La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
In pratica ogni vendita corretta dovrebbe prevedere la visione di una sezione della lastra, anche attraverso un campione se la copertura nn permette l'accesso diretto :roll:
ViolaNonPerModa

#47
ViolaNonPerModa ha scritto:In pratica ogni vendita corretta dovrebbe prevedere la visione di una sezione della lastra, anche attraverso un campione se la copertura nn permette l'accesso diretto :roll:
Concordo pienamente, anche se oggi è difficile trovare materassi in memory foam non sfoderabili.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#48
La fodera vera e propria è quasi sempre apribile, ma molto spesso l'ulteriore rivestimento in stoffa fine che riveste la lastra non è apribile, o almeno mi pare :oops: ..così la lastra si vede in controluce :wink:
ViolaNonPerModa

#49
ViolaNonPerModa ha scritto:La fodera vera e propria è quasi sempre apribile, ma molto spesso l'ulteriore rivestimento in stoffa fine che riveste la lastra non è apribile, o almeno mi pare :oops: ..così la lastra si vede in controluce :wink:
La sottofodera in genere è in jersey oppure in maglina. Certo non è come vederla nuda, ma essendo gli espansi interni di vari colori gli strati si riescono ad intravedere bene.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#50
giu75 ha scritto:
pantarei ha scritto:
Che tu sia in grado di spendere i tuoi soldi dove vuoi ne sono pienamente consapevole... mai mi è passato per la testa il contrario.

Allora vediamo se ne veniamo a capo.
Nell'inserzione che si vede su ebay ci sono 2 foto una del materasso(che è di un'altra ditta) intero la seconda di un particolare della fodera.. Se guardi bene la fodera del materasso intero e quella del particolare nn corrispondono....
Allora la tua fodera qual'è quella della foto con il materasso intero o quella del particolare??? è quella con la scritta SILVER o con quella con la scritta ALOE VERA.
Sono curioso
Io scrivo cose veritiere forse è il tuo venditore che si contraddice da solo ed è da qui che nasce la mia sicurezza :-)
La fodera ke ho io è quella della foto grande del materasso con l’imbottitura in memory, senza la scritta silver ma con la stessa identica trapuntatura.

Questo in quanto erano disponibili varie opzioni riguardo alla fodera:
-in aloe vera
-silver
-con imbottitura di 3cm di memory(ke è quella ke ho io).

So bene anke io ke quella foto è presa da un altro sito, x l’esattezza quello de Idormibene, materasso modello Memoryplus firm, di cui ti posto anke il link:
http://www.idormibene.it/materassi_memory_foam.htm

Cio’ non toglie ke il materasso ke loro spediscono è conforme sia alla foto ke alla descrizione, sia x quanto riguarda la lastra ke la fodera, altrimenti mi sarei ben guardato dal diffidarli dopo averlo ricevuto.

Ci tengo a precisare ke quel venditore non è affatto il “mio rivenditore di fiducia” in quanto non ho mai avuto nulla a ke fare direttamente. Semmai il mio rivenditore di fiducia è quello da cui ho acquistato il permaflex caprice, ke è della mia città ed abita addirittura nel mio stabile.

Tuttavia cio’ non toglie ke quel rivenditore online, ke altro non è ke una onesta fabbrica artigianale ke si è attrezzata x vendere anke online di modo da poter abbattere i prezzi di intermediazione e di pubblicità, x quel ke mi riguarda si è dimostrato affidabile e con un prodotto contraddistinto da un rapporto qualità-prezzo decisamente elevato.

Questo senza volerlo assolutamente mettere alla pari di materassi tipo il tempur, il permaflex caprice, il doralan hd o il sealy Body&body. Ma come ben sai in questo caso parliamo di prodotti di prezzo ampiamente superiore, ke costano il 400-500%(!) in + rispetto a questo.

Infatti dopo aver preso il primo materasso x testarne la qualità, un paio di mesi + tardi ne ho preso un’altro (sempre x la camera dei bambini) trovandolo davvero confortevole ed allo stesso livello qualitativo, se non addirittura superiore, di molti memory griffati ke avevo provato e ke costavano due o tre volte tanto.

Buon week end
Complimenti hai anche trovato la ditta che produce il materasso della foto.

Hai visto!!!
nn fai altro che darmi ragione!! il materasso nn è quello della foto ma similare che nn vuol dire uguale.. :-)
Semplice no.
Saluti

#51
Acquistato e ritirato, 665 con cuscini..nn mi aspetto un prodotto top, ma un dignitoso compromesso..vi mando le foto anche se non ho aperto la cerniera della maglina della lastra..grazie a tutti dei consigli e delle valutazioni! ;-)
ViolaNonPerModa

#52
ViolaNonPerModa ha scritto:Acquistato e ritirato, 665 con cuscini..nn mi aspetto un prodotto top, ma un dignitoso compromesso..vi mando le foto anche se non ho aperto la cerniera della maglina della lastra..grazie a tutti dei consigli e delle valutazioni! ;-)
Siamo curiosi :D

#53
Rimanendo in tema di materassi no-brand, se vi propongono un materasso a tre strati con lastre e rivestimento di materiali certificati (Waterlily Viscoelastico, Lympha e Waterlily Gaia per le lastre e Coolmax per il rivestimento) ad un prezzo molto inferiore rispetto ad um materasso simile di marca, dove può essere (se c'è) la differenza?
E possibile che il venditore/produttore (su ebay con un ottimo feedback) dichiari di usare quei materiali e poi in realtà ne usi altri di dubbia provenienza e qualità?
O la differenza di prezzo può dipendere solo da altri fattori come qualità delle rifiniture e della lavorazione delle lastre oltre che dall'ovvio risparmio di vendere direttamente al consumatore?

