La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco spaccio aziendale Aran e Miton

#1
Salve, sono nuova del forum.
Ho fatto un gito di negozi per vedere le cucinee ho visto cose da pazzi: stesse marche e preventivi diversi. A volte, prezzi esagerati passati come scontati del 30%. Ora si sono pure inventati che da giorno 16 - quando partono gli sconti statali - i listini variano in aumento.
Ho pensato che sarebbe opportuno acquistare in uno spaccio aziendale.
Io abito in Sicilia: secondo voi conviene, considerando pure i costi di trasporto e montaggio?
Quanto è il risparmio acquistando in uno spaccio aziendale?
Sapete indicarmene qualcuno in Italia centro-sud?
Grazie a tutti.

Re: Cerco spaccio aziendale Aran e Miton

#2
Che io sappia c'è un negozio Miton di proprietà del proprietario della Miton proprio all'uscita di Atri Pineto (vicino alla fabbrica, conosco chi lo gestisce), mi sembra di aver sentito che ci sia una cosa simile a pochi km dall'Aran ma non ne sono certo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cerco spaccio aziendale Aran e Miton

#4
coolors ha scritto:Che io sappia c'è un negozio Miton di proprietà del proprietario della Miton proprio all'uscita di Atri Pineto (vicino alla fabbrica, conosco chi lo gestisce), mi sembra di aver sentito che ci sia una cosa simile a pochi km dall'Aran ma non ne sono certo.
Il negozio Miton non si trova all'uscita Atri pineto ma bensi all'uscita A14 Pescara nord.. è un bellissimo showroom ma non di certo con prezzi e servizi paragonabili ad uno spaccio aziendale. Riguardo ad Aran, non esiste, per quello che ne so uno spaccio aziendale ma bensi... la possibilità di acquistare tramite conoscenze... :evil:
nel settore da oltre vent'anni...

Re: Cerco spaccio aziendale Aran e Miton

#5
lfelix ha scritto:Il negozio Miton non si trova all'uscita Atri pineto ma bensi all'uscita A14 Pescara nord.. è un bellissimo showroom ma non di certo con prezzi e servizi paragonabili ad uno spaccio aziendale. Riguardo ad Aran, non esiste, per quello che ne so uno spaccio aziendale ma bensi... la possibilità di acquistare tramite conoscenze... :evil:
Grazie, della correzzione. Mi ci aveva portato il capo-Miton parecchio tempo fa e la mia teresina galoppa :lol: ... A me al tempo avevano detto gli sconti che pensavano di applicare e non mi sembravano male, ti ringrazio nuovamente anche per questa precisazione.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cerco spaccio aziendale Aran e Miton

#6
karen ha scritto:Salve, sono nuova del forum.
Ho fatto un gito di negozi per vedere le cucinee ho visto cose da pazzi: stesse marche e preventivi diversi. A volte, prezzi esagerati passati come scontati del 30%. Ora si sono pure inventati che da giorno 16 - quando partono gli sconti statali - i listini variano in aumento.
Ho pensato che sarebbe opportuno acquistare in uno spaccio aziendale.
Io abito in Sicilia: secondo voi conviene, considerando pure i costi di trasporto e montaggio?
Quanto è il risparmio acquistando in uno spaccio aziendale?
Sapete indicarmene qualcuno in Italia centro-sud?
Grazie a tutti.
Non conosco molto la realtà del mobile del sud italia, se non a grandi linee, ma mi sembra strano che tu abbia trovato posti così inaffidabili da pensare di andare in uno "spaccio". Ma in che posti sei andata??

Negozi seri ce ne sono fin che si vuole. Il punto è che però a volte sono proprio i clienti i primi a cercare la superofferta, gli sconti super, l'abbaglio insomma... poi si lamentano che è un sistema-truffa (e -perdonamelo- già che tu parli di spaccio aziendale mi fa pensare che tu abbia un po' l'illusione dell'affare e che in questi sistemi di vendita un po' ci credi...).

