piano d' appoggio, così aumenteresti la distanza tra lavello e penisola, no?

#20
cinzia* ha scritto: Io lascerei lo scarico del gas vicino a quello dell' acqua, così puoi facilmente accedere al rubinetto per chiuderlo ed aprirlo.
Sì, certo: io dicevo che si possono spostare i fuochi, non il rubinetto principale del gas!
cinzia* ha scritto: Se non sbaglio hai anche un altro pilastro
Non ho altri pilastri: c'è solo una sottile parete che delimita la zona lavanderia...

#21
mayday ha scritto:

Non ho altri pilastri: c'è solo una sottile parete che delimita la zona lavanderia...
Ecco...esatto mi riferivo proprio a quella...
l'idea sarebbe quella di sfruttare anche lo spessore della parete, quanto sarà, forse 20 cm? Resterebbe più spazio tra il lavello e top.
Spero di essermi spiegata...

#22
E' di cartongesso, sarà sì e no 10 cm... contiene a mala pena la cornice della porta della lavanderia.
Ho rifatto il progettino con più misure:
Immagine

#23
Brava, ottimo lavoro :D !
Dunque... innanzitutto la misura della finestra ? Quanto è larga e quanto dista dal muro a sx? Dal progetto sembra sia praticamente attaccata al muro, giusto?
Vediamo la penisola, l'idea non mi dispiace, anzi, ma non esagererei con le misure: non la farei più lunga di l. cm 120 a partire dal muro
( a mio avviso è già molto ) considera che in quel punto andrebbe ad esserci proprio il forno a colonna e quindi ogni volta che lo apriresti dovresti fare le acrobazie...potresti per esempio optare per un forno con apertura a scomparsa direttamente sotto al forno, in modo da avere più spazio, credo però che due persone sedute lungo il lato da te ipotizzato stiano mooolto strette ( praticamente abbracciate :lol: )... e poi considera l 'apertura della porta d' entrata: quanto misura? Se fosse scorrevole sarebbe una bella cosa...

#24
La porta d'entrata è scorrevole lungo la parete esterna ;)

La penisoletta si può accorciare, tanto alla fine starò abbracciata... con me stessa :cry:

Mercoledì ho appuntamento con l'arredatore, i tuoi consigli mi sono stati già molto utili!

#25
mayday ha scritto: La penisoletta si può accorciare, tanto alla fine starò abbracciata... con me stessa :cry:
Non disperare, non sarà per sempre...
mayday ha scritto: Mercoledì ho appuntamento con l'arredatore, i tuoi consigli mi sono stati già molto utili!
Bene bene, fammi sapere lo sviluppo...
:wink:

#26
Dopo varie traversie (ero una dei dispersi in Nord Europa causa nube vulcanica :x ) ecco qui la mia futura cucina:
Immagine
Immagine
Immagine
Non fate caso a come è colorata, l'ho fatto io di corsa con Paint
:lol: , ma è per dare un'idea

Le basi e la penisola (e i fianchi a vista) sono in polimerico stampato rovere moro e i pochi pensili e il copricaldaia color rosso mattone opaco (sempre polimerico)
Il top è in granulato di quarzo chiaro.
E' una City di Gicinque