La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camerette Mondo convenienza

#1
Salve a tutti!
Sono Lia e un sito sull'arredamento è proprio quello che mi serviva in questo momento!
Vorrei chiedervi un consiglio, tempo fà ho acquistato a Mondo convenienza un armadio per la camera da letto e una cameretta per il mio bimbo.
Con l'armadio non sta andando molto bene, malgrado questo sia il secondo che ci hanno portato, il primo l'ho fatto sostituire, continua ad emanare un odore che, tenendo la porta della camera aperta, ancora si diffonde per casa dopo più di un mese, si è attenuato moltissimo ma ancora un pò si sente, credo proprio si tratti di formaldeide e mi domando se scomparirà mai completamente, faccio rinnovare l'aria ogni giorno per molte ore. A fine mese ci porteranno la cameretta per il nostro bimbo che ha 16 mesi, malgrado mi abbiano assicurato che con le camerette è diverso, sono inodore e tutte di classe E1 a bassa emissione di formaldeide, sono un pò preoccupata e mi auguro che sia davvero inodore!!!! Qualcuno di voi ha acqistato una cameretta a Mondo convenienza? Mi piacerebbe tanto avere conferme positive!!!!!
Vi ringrazio moltissimo, Un grosso salutone a tutti
Lia :?:

#2
Camerette Mondoconvenienza io non ne ho comprate, e non credo che lo farò. E' difficile valutare la qualità di un mobile, ma certo non dovrebbero emenare cattivo odore.
Quella di areare la stanza mi sembra un'ottima idea.

#3
Non so cosa si possa fare in questi casi se non denunciare l'azienda per intossicazione. Ma stiamo scherzando? Non dovrebbe esistere questa cosa. Ti consiglio : se mentre montano la cameretta avverti odori non farli continuare e mandala indietro!
info@progettodinterni.com

#4
Ciao Lia,

i mobili economici, spesso laccati, venduti dai mercatoni, non hanno grosse attenzioni verso l'ecologia e la salute di chi deve conviverci. Devono solo costare poco.
Attenzione, non è detto che il fatto che sia laccato un mobile è meglio di uno in melaminico. Spesso è il contrario sui prodotti economici.

La scelta sulla qualità parte già all'atto della scelta di dove comperare il prodotto e che azienda ha selezionato il rivenditore come proprio partner/fornitore.
Oggi è fondamentale per un negozio, identificare la propria offerta con dei prodotti che possano garantire qualità a lui e quindi alla propria clientela. Ben diverso è l'obiettivo dei mercatoni che tendono ad avere molti clienti sempre diversi e non fidelizzati, che addirittura pagano prima della consegna.

Purtroppo mi sa che ti devi tenere il prodotto così. Per il prossimo acquisto vai da un rivenditore di mobili, vedrai che rischi di pagare anche meno. Hai idea di che spese generali puo' avere un mercatone? Altro che convenienza, costa poco se è porcheria.......
Anonimo Mobiliere

#5
Se comperi mobili presso un mercatone, rinunci a garanzia, servizio, qualità dei prodotti di marca, ecc.....
I mercatoni fanno fare mobili ad aziende piccole e spesso malmesse con costi tiratissimi. Cosa vuoi pretendere? Poi pagando prima perdi ogni possibilità di contestazione. prova tu a contestare un mobile pagato a rete magari...... auguri......
“Signore dammi la castità e la costanza…ma non darmele adesso!!”.

#6
ma siamo sicuri che le camerette mondoconvenienza siano davvero convenienti? mah...io credo che non ci sia nulla di meglio che rivolgersi a realtà più piccole, semplici negozi dove chi di dovere ti segue prima durante e dopo l'acquisto dando così garanzia ed assistenza...cosà che manca nelle grandi distribuzioni.

#7
ioarredo ha scritto:ma siamo sicuri che mondo convenienza sia davvero conveniente? mah...io credo che non ci sia nulla di meglio che rivolgersi a realtà più piccole, semplici negozi dove chi di dovere ti segue prima durante e dopo l'acquisto dando così garanzia ed assistenza...cosà che manca nelle grandi distribuzioni.
sono anni che lo diciamo.... ma certe convinzioni sono dure da vincere...
Il discorso non è infatti neanche solo sul prezzo, ma il servizio, la competenza, la professionalità, l'assistenza. Poi la gente magari si accorge che sono posti dove si paga anche l'aria che si respira.. eppure... molti sono convinti della convenienza...
Mobiliere

#8
GIURISTA ha scritto:
ioarredo ha scritto:ma siamo sicuri che mondo convenienza sia davvero conveniente? mah...io credo che non ci sia nulla di meglio che rivolgersi a realtà più piccole, semplici negozi dove chi di dovere ti segue prima durante e dopo l'acquisto dando così garanzia ed assistenza...cosà che manca nelle grandi distribuzioni.
sono anni che lo diciamo.... ma certe convinzioni sono dure da vincere...
Il discorso non è infatti neanche solo sul prezzo, ma il servizio, la competenza, la professionalità, l'assistenza. Poi la gente magari si accorge che sono posti dove si paga anche l'aria che si respira.. eppure... molti sono convinti della convenienza...
... Comunque tutti i pannelli europei sono ampiamente in classe E1...camere, camerette, cucine o cessi che siano... anzi deve essere dichiarato e fatto per obbligo di legge mi pare dagli inizi dell'anno scorso...degli E2 è vietata la commercializzazione ma sono già diversi anni (mai visti pannelli e2 in 10 anni) che nessun produttore italiano o CEE sviluppata produce pannelli E2.
Se è laccato il discorso cambia... ci sono i solventi e se per esempio viene buttato troppo stirolo tanto che rimanga libero nel poliestere la puzza ce l'avrai per moltissimo tempo (e non fa manco bene).
L'odore della formaldeide è comunque molto caratteristico... acre... sa come da disinfettante degli ospedali.
Lo stirolo (e le vernici in generale) invece ha un'altro odore molto caratteristico... è un solvente che sa come da acetone e da piedi contemporaneamente... veramente uno degli odori più disgustosi del mondo.
... se sa da marcio invece... be controlla che non ci siano topi morti dietro, sotto o dentro le prese... sembra una cazzata ma non è.
Chiama mondoconvenienza... devono venire a vedere... se non vengono minacciali di chiamare i NAS: vedrai che corrono.

Camerette Mondo convenienza

#10
ce niente da fare tutti guardano il prezzo e i colori pochi s intendono di materiali e vanno tutti a prendere la roba ai mercatoni mondiconvenienza ikea ecc se vanno a farsi fare un preventivo di qualsiasi ditta tra le piu basse in un qualsiasi negozio di mobili serio (e ce ne sono tanti ancora che lavorano seriamente)vedranno che si trova qualita superiore allo stesso prezzo e in piu assistenza e in caso di anomalie sostituzione veloce dei pezzi -------- fate i conti nei negozi vi mettono la merce compresa di trasposto e montaggio e assistenza i grossi no dovete aggiungere qualcosa un circa 7-12 % dipende ......FATE BENE I CONTI PRIMA DI ORDINARE e leggete cosa succede in giro tipo persempre arr-aiazzone ecc ecc

Camerette Mondo convenienza

#14
c'è mercatone e mercatone.
Le camerette Mondo convenienza convenienti sono quelle a schema bloccato, fatte in Turchia. Idem per altri mercatoni.
Se devi prendere una Giessegi, meglio andare da un mobiliere che ti farà un progetto sicuramente diverso da quello che può farti un venditore di Mondo convenienza.
Anonimo Mobiliere

Re: Camerette Mondo convenienza

#15
Anonimo Mobiliere ha scritto: Se devi prendere una Giessegi, meglio andare da un mobiliere che ti farà un progetto sicuramente diverso da quello che può farti un venditore di Mondo convenienza.

Per la mia esperienza Mondoconvenienza è stato più professionale del mobiliere.
Mi hanno fatto un disegno all'istante utilizzando il software dell'azienda, in 3d, dove abbiamo
potuto valutare l'impatto nell'insieme e le differenti tonalità di abbinamento del colore.

Invece il mobiliere il classico disegnino a mano con matita e squadretta, senza troppi fronzoli.
Lo facevo meglio io.
Se hai una variante ti stroncano in partenza (per non dover rifare il disegno ?), dicendo:
ma no .... si fidi .... credo sia meglio così ..... ne vendiamo tante ...
Meno male che so disegnare e rimedio da me stesso a queste carenze .....

Mi sono trovato male invece con l'azienda GIESSEGI: nel mio caso se ne è infischiata altamente delle esigenze del cliente,
non rendendo più disponibili, nemmeno con sovrapprezzo, le colorazioni vecchie.

Ho fatto un post in questione: se vi interessa leggetelo.

Ciao !!!