La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione di 2 bagni

#1
Buongiorno a tutti,
ho una casa da ristrutturare completamente, devo decidere la disposizione degli arredamenti e sanitari nei due bagni e non sono molto convinta!
I bagni non sono tanto grandi quindi credo che non ci siano tante alternative, ma vorrei comunque una vostra opinione!
sono abbastanza vicini, entrambi nel corridoio del reparto notte, ma uno lo si incontra prima e quindi lo avrei "attribuito" alla zona giorno.
vorrei mettere in un bagno la doccia e in un altro la vasca, e pensavo di mettere la vasca (che tanto non si usa mai) nel bagno cosiddetto della zona giorno.

questo è il bagno-giorno:
Immagine
e questo è il bagno-notte (forse non si legge bene la larghezza, è 165):
Immagine
voi come li fareste?

#3
Grazie mille, gentilissima!
mi piace molto la disposizione del primo bagno, ma ho paura che i sanitari siano un po' appiccicati alla vasca e alla porta...... mettendo la vasca di fronte ai sanitari, si avrebbe un po' più di spazio libero, ma un mobile molto più piccolo e un effetto comunque che mi convince meno....... :roll:

per il secondo invece mi sa che siamo obbligati. di fianco alla doccia c'è un mobile tipo armadio?

#5
centaine ha scritto: mi piace molto la disposizione del primo bagno, ma ho paura che i sanitari siano un po' appiccicati alla vasca e alla porta......
stai molto attenta a questa cosa : se il bidet lo vuoi usare, ci vuole lo spazio .... altrimenti è un bidet di arredo, quindi meglio fare come i tedeschi che non l'hanno per niente :oops:

La vasca porta via 70 cm, guarda quanto ti porta via l'ingresso e quanto sono larghi i sanitari che vuoi prendere
se non c'è posto meglio optare per altra soluzione, tipo la vasca nell'altro bagno (dove sotto la finestra ci starebbe bene e non avresti problemi di spazio per i sanitari)

#6
Sono ancora qua a rimuginare sulla disposizione del bagno... :roll:
Tra un po' inizieranno i lavori e non mi rimane moltissimo tempo per prendere una decisione!

Secondo voi, sta male disporre la vasca di fianco al lavandino in questo modo o può andare?
Immagine

#10
eh lo so, ci avevo pensato anche io....
starebbe sicuramente meglio, ma c'èe quello spigolo della vasca un po' in mezzo, dà fastidio e magari ci si sbatte pure....

#11
e se per neutralizzare quello spigolo e non sbattere gli stinchi :lol: mettessi una vasca con angolo stondato tipo questa, accanto alla porta come nel disegno di bayeen?
Immagine