La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per intenditori...

#1
secondo voi esistono cucine con profondità delle basi minore di 60? purtroppo abbiamo scoperto che la parete dove andrà la cucina in linea è profonda circa 55 cm e poi inizia la porta finestra scorrevole. in prima istanza abbiamo pensato di "allungare" di qualche cm il muro per arrivare almeno a 60, ma sarebbe un lavoraccio per poi conquistare pochi cm. se ci fossero delle cucine un po' meno profonde risolveremmo in fretta il problema, ovviamente nn intendo cucine su misura...ovviamente sarebbe troppo facile, per spendere i soldi per una cucina su misura allora allungo il muro :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
se esistono profonde 55 non lo so, a me hanno detto che ci sono basi profonde come i pensili cioè circa 34/35 cm. Forse potresti iniziare la composizione con una base meno profonda e poi proseguire con i 60 cm?
In quel caso su misura sarebbe solo un pezzo!

#3
le cucine hanno una profondità di 56 cm per le strutture, 58 all' anta, 60 profondità del top(la maggioranza poi ogni azienda ha la sua produzione che può variare) questo perchè gli elettrodomestici da incasso quali frigo, forno, lavatrici lavastov, hannpo bisogno di quella quota appunto per essere alloggiati, poi ci sono degli elettrodomestici un pò meno profondi ma sono pochi la grande produzione di serie ha bisogno proprio di questa quota: da 60 cm in su.

#4
c'è un azienda che mi pare si chiami F4 .... loro fanno cucine componibili prof 50...

... odio fare pubblicità alla concorrenza.. :lol: :lol: .. il liguria la tratta in esclusiva l'Asta del Mobile . .

premetto che non conosco la qualità di quest'azienda..

ciao

#5
ciao dimplex ma una curiosità se fanno una cucina PROFONDA 50 i piani cottutra e i lavelli come li incassano, essendo profondi 50 cm anch'essi?
le colonne frigo spuntano 10 cm rispetto al top?
Non conosco questa F4 ciao.

#6
Io faccio fare la cucina da una ditta che fa solo su misura con prezzi normali (non extra), però si trova in Friuli.

#7
IL frigorifero che spunta di cm 10 rispetto al top non è un problema, nella mia casa io lo prevedo proprio perchè nella parete dove è posto il frigo c'è una colonna portante e quindi sporgerà.
Francamente non è drammatico lo sbalzo
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
No li metto nella profondità standard cm 60.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
grazie a tutti per i vostri suggerimenti...
il liguria la tratta in esclusiva l'Asta del Mobile

ma qui scopro sempre più liguri....moooooolto bene!!! allora ne approfitto per chiedere, a chi se ne intende e "circola" dalle mie parti, mi conviene dare un'occhiata all'asta del mobile oppure anche in quel grande mobilificio nuovo vicino al wtc (proprio all'uscita della nostra amata sopraelevata)? ho paura di prendere dei pacchi per la scarsa qualità!!!
Io faccio fare la cucina da una ditta che fa solo su misura con prezzi normali (non extra), però si trova in Friuli.
grazie Ing...ma mi viene scomodo!!!!
Francamente non è drammatico lo sbalzo
io ci terrei molto ad avere tutto in linea, infatti sacrifico lo spazio di una nicchia chiudendola perchè non voglio avere il frigo arretrato rispetto al resto dei mobili. anche il mio fidanzato suggeriva di cheidere se era possibile avere il lavello più stretto (è quello che andrà nell'angolo) ma io nn credo mi piacerà :cry: forse è meglio se pensiamo a come farci uscire 60 cm...
cmq molte aziende di cucine fanno varie profondità. 35/45/60
non ho capito :lol: ...le basi profonde 35 cm?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
ciao clara io ripeto fai un giro dai mercatooni ma limitati a vedrerle ti posso garantire che in negozi più piccoli e affermati riesci ad avere più servizi e qualità del mobili

#14
dimplex ha scritto:c'è un azienda che mi pare si chiami F4 .... loro fanno cucine componibili prof 50...

... odio fare pubblicità alla concorrenza.. :lol: :lol: .. il liguria la tratta in esclusiva l'Asta del Mobile . .

ciao
Io sono interessata all'Asta del Mobile Ligure?
Dove si tiene? Mi potreste fornire l'indirizzo.
Grazie
ciao