La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno da 60 o da 90?

#1
Ciao ragazzi, io e mio marito inizialmente siamo partiti con l'idea di un forno da 90 più che altro perchè ci piaceva molto esteticamente...adesso però mi sorge un dubbio:dato che io amo usare il forno per cucinare primi, secondi e dolci, mi conviene un forno da 90 o mi pentirei dell'acquisto all'arrivo della prima bolletta? :?
Considerando inoltre che mi piacerebbe un forno che si riscaldi in fretta, che consumi poco e che non abbia 621 funzioni che non userei, avreste qualche modello da consigliarmi?
Mi raccomando mi servono i vostri consigli, sia degli esperti che dei "comuni mortali" che mi potrebbero aiutare con la loro esperienza!!! Grazie mille!!!

#2
ciao! il forno da 90 cm in una casa mi sembra un po esagerato..... a me piace che gli elettrodomestici siano il meno evidenti possbili ma che svolgano bene il loro lavoro.... sto valutano un compact combinato multifunzione della aeg... che è forno tradizionale e vapore insieme oppure tradizionale e micro... la larghezza è 60cm ma l'altezza è di 388 mm

#3
gennaiofreddo ha scritto:ciao! il forno da 90 cm in una casa mi sembra un po esagerato.....
dipende.. se devi fare torte così serve eccome :D
Immagine

#4
bayeen ha scritto:
gennaiofreddo ha scritto:ciao! il forno da 90 cm in una casa mi sembra un po esagerato.....
dipende.. se devi fare torte così serve eccome :D
Immagine
Ma no dai, basta fare 2-3 pan di spagna e al momento del montaggio della torta unirli insieme. Una volta farcita e decorata chi lo vede :D
Scherzi a parte, anche io in partenza volevo un forno da 90, ma poi ho abbandonato l'idea e vi sono rivolta ad un 60 standard. Dipende molto da come lo si utilizzerà e se serve realmente un forno di quelle dimensioni. Se poi è l'impatto estetico che vi piace... prendetelo.

#5
blackfenix ha scritto: Ma no dai, basta fare 2-3 pan di spagna e al momento del montaggio della torta unirli insieme. Una volta farcita e decorata chi lo vede :D
è quello che ho fatto infatti. però ti assicuro che avrei benedetto un forno da 90 :D
sul discorso estetico sono d'accordo, non è il massimo. e aggiungerei anche l'aspetto logistico, non è semplice posizionare un forno da 90.

#7
bayeen ha scritto:urca ho visto ora che sei chef/pasticcere :o

Shhhhhhhhh... dillo in silenzio, vuoi farmi scoprire ??? :lol:

#8
bayeen ha scritto:
gennaiofreddo ha scritto:ciao! il forno da 90 cm in una casa mi sembra un po esagerato.....
dipende.. se devi fare torte così serve eccome :D
Immagine
Si, in effetti anche io preparo torte più o meno così:
Immagine
...ma l'ho fatta con un forno da 60 in classe D :lol:
Oddio ragazzi non vedo l'ora di cambiare casa cucina e soprattutto FORNO...potete immaginare quanto mi è costata questa torta si sola elettricità!

#9
Io per la nuova cucine ho scelto un forno da 90 e non mi sono assolutamente pentita della scelta fatta!!!!!!

#10
moni ha scritto:Io per la nuova cucine ho scelto un forno da 90 e non mi sono assolutamente pentita della scelta fatta!!!!!!
Spiegami meglio, che forno hai scelto? cosa è che ti piace di più del tuo forno da 90? consuma tanto?

#12
Io con il forno da 60 che avevo prima mi sentivo "stretta", siamo una famiglia di 5 persone e nel forno spesso cucino contemporaneamente diverse pietanze, quando lo accendo magari faccio l'arrosto le patate insieme e anche il pane, se faccio la pizza riesco a fare teglie più grandi etc.

Per il consumo non so dirti, io quando accendo forno cerco di cucinare più cose che poi scaldo nel microonde. Per scaldarsi non ho trovato grandi differenze, forse qualche minuto in più.

Io ho scelto un modello della Ilve, marca poco conosciuta ma con la quale mi trovo bene, anche se poi a dire la verità molte funzioni non le utilizzo.

#13
Qui a casa con mamma abbiamo un megaforno a gas da 90 della FRANKE e mamma lo usa tantissimo.. pizza, pane, teglie enormi di patate, parmigiane di melanzane infinite..

A casa mia tra poco avrò un forno elettrico da 60 in colonna..
..vita moderna, pratica, veloce..

Chi lo sa se rimpiangerò il forno di mamma.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741