#54
jelerak ha scritto:Rimanendo in tema di materassi no-brand, se vi propongono un materasso a tre strati con lastre e rivestimento di materiali certificati (Waterlily Viscoelastico, Lympha e Waterlily Gaia per le lastre e Coolmax per il rivestimento) ad un prezzo molto inferiore rispetto ad um materasso simile di marca, dove può essere (se c'è) la differenza?
E possibile che il venditore/produttore (su ebay con un ottimo feedback) dichiari di usare quei materiali e poi in realtà ne usi altri di dubbia provenienza e qualità?
O la differenza di prezzo può dipendere solo da altri fattori come qualità delle rifiniture e della lavorazione delle lastre oltre che dall'ovvio risparmio di vendere direttamente al consumatore?
Grosso modo quale è la spesa? magari se pubblichi il link gli diamo un'occhiata :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#55
dove può essere (se c'è) la differenza
Ovviamente bisogna valutare il prodotto. In linea di massima un materasso non è la somma dei materiali che lo compongono ma anche l'abbinamento degli stessi,e tanti altri fattori che sulla carta non rendono.
Ti sorprenderesti di quanto un piccolo particolare può cambiare il comfort del materasso.
agari se pubblichi il link gli diamo un'occhiata
Concordo
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#57
I materiali sono della Orsa e guardando le schede sono certamente reali (mica è matto :D )
La cosa che proprio mi lascia perplesso è il fatto che viene spedito sottovuoto..
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#58
I materiali sono della Orsa e guardando le schede sono certamente reali (mica è matto Very Happy )
Non ho mai detto una cosa del genere! Però vedi, ad esempio, visto che viene spedito sotto vuoto i casi sono 2:
1) utilizza le versione cosidette SV (sottovuoto dei materiali suddetti) a patto che esistano ( non credo per il memory) e quindi, per quanto possano sembrare uguali a quelle normalmente utilizzate non lo sono, perchè vengono realizzate appositamente per l'uso sottovuoto
2) non utilizza le SV ma i normali orsa, solo che il materasso messo sottovuoto subisce uno stress che lo consuma come se fosse stato usato per 4 anni.

Quindi, vedi, i materiali possono essere gli stessi ma resa differente.
Allo stesso modo, supponendo che i materiali siano ottimi, lo possiamo comparare con un materasso similare per lavorazioni e quantità.
Prova a chiedere ad un qualsiasi produttore quanto sono importanti per la sensazione di comfort, le lavorazione superficiali oppure come vengono realizzate o trapuntante le imbottiture.
Cose banali.
Ovvio che in questo caso il prezzo è molto basso e quindi appetibile, ma, i materiali in un materasso non sono tutto, poi bisogna metterli insieme bene

Potrei pormi mille quesiti, come sono fatti gl'incollaggi, con che tipo di colla ad acqua o sintetica?
Il coolmax che peso ha? esistono tante versioni di questo tessuto, alcune che costano più del doppio delle altre, ecc.ecc.

Se ti fidi a comprare un materasso senza provarlo il prezzo è molto buono, i materiali sono di una grande azienda, l'incertezza è tutto il resto.
Tieni solo conto di una cosa: a migliorare dal materasso che normalmente si ha in casa ci vuole poco, molti, una volta cambiato il materasso affermano "..dormo bene", spesso vogliono dire "...dormo meglio", poichè il loro paragone e prima e dopo, e magari non hanno la minima idea di quali sono i parametri di qualità del riposo e hanno problemi che, all'inizio non valutano come tali.
Quindi dipende quali sono le tue aspettative, se vuoi realizzare un sistema letto che sia il massimo per le tue esigenze, ti devi rivolgere ad un rivenditore veramente competente, che saprà analizzare le tue necessità e valutare assieme a te la giusta soluzione.
Se invece vuoi comprare un materasso in memory ad un prezzo contenuto puoi comprare tranquillamente quello da te segnalato.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#59
Grazie per le risposte molto esaurienti che più o meno confermano quello che ho scritto nel mio post, cioè che la differenza di prezzo (e di comfort) la fa soprattutto la lavorazione.
Vi ho posto questa domanda perchè sono orientato verso l'acquisto di un Velour Trilogy di Secilflex (che però non sono riuscito a provare neanche nello showroom dell'azienda a Pescara) e, cercando in rete maggiori informazioni, mi sono imbattutto in quello che vi ho linkato.
Vista la similarità dei due materassi mi chiedevo se la differenza di prezzo di circa 140 euro potesse essere dovuta solo alla vendita diretta o se entrassero in gioco altri fattori.
Per il discorso del sottovuoto in effetti ero perplesso anche io; non è certo un materasso a molle ma arrotolarlo e comprimerlo in quel modo di sicuro non può fargli molto bene.
Comunque alla fine prenderò probabilmente il Velour Trilogy visto che gli altri che ho provato o erano fuori budget o non mi convincevano e che se continuo a spendere soldi per girare tutti i negozi della regione il materasso mi tocca comprarlo all'IKEA :(

#60
La orsa non garantisce i loro prodotti messi sottovuoto.
Perchè alla riapertura perdono il 10 % della portanza e si creano strappi nei materiali.
Poi ti descrivo meglio il materasso quando ho + tempo