Andate in un negozio serio, non di quelli con i cartelloni, striscioni e i megafoni tipo il circo di Moira Orfei, poi vedrete che certi giochetti non li troverete.
Mobiliere

#8
Grazie a tutti per le risposte.
Per Giurista:
di certo non cerco l'offertona, altrimenti sarei andata in un mercatone. Se ho fatto il nome di qs due aziende, significa che ho già idea del modello, della finitura e dei componenti: mi sono documentata anche grazie a qs forum. Se dico che ho trovato un negozio un cui con la scusa dell'eliminazione merce per cambio esposizione volevano darmi il "pacco", credimi che è così.

#9
karen ha scritto: Se dico che ho trovato un negozio un cui con la scusa dell'eliminazione merce per cambio esposizione volevano darmi il "pacco", credimi che è così.
E allora accantona quel venditore di fumo e vai da un'altra parte, negozi ce ne sono tanti :wink:
Le aziende serie comunque non hanno uno spaccio aziendale, ma distribuiscono attraverso i loro rivenditori. Diffida di "spacci", "depositi a prezzi di fabbrica" et similia.
Mobiliere

#10
GIURISTA ha scritto:
karen ha scritto: Se dico che ho trovato un negozio un cui con la scusa dell'eliminazione merce per cambio esposizione volevano darmi il "pacco", credimi che è così.
E allora accantona quel venditore di fumo e vai da un'altra parte, negozi ce ne sono tanti :wink:
Le aziende serie comunque non hanno uno spaccio aziendale, ma distribuiscono attraverso i loro rivenditori. Diffida di "spacci", "depositi a prezzi di fabbrica" et similia.
Mi dispiace Giurista ma non sono d'accordo. C'è ne sono pochi, ma esistono anche i negozi con le vere occasioni (ritiri da negozi, fiere) dove non ti fregano per forza. In veneto, ad esempio c'è Scapin Dino vicino a Padova. La roba è tutta buttata là ma i prezzi sono un vero affare.
http://www.scapindino.com/indice.html.

Il privato è un pò alla ricerca di questi affari perchè ormai gira la voce dei ricarichi a volte molto alti che fanno i rivenditori di mobili sugli elettrodomestici e a volte anche sul mobile. Io ho la prova (per i miei prodotti) che in realtà molto spesso è la verità. Per cui si ingegnano, penso lo faresti anche tu se fossi al loro posto...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
coolors ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
karen ha scritto: Se dico che ho trovato un negozio un cui con la scusa dell'eliminazione merce per cambio esposizione volevano darmi il "pacco", credimi che è così.
E allora accantona quel venditore di fumo e vai da un'altra parte, negozi ce ne sono tanti :wink:
Le aziende serie comunque non hanno uno spaccio aziendale, ma distribuiscono attraverso i loro rivenditori. Diffida di "spacci", "depositi a prezzi di fabbrica" et similia.
Mi dispiace Giurista ma non sono d'accordo. C'è ne sono pochi, ma esistono anche i negozi con le vere occasioni (ritiri da negozi, fiere) dove non ti fregano per forza. In veneto, ad esempio c'è Scapin Dino vicino a Padova. La roba è tutta buttata là ma i prezzi sono un vero affare.
http://www.scapindino.com/indice.html.

Il privato è un pò alla ricerca di questi affari perchè ormai gira la voce dei ricarichi a volte molto alti che fanno i rivenditori di mobili sugli elettrodomestici e a volte anche sul mobile. Io ho la prova (per i miei prodotti) che in realtà molto spesso è la verità. Per cui si ingegnano, penso lo faresti anche tu se fossi al loro posto...
quello che volevo dire è che quasi sempre quello del "deposito" è uno stratagemma per dare l'illusione dei prezzi di fabbrica, poi si scopre che i prezzi sono come da altre parti.
Qualcuno potrà anche esistere, può anche essere che qualche mobiliere si sia organizzato così (ritiri da mostre, fiere ecc ecc) ma sono rari come le mosche, così come è raro che quella cucina da expo vada bene per il proprio ambiente... bisogna accontentarsi un po' e ci vuole proprio fortuna... comunque lei abita in sicilia e la vedo molto dura trovare ciò che desidera..

