La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso in lattice

#1
Ciao a tutti,
dovrei comprare un materasso in lattice per la mia bimba e avevo pensato ad amico trendy di Sealy, mi sembra un buon prodotto anallergico senza costare troppo (preventivo 260 euro), che ne pensate

Poi vorrei cambiare il mio matrimoniale in lattice mod. Benessere 180x200 Pirelli Bedding perchè con il tempo ha mostrato degli avvallamenti (ha circa 7 anni ma avrei dovuto rivolgermi già qualche anno fa all'assistenza) e ho spesso mal di schien

La cosa strana è che invece il Benessere della mia prima bambina è una favola, è probabile che con una misura così grande del materasso la probabilità di avvallamento aumenti?

Alcuni negozianti mi hanno consigliato il Biomaterasso di Sealy, oggi mentre chiedevo dei preventivi ho incontrato il rappresentante della Simmons (che mi ha detto che il marchio Pirelli adesso lo hanno loro, ma non era di Sealy?) che ovviamente mi ha detto che non c'è paragone tra i loro materassi e quelli di Sealy, voi che ne pensate?

Lui ha detto che il processo di vulcanizzazione della Sealy non è perfetto come il loro e quindi i materassi così grandi tendono ad avvallamenti, per arginare questo problema Sealy ha inserito il reticolo di extra supporto ma non funziona bene.
Sempre secondo il rappresentante Simmons ha una vulcanizzazione a due strati che riduce questo rischio.

Voi che ne pensate? Potete consigliarmi alternative maggiormente valide, sempre in lattice?
Ma lo spessore del lattice è importante ai fini della qualità del sonno?
Grazie a tuttti coloro che mi risponderanno.

#2
Se vuoi un buon prodotto anallergico che non costi molto ti posso suggerire Ariel o Vircoth di Bedding o altro schiumato di qualità. Il lattice economico è meglio lasciarlo perdere. Un buon lattice, ma piu' costoso, il doppio di quella cifra, il vitalay di dorsal. Ottimo. E' un lattice Talalay quindi il meglio come processo produttivo.

Re: Materasso in lattice

#3
pugaciov ha scritto: Ma lo spessore del lattice è importante ai fini della qualità del sonno?

Lo spessore della cosidetta "anima" nei materassi in lattice è fondamentale
come del resto nelle altre tipologie
un materasso che ha un’anima con lo spessore di almeno 14/16 cm ha tutte le carte in regola per essere un buon prodotto

#4
Il rappresentate Simmons ti ha detto panzanate. Il Biomaterasso è uno dei migliori materassi in lattice in commercio, sia per la qualità delle imbottiture, sia per l'altezza, e sia per la qualità del lattice. Il Sistema che adotta la Sealy (fino a dicembre i propri materassi erano commercializzati con marchio Pirelli) ossia il Bodyzone, lo reputo impeccabile.
La Pirelli è vero ha introdotto una buona quantità di prodotti e sono veramente ben fatti, ma è normale che il rappresentante tiri l'acqua al suo mulino :wink:
Il problema che hai avuto tu con il Benessere, non è per la dimensione, ma per l'altezza. Sette anni fa era alto 16cm, un'altezza troppo bassa per un materasso matrimoniale (infatti alla tua bimba è andato perfetto).
Io personalmente non consiglio mai di scendere sotto i 20cm per un lattice matrimoniale.
Ti confermo quindi l'assoluta qualità del Biomaterasso, se vuoi stare su prodotti simili (100% lattice naturale) prova:
Simmon Expression
Fanta Ghiro di Falomo
PN18 Pirelli.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#5
Materassi Lops ha scritto:Il rappresentate Simmons ti ha detto panzanate. Il Biomaterasso è uno dei migliori materassi in lattice in commercio, sia per la qualità delle imbottiture, sia per l'altezza, e sia per la qualità del lattice. Il Sistema che adotta la Sealy (fino a dicembre i propri materassi erano commercializzati con marchio Pirelli) ossia il Bodyzone, lo reputo impeccabile.
La Pirelli è vero ha introdotto una buona quantità di prodotti e sono veramente ben fatti, ma è normale che il rappresentante tiri l'acqua al suo mulino :wink:
Il problema che hai avuto tu con il Benessere, non è per la dimensione, ma per l'altezza. Sette anni fa era alto 16cm, un'altezza troppo bassa per un materasso matrimoniale (infatti alla tua bimba è andato perfetto).
Io personalmente non consiglio mai di scendere sotto i 20cm per un lattice matrimoniale.
Ti confermo quindi l'assoluta qualità del Biomaterasso, se vuoi stare su prodotti simili (100% lattice naturale) prova:
Simmon Expression
Fanta Ghiro di Falomo
PN18 Pirelli.
Ma sarà.. io comunque dei vecchi materassi sealy/pirelli , ne ho dovuti cambiare a vagoni... anche il tanto blasonato biomaterasso.
non è un caso che per risolvere i problemi di affossamento, abbiano adottato il sistema bodyzones, cioè la famosa retina in polipropilene al centro della lastra di lattice.
E poi per fare un paragone tra vecchia e nuova Pirelli, bisognerebbe parlare di vulcanizzazione in continua e a stampo, alveoli a stadi , fori passanti e delle famosissime cariche inerti :D .
Ovviamente di tutte le succitate caratteristiche, ne potremmo discutere all'infinito, resta il fatto che finalmente su un materasso marchiato Pirelli, siano state introdotte delle novità reali, e sopratutto funzionali al consumatore e non solo alle logiche dell'azienda.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

materasso in lattice

#6
Ciao, io ti posso dire che ho comprato un matersso in lattice Fabricatore dopo aver visto lo spot alla tele, si è vero per molti è meglio poter vedere quello che comprano, ma io mi sono fidata e sono proprio contenta della spesa da me fatta. potresti comunque informanti anche su di loro, si sa un idea in piu' non fa mai male.... anche perchè la scelta finale alla fine spetta solo avoi....

#7
prima di tutto ringrazio tutte coloro che sono intervenuti, fa sempre piacere rivecere consigli/opinioni a fronte di richieste.

Amico trendy ha una lastra in lattice di spessore 15mm per cui credo che per una bimba di 4 anni sia sufficiente, non credo che sia così economico considerando che i 260 euro rappresentano il prezzo scontato del 35% circa rispetto al listino.

#8
Materassi Lops ha scritto:Il rappresentate Simmons ti ha detto panzanate. Il Biomaterasso è uno dei migliori materassi in lattice in commercio, sia per la qualità delle imbottiture, sia per l'altezza, e sia per la qualità del lattice. Il Sistema che adotta la Sealy (fino a dicembre i propri materassi erano commercializzati con marchio Pirelli) ossia il Bodyzone, lo reputo impeccabile.
La Pirelli è vero ha introdotto una buona quantità di prodotti e sono veramente ben fatti, ma è normale che il rappresentante tiri l'acqua al suo mulino :wink:
Il problema che hai avuto tu con il Benessere, non è per la dimensione, ma per l'altezza. Sette anni fa era alto 16cm, un'altezza troppo bassa per un materasso matrimoniale (infatti alla tua bimba è andato perfetto).
Io personalmente non consiglio mai di scendere sotto i 20cm per un lattice matrimoniale.
Ti confermo quindi l'assoluta qualità del Biomaterasso, se vuoi stare su prodotti simili (100% lattice naturale) prova:
Simmon Expression
Fanta Ghiro di Falomo
PN18 Pirelli.
Il Biomaterasso è 18 mentre il Benessere continua ad essere 16, anch'io per non rischiare avevo pensato di prendere qualcosa di almeno 20mm.

A quanto ho capito Sealy fa l'Anniversary da 20 ma costa un botto per il tipo di rivestimento che a me non serve poichè io vorrei un rivestimento anallergico.
In alternativa c'è AmicOne da 20 ma non è in lattice naturale e la misura 180x200 è un fuori standard per cui lo pagherei a mq

Anche il Simmons Expression che mi suggerisci è 18, da 21 c'è il Talent e da 20 il Premium Plus, devo poi capire cosa costano

