La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER DISPOSIZIONE CLIMA

#1
Ciao a tutti! Sono di nuovo qui a rompervi le scatole... ..il problema stavolta è come disporre i vari split al primo piano cioè dove ci sono le camere. Allora, un po' per risparmiare e non mettere due motori (uno per ogni piano) io e il mio ragazzo avremmo pensato a queste soluzioni.

In entrambe le soluzioni ci sarà 1 motore e 1 split posizionato al piano terra. Da decidere è la disposizione al primo piano:
-prima soluz(azzurro): mettere uno split nel disimpegno (la scala sarà chiusa con una porta a soffietto) parallelo alla porta della camera matrimoniale e fare un'altra predisposizione nella camera dove l'aria non arriverebbe (che sarebbe la camera dei futuri figli) per poi eventualmente mettere uno split lì.
-seconda soluzione(arancio): mettere split in ogni camera (o almeno predisposizione in ogni camera e per il momento split solo nella camera matrimoniale.
Immagine

Io e il mio ragazzo volevamo attuare la prima, a me personalmente l'idea dello split in camera non esalta, ma l'idraulico-elettricista ci ha detto che essendo i climatizzatori di adesso inverter c'è il rischio che raffreddi il disimpegno e poi si autoregoli non facendo arrivare la camera ad una temperatura adeguata...

Le finestre delle camere sono tutte a nord e i soffitti travati a vista ma molto alti (il minimo è 270)

che dite?

grazie per l'aiuto :lol:

#2
Ele ciao! Che dire.. da ignorante.. mi viene da dire uno in ogni camera!
La vedo dura che quello in corridio ti rinfreschi per bene la camera da letto..
scappereste tutti a dormire nella culla dei bambini! :D

Però aspettiamo qualche parere più esperto! Magari ho detto una fesseria! :D
Ultima modifica di MarlaSinger il 11/04/10 21:13, modificato 1 volta in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#4
MarlaSinger ha scritto:Ele ciao! Che dire.. da ignorante.. mi viene da dire uno in ogni camera!
La vedo dura che quello in corridio ti rinfreschi per bene la camera da letto.. scappereste tutti a dormire nella culla dei bambini! :D

Però aspettiamo qualche parere più esperto! Magari ho detto una fesseria! :D
...forse hai ragione! Adesso posto la pianta più grande:
Immagine

#5
Zawa ha scritto:conta che se la scala è aperta....il freddo va in basso...e rinfreschi il piano di sotto :wink:

io con una situazione simile alla tua ho fatto mettere la predisposizione in ogni stanza
....la scala però la chiuderei con una porta a soffietto...mi sa che mi conviene seguire il vostro consiglio...

#6
io farei la predisposizione in ogni stanza cercando di non far puntare lo split dove pensi di mettere il letto, io per comodità anche di impianto ho gli split che puntano sulle porte
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: