La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
potrei trasformarlo in finestra...anche se questi due sono gli unici accessi che ho per il terrazzino e per il giardino... :roll:
già come è divisa ora spreco quell'apertura...

#107
ciao ragà...arieccomi alla presa con le milioni di soluzione pensate e provate...che ne dite di una cosa del genere?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In pratica metto la cucina dove è stata prevista dal costruttore...schermandola con una porta scorrevole esterno muro a vetro...tra le due colonne frigo e forno ci ho piazzato due basi da 60 e ho previsto una specie di passavivande che comunica con la zona pranzo...
riduco bagno e antibagno e ci metto il tavolo con una panca angolare, e il divano tra le due scale...
l'unico problema che sorge è la tv: addò cavolo la metto?

#108
finalmente.... bagno e antibagno al loro posto.... non mi piace il passavivande....... che ne diresti di riprendere l'idea iniziale di un ambiente con cucina aperta sulla sala con penisola ?non è il massimo entrare e trovarsi in quella strettoia anche se c'è la vetrata ..... gli ingombri son quelli..... in galleria fotografica una utente mi pare marzia ha trovato una bella sistemazione... puoi darci uno sguardo.... scusa ...... sono solo delle impressioni .... la casa deve piacere a te..... :wink:

#109
ma scusa di chè!se ero sicura al 100% non avrei mica chiesto il vs parere? :wink:
a me l'idea piaceva e spiego perchè siamo arrivati a ciò (arrivati perchè c'è lo zampino del maritino!!):
innanzitutto riguardando bene il tutto dal vivo ci siam resi conto che con la cucina a vista, ogni volta che cucino qualcosa di puzzolente, arriva tutto su, nelle stanze, essendo la scala a vista...
cambiando la disposizione della cucina dovrei comunque cambiare anche il top,laminato h9cm, ed essendo una cucina nuovissima c'è da pensarci un milione di volte...
in ogni caso non riuscirei ad inserire tutto quello che già ho (stiam parlando di una cucina di un totale di 6,20m!!)
però se avete altre idee alternative, proponete eh!!!

#110
provare ad invertire tavolo con divano?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#112
Sil70 ha scritto:provare ad invertire tavolo con divano?
pure secondo me .... anche se passare tra divano e tv per andare in bagno non è il massimo...... ma forse è meglio metterci il divano che il tavolo..... e poi bisognerebbe pensare a qualcosa per sistemare l'ingresso....forse risulta un po claustrofobico...... :roll:

#113
gennaiofreddo ha scritto:
Sil70 ha scritto:provare ad invertire tavolo con divano?
pure secondo me .... anche se passare tra divano e tv per andare in bagno non è il massimo...... ma forse è meglio metterci il divano che il tavolo..... e poi bisognerebbe pensare a qualcosa per sistemare l'ingresso....forse risulta un po claustrofobico...... :roll:
eheheh...io la mia proposta l'avevo fatta! 8)
ma la casa è di Annalisa, deve piacere a lei... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#115
certo che di soluzioni ne son state proposte tante.... quello che penso l'ho già "detto" la posizione dell'ingresso spostandola incasina un po tutto l'ambiente.... ma è pure vero che la casa come dice sil deve piacere ad annalisa, pertanto... partendo dalla soluzione che ha postato ora .... forse si dovrebbe rimpicciolire un po la cucina a vantaggio dell'ingresso.... per rendere l'ambiente piu arioso..... scusa ancora se mi permetto.... ma anche se prevedi di creare una zona relax anche ampia da un altra parte.... non trovi sia un peccato costringere la tua zona giorno.... questo ambiente è quello dove tu poi devi cucinare ,mangiare ..... tutti i giorni e non solo quando hai ospiti .... la casa è per chi la abita.... comunque riprendendo il discorso cucina se il tavolo a te piace dove lo hai messo tu potresti pensare di fare la porta della cucina lì e non nell'ingresso.... non ha molto senso fare lì un passavivande per poi fare il giro per andare a sedersi e mangiare al tavolo.... :roll:

#117
arieccomi qua e grazie a tutti per i commenti:
potrei tranquillamente invertire tavolo e divano e piazzare lo schermo dove ora c'è il passavivande...
la soluzione di sil mi piaceva, ma essendo che abbiam deciso di non modificare la cucina attuale, al massimo solo togliere una base in modo da dover tagliare il piano e non sostituirlo completamente, e visto che al maritino non piaceva la cucina "sacrificata" in quel corridoio e ho chiesto finalmente un suo parere visto che sà solo dire no o forse o vedi se ti viene qualche altra idea...alla fine siam giunti a ciò...
è vero l'ingresso è sacrificato, ma: nella parete di dx dove è messa la cucina, nell'angolo accanto al balcone sempre a dx c'è un pilastrino di 30x30 che sarebbe la canna fumaria del camino che è giù (in pianta non sono stati considerati questi 30cm però, quindi la parete per intero sarebbe 4,83 + 30 cm= 5,15m)...volendo potrei adattare quell'ultima base con pensile a quei 30 cm, o farmi spostare il tutto a filo "canna fumaria", in questo modo l'ingresso sarebbe 1,23m (invece del scarso metro che ora compare in piantina)e potrei anche eliminarla una base ed arrivare ad una profondità dell'ingresso di 1,23 + 60cm= 1,83m...
per quanto riguarda la proposta di gennaio, ci avevo pensato anche io ma, se sposto la porta dove c'è il passavivande, dò cavolo le metto le due colonne e le altre due basi da 120?mi serve uno spazio di 2,40m...se ti si è accesa qualche lampadina fammi un fischio!!!!
billo non so quali siano le misure minime, ma in questo modo ho circa 1,40 x 1,90: 20/30cm in più non mi cambiano nulla...se mi girano prendo il bagno e lo levo proprio e faccio na bella cabina all'esterno:chi non resiste fa pipì in giardino, anche perchè tutto il problema è sorto a causa di stò "censured" di bagno!
spero che qualche anima pia abbia qualche idea geniale..

#119
e la zona relax?!?! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#120
nada...senza relax!ho messo giusto due poltroncine e chi s'è visto s'è visto!(si scrive così?!?!) :roll:
altrimenti lì dovrei metter uno di quei divanetti a seduta stretta...
il problema a cui non ho trovato ancora soluzione è la tv... :oops: