La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Loredana ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:Mamma mia ti ho letto con la passione con cui si legge un libro! Che bello!!!
Spero che anche tutte le mie scelte saranno amate così.. che fortuna! :wink:

Mi fai una voglia infinita di vederlo.. album? Pw? Foto?? :D :D :D
grazie :oops: ...mi piace raccontare...
album ancora non ce l'ho...ma lo dovrò fare prima o poi :wink:
eh no Loredana!
dopo la tua descrizione qualche foto dei pavimenti devi farcela vedere :lol:
La nostra è una casa che noi ci siamo costruiti, a partire da un terreno di proprietà
oh! :shock: una persona che ci è passata prima di me ! preparati ti tempesterò di domande! :wink:

#17
grilu ha scritto:
Loredana ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:Mamma mia ti ho letto con la passione con cui si legge un libro! Che bello!!!
Spero che anche tutte le mie scelte saranno amate così.. che fortuna! :wink:

Mi fai una voglia infinita di vederlo.. album? Pw? Foto?? :D :D :D
grazie :oops: ...mi piace raccontare...
album ancora non ce l'ho...ma lo dovrò fare prima o poi :wink:
eh no Loredana!
dopo la tua descrizione qualche foto dei pavimenti devi farcela vedere :lol:
La nostra è una casa che noi ci siamo costruiti, a partire da un terreno di proprietà
oh! :shock: una persona che ci è passata prima di me ! preparati ti tempesterò di domande! :wink:

Ciao Grilu!!
spero di poterti essere utile in qualche modo, chiedimi tutto ciò che vuoi...io poi passo le domande edilizie al mio ragazzo...io purtroppo in merito so poco e niente :oops:

Per l'album, è un anno che voglio farlo, ma ora una cosa, ora l'altra non sono ancora riuscita a farlo.Manca ancora molto in casa, ma quando vi mostrerò le foto....fate finta di non vedere la polvere, ok? finchè non facciamo anche l'altro bagno(per ora lì non c'è neanche il massetto)non inizieranno le pulizie ufficiali!

Grilu....sono a tua disposizione(nel mio piccolo :oops: )..buona Pasqua a tutti ragazzi!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#18
Io ho preso Bioessenze di Lea ceramiche color rovere pepe, sono lastre da 15x20.
Il pavimento è stato posato ma per ora stuccato solo in cucina.
Effetto molto bello, ma il rivenditore ha "tralasciato" di dirmi che, essendo lastre molto lunghe, tendono leggermente a curvarsi per cui in alcuni punti tra una piastrella e l'altra c'è una specie di sbalzo.. niente di irreparabile ma avrei preferito saperlo prima, dato il prezzo al mq :cry:
Se posso darti un consiglio prima di acquistare chiedi un parere al piastrellista :D
Milena

#19
milenala ha scritto:Io ho preso Bioessenze di Lea ceramiche color rovere pepe, sono lastre da 15x20.
Il pavimento è stato posato ma per ora stuccato solo in cucina.
Effetto molto bello, ma il rivenditore ha "tralasciato" di dirmi che, essendo lastre molto lunghe, tendono leggermente a curvarsi per cui in alcuni punti tra una piastrella e l'altra c'è una specie di sbalzo.. niente di irreparabile ma avrei preferito saperlo prima, dato il prezzo al mq :cry:
Se posso darti un consiglio prima di acquistare chiedi un parere al piastrellista :D
ma erano rettificate?
se parliamo di rettificato, questo non dovrebbe accadere!
altrimenti, in caso contrario, succede eccome..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#21
eleonor ha scritto:Ciao Loredana, ma le fughe quanto grandi le hai fatte?
mmmm..vediamo se mi ricordo :roll: 2 mm credo...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#22
Loredana ha scritto:
eleonor ha scritto:Ciao Loredana, ma le fughe quanto grandi le hai fatte?
mmmm..vediamo se mi ricordo :roll: 2 mm credo...
ok perfetto, perchè col discorso dell'effetto legno farle più grandi mi pare brutto...

#23
eleonor ha scritto:
Loredana ha scritto:
eleonor ha scritto:Ciao Loredana, ma le fughe quanto grandi le hai fatte?
mmmm..vediamo se mi ricordo :roll: 2 mm credo...
ok perfetto, perchè col discorso dell'effetto legno farle più grandi mi pare brutto...
si, infatti!
teoricamente, se i listoni sono rettificati, potresti anche farli montare senza fuga.I miei sono rettificati e infatti volevo posarli senza, ma il mio fidanzato non mi ha ascoltata...(per la cronaca, non sempre la spunto io..).
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
...questa volta devo dare un po' di ragione al moroso... te lo dice una a cui è letteralmente esploso il pavimento di piastrelle! (a capodanno per giunta!) :twisted:

#25
eleonor ha scritto:...questa volta devo dare un po' di ragione al moroso... te lo dice una a cui è letteralmente esploso il pavimento di piastrelle! (a capodanno per giunta!) :twisted:
vero? mammamia :shock:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#26
Loredana ha scritto:
eleonor ha scritto:...questa volta devo dare un po' di ragione al moroso... te lo dice una a cui è letteralmente esploso il pavimento di piastrelle! (a capodanno per giunta!) :twisted:
vero? mammamia :shock:
verissimo...e questo dopo 30anni che i miei abitano in questo appartamento (io ne ho 26), abbiamo preso una paura pensavamo fosse terremoto... infatti adesso che devo scegliere i pavimenti i miei hanno bocciato le mie iniziali scelte che cadevano sui formati grandi e insistono sul discorso fughe, anche se piccole ma ci devono essere...e posso capirli! è stato traumatizzante!

#29
eleonor ha scritto:
Vinz ha scritto:Ciao a tutti! io per la camera ho scelto questa piastrella color wengè... come mi consigliate di farle posare?
http://www.musisceramica.com/prodotti_d ... &idliv=206
Che carine Vinz... meno fuga c'è e più belle sono a mio parere...però almeno 2mm mi sa che bisogna lasciarli
Eh già oggi dovrò decidere... ma la posa in diagolane o a correre? che mi suggerite?

#30
Loredana ha scritto:
milenala ha scritto:Io ho preso Bioessenze di Lea ceramiche color rovere pepe, sono lastre da 15x20.
Il pavimento è stato posato ma per ora stuccato solo in cucina.
Effetto molto bello, ma il rivenditore ha "tralasciato" di dirmi che, essendo lastre molto lunghe, tendono leggermente a curvarsi per cui in alcuni punti tra una piastrella e l'altra c'è una specie di sbalzo.. niente di irreparabile ma avrei preferito saperlo prima, dato il prezzo al mq :cry:
Se posso darti un consiglio prima di acquistare chiedi un parere al piastrellista :D
ma erano rettificate?
se parliamo di rettificato, questo non dovrebbe accadere!
altrimenti, in caso contrario, succede eccome..
Ciao,
si le piastrelle sono rettificate, infatti avrei voluto posarle senza fuga ma il piastrellista aveva avuto lo stesso problema con un altro cliente e posate senza fuga era un disastro, così da me le ha posate con fuga di 2 mm circa... ma sopo aver letto quello che è successo ad eleonor forse è meglio così!!
Milena