#9
Ma sarà.. io comunque dei vecchi materassi sealy/pirelli , ne ho dovuti cambiare a vagoni... anche il tanto blasonato biomaterasso.
non è un caso che per risolvere i problemi di affossamento, abbiano adottato il sistema bodyzones, cioè la famosa retina in polipropilene al centro della lastra di lattice.
E poi per fare un paragone tra vecchia e nuova Pirelli, bisognerebbe parlare di vulcanizzazione in continua e a stampo, alveoli a stadi , fori passanti e delle famosissime cariche inerti :D .
Ovviamente di tutte le succitate caratteristiche, ne potremmo discutere all'infinito, resta il fatto che finalmente su un materasso marchiato Pirelli, siano state introdotte delle novità reali, e sopratutto funzionali al consumatore e non solo alle logiche dell'azienda.[/quote]

Il rappresentante della Simmons/Pirelli mi ha fatto prorpio questo discorso, di vulcanizzazione in continua (quella che fa Sealy) e a stampo (quella di Simmons) e delle cariche inerti.

Mi confermi quindi che è vera questa differenza di produzione?
I Simmons e i Pirelli (nuovi) sono quindi uguali nel processo produttivo?
Non sono riuscito a trovare il sito internet dei nuovi materassi Pirelli, qualcuno sa darmi info.
grazie

#11

Il rappresentante della Simmons/Pirelli mi ha fatto prorpio questo discorso, di vulcanizzazione in continua (quella che fa Sealy) e a stampo (quella di Simmons) e delle cariche inerti.

Mi confermi quindi che è vera questa differenza di produzione?
I Simmons e i Pirelli (nuovi) sono quindi uguali nel processo produttivo?
Non sono riuscito a trovare il sito internet dei nuovi materassi Pirelli, qualcuno sa darmi info.
grazie
Si ti confermo che Sealy (quindi anche i vecchi pirelli fino a dicembre 2009) ha una lavorazione del lattice a ciclo continuo, e la Pirelli (nuova) una lavorazione a stampi. su quale sia migliore si potrebbero fare migliaia di discussioni, io valuto i fatti, cioè per la mia esperienza i materassi prodotti a stampo hanno una riuscita migliore e in più possono avere una "personalizzazione" della lastra di lattice con rilievi, zone omerali e altro che la continua non può offrire, in più sempre secondo il mio modestissimo parere, l'itroduzione del bodyzones (reticolo plastico al centro del lattice) è un tentativo di mettere una pezza ai problemi di avvallamento della produzione in linea continua.
Il sito della nuova produzione pirelli a quanto ne so dovrebbe essere
on-line a breve.
i simmons e i pirelli nuovi, hanno un ciclo produttivo molto simile (è lo stesso fabbricante) con in più delle novità su pirelli tipo gli alveoli a stadi.
i prezzi sono in linea con la concorrenza.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#12
Gius3pp3 ha scritto:

Il rappresentante della Simmons/Pirelli mi ha fatto prorpio questo discorso, di vulcanizzazione in continua (quella che fa Sealy) e a stampo (quella di Simmons) e delle cariche inerti.

Mi confermi quindi che è vera questa differenza di produzione?
I Simmons e i Pirelli (nuovi) sono quindi uguali nel processo produttivo?
Non sono riuscito a trovare il sito internet dei nuovi materassi Pirelli, qualcuno sa darmi info.
grazie
Si ti confermo che Sealy (quindi anche i vecchi pirelli fino a dicembre 2009) ha una lavorazione del lattice a ciclo continuo, e la Pirelli (nuova) una lavorazione a stampi. su quale sia migliore si potrebbero fare migliaia di discussioni, io valuto i fatti, cioè per la mia esperienza i materassi prodotti a stampo hanno una riuscita migliore e in più possono avere una "personalizzazione" della lastra di lattice con rilievi, zone omerali e altro che la continua non può offrire, in più sempre secondo il mio modestissimo parere, l'itroduzione del bodyzones (reticolo plastico al centro del lattice) è un tentativo di mettere una pezza ai problemi di avvallamento della produzione in linea continua.
Il sito della nuova produzione pirelli a quanto ne so dovrebbe essere
on-line a breve.
i simmons e i pirelli nuovi, hanno un ciclo produttivo molto simile (è lo stesso fabbricante) con in più delle novità su pirelli tipo gli alveoli a stadi.
i prezzi sono in linea con la concorrenza.
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Io ho "timore" di ricomprare vecchio/Pirelli=sealy proprio per i problemi che ho riscontrato sul materasso attuale.
Aumentarel lo spessore può essere la soluzione?

