La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come riempire lo spazio a vista dietro l'alzata delle scale?

#1
Buongiorno forum,

vorrei chiedere un consiglio per risolvere una situazione relativa alle scale che nella mia nuova casa vanno dal piano terra al piano primo.

Praticamente, la scala è formata da 2 rampe, la prima compresa tra 2 muri, la seconda è appoggiata al muro solamente da un lato, mentre l'altro lato è a vista, solamente "appoggiato" al muro sottostante.

E il problema riguarda questa seconda rampa.

Quando abbiamo posato i gradini (alzate e pedate in rovere massello, senza toro), la nostra idea era quella di ottenere i gradini a filo muro, ovvero senza sporgenza. Ora, però. abbiamo una differenza di qualche mm tra il muro (più interno) e i gradini (leggermente più esterni) ed in più dietro alle alzate è rimasto uno spazio vuoto poichè la scala in calcestruzzo su cui sono posati aveva delle dimensioni diverse dai gradini finali.

Al momento, quindi, dovrei "livellare" la parete per portarla allo stesso livello dei gradini e riempire questo spazio vuoto dietro le alzate.

Le ho pensate tutte, ma non mi viene in mente niente :cry:

Ho pensato di fare una "rasata" con della malta o del cemento, ma poi si formerebbero di sicuro delle crepe tra il muro e i gradini...

accetto consigli

(e se riesco posto una foto nel caso la mia descrizione non sia stata abbastanza esaustiva)

#3
Forse per quanto tu te la sia cavata egregiamente nelle spiegazioni.. una foto potrebbe aiutarci a capire meglio il tuo problema! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#4
MarlaSinger ha scritto:Forse per quanto tu te la sia cavata egregiamente nelle spiegazioni.. una foto potrebbe aiutarci a capire meglio il tuo problema! :wink:
:lol:

abbiate fede...