La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
se non hai esigenze particolari per i comodini, potresti adottare una soluzione di questo genere, da un lato vedi c'è uno specchio per allargare visivamente l'ambiente

Immagine
Immagine


oppure potresti valorizzare la parete che fa da testata letto con una tappezzeria particolare e creare una nicchia libreria sulla parete perpendicolare, come in questa foto

Immagine
Ultima modifica di annsca il 10/04/10 15:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#48
Zawa ha scritto:il problema è che se scendi velocemente dal letto....40cm son 40cm...

l'orizzonte si allargherà anche visivamente...

ma una musata contro lo specchio prima o poi qualcuno ce la da :lol: :lol: :lol:
40 cm o 70 cm sono pochi comunque e la musata rischi di darla allo specchio o al muro, purtroppo :?
Immagine

#49
Con due moduli da 90cm in camera da letto per la mia lei e due moduli da 60cm in corridoio per me (che ho 4 vestiti e 2 paia di scarpe :lol: ) questo è quello che mi è venuto in mente:
Immagine
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#50
e però non vale ...ci avevi detto che non volevi il letto di fronte alla porta :x :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol: :lol:

quella in basso è una portafinestra ?
Immagine

#51
annsca ha scritto:se non hai esigenze particolari per i comodini, potresti adottare una soluzione di questo genere, da un lato vedi c'è uno specchio per allargare visivamente l'ambiente

Immagine
Immagine


oppure potresti valorizzare la parete che fa da testata letto con una tappezzeria particolare e creare una nicchia libreria sulla parete perpendicolare, come in questa foto

Immagine
Le prime due foto mi piacciono molto! Ed è l'idea che avevo già avuto, pure la Tolomeo a muro...il problema è che sono sul muro della colonna scarichi e ho un condomino di sopra.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#52
annsca ha scritto:
Zawa ha scritto:il problema è che se scendi velocemente dal letto....40cm son 40cm...

l'orizzonte si allargherà anche visivamente...

ma una musata contro lo specchio prima o poi qualcuno ce la da :lol: :lol: :lol:
40 cm o 70 cm sono pochi comunque e la musata rischi di darla allo specchio o al muro, purtroppo :?
Ora ho 50cm dal muro e non ho mai preso "musate" sarà che sono ancora giovine e forte...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#53
soloxte ha scritto:
annsca ha scritto:se non hai esigenze particolari per i comodini, potresti adottare una soluzione di questo genere, da un lato vedi c'è uno specchio per allargare visivamente l'ambiente

Immagine
Immagine


oppure potresti valorizzare la parete che fa da testata letto con una tappezzeria particolare e creare una nicchia libreria sulla parete perpendicolare, come in questa foto

Immagine
Le prime due foto mi piacciono molto! Ed è l'idea che avevo già avuto, pure la Tolomeo a muro...il problema è che sono sul muro della colonna scarichi e ho un condomino di sopra.
:lol: :lol: :lol:
anch'io vivo in un condominio ...e con la colonna di scarico proprio lì, anch'io eviterei di forare il muro 8) :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di annsca il 10/04/10 16:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#54
soloxte ha scritto:
annsca ha scritto:
Zawa ha scritto:il problema è che se scendi velocemente dal letto....40cm son 40cm...

l'orizzonte si allargherà anche visivamente...

ma una musata contro lo specchio prima o poi qualcuno ce la da :lol: :lol: :lol:
40 cm o 70 cm sono pochi comunque e la musata rischi di darla allo specchio o al muro, purtroppo :?
Ora ho 50cm dal muro e non ho mai preso "musate" sarà che sono ancora giovine e forte...
:lol: :lol: :lol:
buon per te ... in generale comunque a me non piace "essere messa alle strette" (foss'anche solo in senso figurato 8) :lol: ) e siccome dormo da quella parte dl letto sono molto sensibile al problema... questa una delle ragioni per cui il letto è stato messo in diagonale :wink:
Immagine

#55
annsca ha scritto:in effetti se la nicchia dietro la porta è profonda 66 cm,la soluzione di posizionare lì l'armadio sembra cadere a fagiolo :wink: .
Ok, l'armadio lo lasciamo lì ... ora capisco anche meglio il discorso bagno: hai il wc sulla parete confinante con la camera da letto , anche se non pensavo che questo costituisse un problema :?: ( me la spiegheresti meglio questa cosa ? :roll: ).
Siccome non ho capito se la soluzione ad angolo ti/vi piace , proviamo a concentrarci sull'idea di posizionare il letto sulla parete da 274. Un leto matrimoniale con il suo bavogiroletto va intorno ai 200 ca. (ovviamente non considero i modelli + ampi), ti restano 70 ca. :? ... pochini se consideri che devi lasciare lo spazio lato muro per scentere dal letto ... praticamente il letto ti verrebbe a filo con la porta... tutto giusto fino a qui ?
Per quanto riguarda lo scarico probabilmente faremo insonorizzare la colonna, in rete ho trovato questo:

http://www.geberit.it/geberit/inet/it/w ... ustica.pdf

:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#56
per l'illuminazione potresti risolvere così

Immagine
Immagine


oppure riprendendo la tua idea iniziale, creare una struttura in cartongesso che ti faccia da testata per il letto e in cui alloggiare nicchie e attacchi per eventuali applique, così

Immagine
Immagine

#57
annsca ha scritto:e però non vale ...ci avevi detto che non volevi il letto di fronte alla porta :x :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol: :lol:

quella in basso è una portafinestra ?
Ih ih ih...è vero, il letto di fronte non ci piace molto...
Non abbiamo portefinestre, sono due finestre ad angolo.
Ecco il render della mia idea originaria:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#58
annsca ha scritto:per l'illuminazione potresti risolvere così

Immagine
Immagine


oppure riprendendo la tua idea iniziale, creare una struttura in cartongesso che ti faccia da testata per il letto e in cui alloggiare nicchie e attacchi per eventuali applique, così

Immagine
Belle soluzioni! Ma dove le trovi tutte queste foto?
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#59
proviamo ad esaminare anche la soluzione del letto forntale alla porta , laciando l'armadio nella nicchia profonda 66 cm.... una soluzione simile come la vedresti ?
Immagine
oviamente la devi immaginare adattata al tuo ambiente
Immagine

#60
annsca ha scritto:proviamo ad esaminare anche la soluzione del letto forntale alla porta , laciando l'armadio nella nicchia profonda 66 cm.... una soluzione simile come la vedresti ?
Immagine
oviamente la devi immaginare adattata al tuo ambiente
Ho riempito la nicchia di sotto la finestra:
Immagine
ora come distanze dovremmo esserci.
Il letto va orientato in qualche modo particolare?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi