La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Solaria ha scritto:Una dispensa a mensole non mi sembra tanto geniale: c'è da lavorare di gomito per pulire tutto quanto sta sulle mensole che si impolvera e si unge di grasso.
Ma infatti le mensole son pensate per tutto ciò che nn è alimentare.
:wink:

Per dirne una....
scatola con i manuali di istruzione degli elettrodomestici
RAccoglitore con le bollette
Cassetta ago/filo
SCatola con le buste di plastica da riutilizzare
Raccoglitore pile esauste
Cassetta "piccoli attrezzi"
Giornali/libri di ricette
Confezioni di riserva di cuki/domopack
La scatola coi "ricicli" dei fiocchi/carte dei pacchi regalo



...nn lo so....qualunque cosa....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#19
Ciao Zawa,

due gg fa sono stata all'ikea perchè volevo prendere delle mensole Antonius per il ripostiglio.
Però quando le ho viste non mi hanno fatto una gran bella impressione, soprattutto i ripiani in laminato e molto sottili.

Allora sono andata da Castorama e ho preso binari (queli lunghi 1m con doppio aggancio costano 2,90€ ciascuno ma ci sono di varie lunghezze) e reggimensola da aggancio (quelli profondi 28cm costano 2,10€ ciascuno) a cui fissare ripiani in legno dello spessore di 3cm.

Il tutto decisamente solido ed esteticamente più gradevole.

In ogni caso c'è molta scelta in fatto di tipologie e materiali.

#22
brico?
hobby legno?

comunque credo che montati più robusti dovresti poterli prendere senza grosse spese anche in una ferramenta ben fornita, forse spendi di più che da leroy, ma con la benzina risparmiata vai certo al risparmio :lol: :lol:

comunque guarda anche la broder (o broden?) l'ho riguardata anche ieri e i montati son più piazzati della antonius
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#23
Ciao io ho l'antonius in ripostiglio da piu di un anno e sono stracontenta!
Fanno bella figura, tengono su tutto, anche troppo e costano poco.
Io te lo consiglio. :)

#25
vinc81 ha scritto:ciao loredana..
io non sono ancora architetto.. ma spero di esserlo presto..
cmq posso dirti che quello che dici può essere vero.. però a noi insegnano principalmente (almeno nel mio caso i prof che ho conosciuto così hanno fatto) che l'estetica ha un senso quando è funzionale e non fine a se stessa.. la funzione è priorità nella progettazione.. il problema è che secondo me spesso si confonde l'arredatore con l'architetto.. e spesso l'architetto può anche essere "l'arredatore" ma non il contrario..
ad ogni modo l'importante è sempre partire dalle proprie esigenze e soddisfarle nel miglior modo possibile, con la minore spesa e il maggior beneficio..
quindi penso che la pensaimo tutti allo stesso modo.. su per giù... :wink:

Enza
SSSTRAQUOTOOO,intanto ti auguro di laurearti presto :) :) :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/