Sei un rivenditore? Te lo chiedo poichè abitando in provincia di Napoli non dovremmo poi essere così distanti-

#13
pugaciov ha scritto:
Gius3pp3 ha scritto:

Il rappresentante della Simmons/Pirelli mi ha fatto prorpio questo discorso, di vulcanizzazione in continua (quella che fa Sealy) e a stampo (quella di Simmons) e delle cariche inerti.

Mi confermi quindi che è vera questa differenza di produzione?
I Simmons e i Pirelli (nuovi) sono quindi uguali nel processo produttivo?
Non sono riuscito a trovare il sito internet dei nuovi materassi Pirelli, qualcuno sa darmi info.
grazie
Si ti confermo che Sealy (quindi anche i vecchi pirelli fino a dicembre 2009) ha una lavorazione del lattice a ciclo continuo, e la Pirelli (nuova) una lavorazione a stampi. su quale sia migliore si potrebbero fare migliaia di discussioni, io valuto i fatti, cioè per la mia esperienza i materassi prodotti a stampo hanno una riuscita migliore e in più possono avere una "personalizzazione" della lastra di lattice con rilievi, zone omerali e altro che la continua non può offrire, in più sempre secondo il mio modestissimo parere, l'itroduzione del bodyzones (reticolo plastico al centro del lattice) è un tentativo di mettere una pezza ai problemi di avvallamento della produzione in linea continua.
Il sito della nuova produzione pirelli a quanto ne so dovrebbe essere
on-line a breve.
i simmons e i pirelli nuovi, hanno un ciclo produttivo molto simile (è lo stesso fabbricante) con in più delle novità su pirelli tipo gli alveoli a stadi.
i prezzi sono in linea con la concorrenza.
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Io ho "timore" di ricomprare vecchio/Pirelli=sealy proprio per i problemi che ho riscontrato sul materasso attuale.
Aumentarel lo spessore può essere la soluzione?

Sei un rivenditore? Te lo chiedo poichè abitando in provincia di Napoli non dovremmo poi essere così distanti-
Si sono un rivenditore, ho sia Sealy che la nuova gamma Pirelli, nonchè Simmons e come puoi leggere sono di Salerno.
Se ti fa piacere puoi passare a fare qualche prova, alla fine il metodo migliore per decidere e poter vedere e toccare con mano i prodotti.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#14
Gius3pp3 ha scritto:
pugaciov ha scritto:
Gius3pp3 ha scritto: Si ti confermo che Sealy (quindi anche i vecchi pirelli fino a dicembre 2009) ha una lavorazione del lattice a ciclo continuo, e la Pirelli (nuova) una lavorazione a stampi. su quale sia migliore si potrebbero fare migliaia di discussioni, io valuto i fatti, cioè per la mia esperienza i materassi prodotti a stampo hanno una riuscita migliore e in più possono avere una "personalizzazione" della lastra di lattice con rilievi, zone omerali e altro che la continua non può offrire, in più sempre secondo il mio modestissimo parere, l'itroduzione del bodyzones (reticolo plastico al centro del lattice) è un tentativo di mettere una pezza ai problemi di avvallamento della produzione in linea continua.
Il sito della nuova produzione pirelli a quanto ne so dovrebbe essere
on-line a breve.
i simmons e i pirelli nuovi, hanno un ciclo produttivo molto simile (è lo stesso fabbricante) con in più delle novità su pirelli tipo gli alveoli a stadi.
i prezzi sono in linea con la concorrenza.
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Io ho "timore" di ricomprare vecchio/Pirelli=sealy proprio per i problemi che ho riscontrato sul materasso attuale.
Aumentarel lo spessore può essere la soluzione?

Sei un rivenditore? Te lo chiedo poichè abitando in provincia di Napoli non dovremmo poi essere così distanti-
Si sono un rivenditore, ho sia Sealy che la nuova gamma Pirelli, nonchè Simmons e come puoi leggere sono di Salerno.
Se ti fa piacere puoi passare a fare qualche prova, alla fine il metodo migliore per decidere e poter vedere e toccare con mano i prodotti.
Grazie, puoi mandarmi indirizzo in privato?