La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sicuramente due, quando stavo con i miei dividevo il bagno con mio fratello e la mattina per andare a scuola erano litigate continue....non solo le donne stanno delle ore in bagno :lol: :lol: :lol:
E ancora meglio: metterei una vasca ed una doccia, le bimbe finchè sono piccole le lavi nella vasca che è una meraviglia, quando sono un pò più grandi cominciano a lavarsi da sole nella vasca e, indicativamente, dai 10 anni in su si faranno la doccia da sole.... :wink:
E ancora ... in certe situazioni... :twisted: :twisted: niente può sostituire una vasca!!!!

#17
Due!

Non importa se scegli due docce o due
vasche o una di ognuna. Quello dipende
anche dallo spazio che hai a disposizione.
L’importante è avere due punti per
lavarsi.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#19
Anche io dico assolutamente 2, ancora meglio una doccia e una vasca (o vasca doccia se preferisci)

La vasca magari ora ti sembra superflua, ma se puoi metterla consiglio vivamente di farlo!
E' indispensabile se ci sono bambini piccoli, è comunque piacevole anche per noi e può venire utile in varie occasioni....
A me ad esempio il dottore aveva indicato bagni caldi come antidolorifico quando avevo le odiose coliche renali, per non abbondare di medicinali, e funzionavano!
Meglio usare poco qualcosa che hai, piuttosto che avere bisogno di qualcosa che non hai....

#20
necessariamente due!! in alternativa anche una doccia e una vasca a volte un bagno relax è un toccasana anche se non si ha l'abitudine di farlo

#21
Si, è bello fare il bagno in vasca nel silenzio, senza il
rumore dell’acqua che scende. Poi, in una vasca hai sempre
la possibilità di fare la doccia usando il “doccino”, se vuoi.
se metti un appoggio sulla parete e una tenda hai la doppia
possibilità bagno/doccia in uno. Quindi anche due vasche
se c’è spazio sono una soluzione.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#22
centaine ha scritto:Anche io dico assolutamente 2, ancora meglio una doccia e una vasca (o vasca doccia se preferisci)

La vasca magari ora ti sembra superflua, ma se puoi metterla consiglio vivamente di farlo!
E' indispensabile se ci sono bambini piccoli, è comunque piacevole anche per noi e può venire utile in varie occasioni....
A me ad esempio il dottore aveva indicato bagni caldi come antidolorifico quando avevo le odiose coliche renali, per non abbondare di medicinali, e funzionavano!
Meglio usare poco qualcosa che hai, piuttosto che avere bisogno di qualcosa che non hai....
D'accordissimo!!!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#23
se lo spazio è abbastanza, io suggerisco una doccia (più comoda, pratica, veloce) e una vasca nell'altro bagno x rilassanti bagni (cosa che le tue bimbe, quando cresceranno, apprezzeranno di sicuro)... meglio ancora se di quelle vasche con "parete" paraschizzi che si possono utlizzare comodamente come doccia...... oppure se entrambi i bagni sono piccoli, io metterei cmq un box doccia x ciascun bagno.......... dai Miei siamo in 5 (per poco spero, perchè io sto x trasferirmi!!!) e a volte c'è da litigare perchè entrambi i bagni (vasca grande in uno, vaschetta uso doccia nell'altro) sono occupati proprio quando bisogna lavarsi e prepararsi........... figurarsi che discussioni se la doccia fosse solo una! :D

Re: son io che sono sporco?

#24
Ciao ho due figlie anch'io e soprattutto vengo da una famiglia in cui eravamo tre sorelle.
Anch'io nella mia casa nuova farò mettere due docce, non tanto per la questione di orari, quanto perchè le bambine quando diventeranno grandi avranno bisogno del loro spazio e della loro intimità. In questo modo quando saranno ragazze avranno il loro bagno, con i loro pasticci e il loro spazio da gestire e imparare a tener pulito.
Ma questa è la mia filosofia personale...

Auguri per la tua scelta!
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento