La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maxitalia

#1
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente..
qualcuno sà dirmi qualche cosa sulla qualità di questa marca?
mi hanno proposto un matrimoniale a molle indipendenti con strato di memory form a 800 euro..
come prezzo mi pare un affare..
ciaoy

Re: maxitalia

#2
donatello ha scritto:Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente..
qualcuno sà dirmi qualche cosa sulla qualità di questa marca?
mi hanno proposto un matrimoniale a molle indipendenti con strato di memory form a 800 euro..
come prezzo mi pare un affare..
ciaoy
Mai sentita, pertanto non posso esprimere un parere in merito.
Hai mai provato, per restare sulla stessa fascia di prezzo, il "Balance de Luxe" di Manifattura Falomo ?
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: maxitalia

#3
donatello ha scritto:Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente..
qualcuno sà dirmi qualche cosa sulla qualità di questa marca?
mi hanno proposto un matrimoniale a molle indipendenti con strato di memory form a 800 euro..
come prezzo mi pare un affare..
ciaoy
I prodotti tutto sommato non sono male, sono poco rifiniti nei rivestimenti, però secondo me con quel prezzo vai già su case rinomate :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#4
Grazie delle info,mi avevano presentato i maxitalia come materassi dal costo molto inferiore rispetto ai parimodello delle case più rinnomate..
ciao!

#5
Scusate,ma oltre al falomo, a quali altri modelli e marche posto puntare con molle indipendenti e strato di memory?
ciao!

#6
prova anche i viscocosi prima di intestarditri sui molle indipendenti (se non lo hai già fatto :p)

#7
Si,come viscoelasto mi è stato proposto il maxitalia mod. fisoform per 650 euro...

per 650(fisioform) euro o 850 euro (prezzo dello zeus molle indipendenti e memory) posso comperare di meglio oltre questa marca?

So che sotto ci sono un sacco di discussioni in cui posso trovare le risposte che cerco,ma al momento ho le idee molto confuse..
ciao! :D

#8
Se nessuno ti sa dire qualcosa di preciso su questa marca, prova ad interessarti chiedendo chi produce le lastre etc, in modo da capire di che qualità sono.. e prova anche a fare un giro e provare anche materassi più blasonati, così da avere un termine di paragone... Così capisci "dove sei"...

#9
donatello ha scritto:
So che sotto ci sono un sacco di discussioni in cui posso trovare le risposte che cerco,ma al momento ho le idee molto confuse..
ciao! :D
Tutti noi consumatori finali abbiamo le idee confuse, solo i commercianti non le hanno e spesso fanno di tutto per aumentarci la confusione, come se non bastasse
detto questo io credo che prima di ricercare la marca, il brand, è necessario capire che tiopologia di materasso cerchi, non solo in funzione delle tue conoscenze o abitudini, ma in funzione del tuo corpo, delle tue attitudini fisiche, peso, ambiente circostante, struttura letto etc. etc.

ormai ci sono troppo materiali che compongono un singolo materasso e come tali vanno esaminati nel dettaglio in modo che il loro complesso possa essere ottimale per le tue esigenze fisiche,
esigenze fisiche che vengono soddisfatte anche da un'accurata prova sul campo, nei vari negozi e non solo in internet e sui forum

io ti consiglio materassi con uno strato di viscoelastico di almeno 5-6 cm, poi se sotto di esso ci sono molle indipendenti e poliuretano espanso, ci si può "giocare", ma sul viscoelastico non rinuncerei
sul viscoelastico attenzione alla densità, spesso certi materassi vengono venduti a cifre troppo basse proprio in funzione di tale parametro
quindi se un materasso matrimoniale in memory viene messo in commercio a 650 euro, è bene verificare la densità del materiale quantomento
ed occhio alla fodera, troppo nylon e poliestere possono creare qualche problemino di eccessiva sudorazione in estate

#10
Grazie dei consigli pippo,
leggendo e andando presso i negozi sto piano piano capendo qualcosina..
Esperienza pomeridiana: Mi sono recato presso un negozio che vendeva tempur e materassi autoprodotti:
Tempur prodotti superlativi però con prezzi fuori dalla mia portata,quindi ci si focalizzava sui materassi autoprodotti dal venditore..
Secondo mè erano una schifezza...
Materasso cosi composto:Lastra in schiumato e strato di memory(forse 5 cm).prezzo delle 2 semplici lastre accoppiate 790 euro in offerta mentre le 2 lastre con 3 zone di portanza
1000 euro.Materasso ad un solo lato che secondo il negoziante in estate non avrebbe dato il minimo problema.
provo ad accennare a materassi e molle insacchettate con strato i memory e lato estivo in poliuretano e il negoziante mi risponde che lui non fabbrica boiate del genere... :roll:
mah..non scrivo il nome del fabbricante/venditore(che nella mia regione fà abbastanza pubblicità) per decenza...

In sostanza la mia scelta si è orientata verso un molle insacchettate a due lati estivo/invernale con strato invernale in memory o base in schiumato e idem per i lati..
Devo trovare un negozio dove poter almeno provare unpochino le 2 soluzioni e che non mi sparino prezzi esagerati..
oppure Mi rivolgero,come sempre,ai negozi web e all'esperienza di altri da leggere sul forum... 8)
ciao! :)

#11
donatello ha scritto: Materasso cosi composto:Lastra in schiumato e strato di memory(forse 5 cm).prezzo delle 2 semplici lastre accoppiate 790 euro in offerta mentre le 2 lastre con 3 zone di portanza
1000 euro.
le caratteristiche di questo materasso, sulla carta, cioè in funzione solo dei materiali che ci descrivi, sono i medesimi di materassi tipo Dorelan Myform, i quali vengono consigliati spesso e sovente anche qui sul forum
cioè poliuretano espanso, con strato di viscoelastico
ed i prezzi sono quelli
quindi sulla carte tutto torna
poi se la sensazione sdraiandosi è negativa, è un altro paio di maniche, come si suol dire

#12
donatello ha scritto: provo ad accennare a materassi e molle insacchettate con strato i memory e lato estivo in poliuretano e il negoziante mi risponde che lui non fabbrica boiate del genere... :roll:
sono materassi un po' complessi per commercianti che dividono il mondo in molle e gomma
anche se anch'io non sono un estimatore di questi modelli così promiscui
cioè con poliuretano, viscoelastico e molle tutto insieme
a mio avviso se le lastre sono fatte bene, con caratteristiche precise e gradi di sostegno adeguati per ogni parte del corpo, le molle possono anche non esserci
però è un opinione soggettiva e come tale discutibile

#13
donatello ha scritto: provo ad accennare a materassi e molle insacchettate con strato i memory e lato estivo in poliuretano e il negoziante mi risponde che lui non fabbrica boiate del genere... :roll:
Passa altrove :wink:
Sicuramente non ha i mezzi e le capacità per produrli e quindi si limita a dire che sono boiate.
Prova il Sealy Impression plus, il Falomo Balance de luxe ed il Simmons Quietude Feeling e poi ne riparliamo.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#14
bhè..insomma..per un materasso a 3 zone di portanza da 21 cm totali con una fodera senza ne arte ne parte 1000 euro mi sembrano troppini,specie se si vuol fare concorrenza a marchi blasonati..


ultimamente sento una forte attrazione verso tempur..

però vado a vedere gli ultimi materassi che mi avete consigliato..
ciao! :D :P