Un'azienda costruttrice comunque non si mette a vendere al pubblico, primo perchè o vendi o distribuisci, secondo perchè quelle poche che lo fanno sono quelle cosiddette con "l'acqua alla gola", che se le inventano tutte pur di non chiudere. E' come se io volessi andare a comprare un'auto alla fiat a torino e non in concessionario... idem per il mobile, le aziende serie non vendono ai privati, perchè se non c'è un intermediario di mezzo possono esserci diversi problemi, ad esempio sulla progettazione, sull'assistenza, sulla disponibilità non limitata a quanto in magazzino, sul trasporto e montaggio a centinaia di km di distanza ecc ecc
Un'azienda ubicata al nord non può certo garantire un servizio a chi sta in sicilia, ma neanche ben più vicino... ad es. se devi fare una cucina con un angolo fuori squadro chi prende le misure? Se abiti vicino a quell'azienda magari vengono, ma se abiti distante non credo... e se le prende il privato e magari le sbaglia dopo son dolori...

Io sono il primo a capire la necessità di risparmiare... per carità... dunque nulla di male a cercare il prezzo di stock o il risparmio, sarei anche io a farlo.

Però.... i mobili sono beni costosi (ma anche durevoli nel tempo), ma che uno mi venga a dire che sono costosi per colpa dei ricarichi di chi li vende mi pare un po' un discorso polemico, come se io mi lamentassi del ricarico del mio pastaio o panettiere, o del dentista che mi fa lo sconto "sulle tasse" (ci siamo capiti) ecc ecc o dei 60 euro all'ora di manodopera del concessionario auto.
Vorrei capire in base a quali parametri si può giudicare il ricarico alto o meno... se fosse così farebbero tutti i mobilieri... ma intanto è un mercato fermo... Forse dimentichiamo quanto costa avere in piedi un negozio di mobili: i locali (quanto costa fare un capannone? O un affitto in centro?), poi decine o centiaia di migliaia di euro in mobili fermi che spesso risultano invenduti (leggasi =perdita), il camion, le tasse ecc ecc... dunque lasciamo pure perdere perchè non vedo questi gran ricarichi... oppure proviamo a vedere quanto ricaricano.. che ne so... sull'abbigliamento? Da quel che ne so siamo su ben altri livelli, ma di molto :wink:
Mobiliere

#12
GIURISTA ha scritto:... dunque lasciamo pure perdere perchè non vedo questi gran ricarichi... oppure proviamo a vedere quanto ricaricano.. che ne so... sull'abbigliamento? Da quel che ne so siamo su ben altri livelli, ma di molto :wink:
Una parte dei miei prodotti (frigoriferi free-standing) vengono venduti su due canali molto simili, il negozio di elettrodomestici e il negozio di mobili.
Entrambi comprono il prodotto, lo portano a casa del cliente e devono solo attaccare la spina al cliente per accenderlo. Nessun montaggio.

Il negozio di elettrodomestici ricarica 30/35 punti, il rivenditore di mobili 100 (per cui il doppio). Entrambi hanno mostre molto grandi e forse il negozio di elettrodomestici ha anche piu' costi di personale. Il negozio di mobili insieme al frigorifero consegna la cucina (per cui il costo del trasporto è quasi nullo), il negozio di elettrodomestici consegna solo il frigorifero.

Come mai, secondo te? :?:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#13
coolors ha scritto:
GIURISTA ha scritto:... dunque lasciamo pure perdere perchè non vedo questi gran ricarichi... oppure proviamo a vedere quanto ricaricano.. che ne so... sull'abbigliamento? Da quel che ne so siamo su ben altri livelli, ma di molto :wink:
Una parte dei miei prodotti (frigoriferi free-standing) vengono venduti su due canali molto simili, il negozio di elettrodomestici e il negozio di mobili.
Entrambi comprono il prodotto, lo portano a casa del cliente e devono solo attaccare la spina al cliente per accenderlo. Nessun montaggio.

Il negozio di elettrodomestici ricarica 30/35 punti, il rivenditore di mobili 100 (per cui il doppio). Entrambi hanno mostre molto grandi e forse il negozio di elettrodomestici ha anche piu' costi di personale. Il negozio di mobili insieme al frigorifero consegna la cucina (per cui il costo del trasporto è quasi nullo), il negozio di elettrodomestici consegna solo il frigorifero.

Come mai, secondo te? :?:

Ma si parlava di mobili, non di eldom...
Per prudenza ed educazione non faccio mai i conti in tasca agli altri.. io non so i costi di gestione di quei negozi, non so quanti eldom venda uno e quanti l'altro (e sai bene che i volumi d'affari incidono sui prezzi che fate ai rivenditori), non so i prezzi di acquisto di uno e dell'altro (mediaworld, tanto per dire un nome a caso, che compra migliaia di pezzi, non ha certo le condizioni di un mobiliere di paese!), ergo, nella mia situazione, mi parrebbe presuntuoso o quantomeno azzardato giudiucare o decidere quanto debbano ricaricare .
Non capisco quale sia il problema, se quel mobiliere ricarica troppo sarà il cliente a decidere dove andare no? Però sono sicuro di una cosa: fatti portare un frigo dal negozio di eldom e chiedigli se per cortesia ti spostano quello vecchio in cantina, stai tranquillo che, quella che sarebbe una cortesia, non te la fanno, o la paghi 30 euro+ iva, mentre il mobiliere è facile che te lo fa (caso capitato ad una mia anziana cliente, io il frigo gliel'avrei spostato).

Se vogliamo fare i confronti, prendiamo situazioni confrontabili. Non si può paragonare un grande negozio di eldom (che presumibilmente fa parte di una catena), con un negozio di mobili o con il negozio di eldom di paese, che nel 99,99 % dei casi è una realtà a se, non affiliata a grandi gruppi.
I prezzi di vendita che vedo nelle grandi catene sono più o meno simili ai prezzi cui un negozio normale paga LUI la merce. Se lui vende 10 eldom al mese la catena li vende in mezz'ora. Dunque, se il prezzo di vendita è come quello che lui paga, mi spieghi come può fare le stesse condizioni??
Mobiliere

#14
coolors ha scritto:Il negozio di elettrodomestici ricarica 30/35 punti, il rivenditore di mobili 100 (per cui il doppio).
coolors sai bene come la penso sul prezzo degli el.dom... ma toglimi una curiosità, mediaworld e il mobiliere X comprano il tuo forigorifero allo stesso prezzo ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
GIURISTA ha scritto:Se vogliamo fare i confronti, prendiamo situazioni confrontabili. Non si può paragonare un grande negozio di eldom (che presumibilmente fa parte di una catena), con un negozio di mobili o con il negozio di eldom di paese, che nel 99,99 % dei casi è una realtà a se, non affiliata a grandi gruppi.
Hai ragione, tant'è che confrontavo il negozio di mobili con il negozio piccolino di elettrodomestici di paese visto che sono quelli che servo in ambito eldom (per rispondere anche a ccd). Entrambi comprano il prodotto allo stesso prezzo ma lo vendono, uno accontentandosi di ricaricare 300 euro, l'altro volendo prenderci 900 euro.
Tutti e 2 fanno la stessa identica cosa visto che anche il piccolo negozio di elettrodomestici da il servizio al cliente (come il mobiliere) senza tirarsi indietro, sballandolo, portandolo al secondo piano e attaccando la spina.

Io faccio veramente fatica a comprendere e penso ultimamente anche il privato che per questo motivo cerca vie alternative... nel mobile i ricarichi piu' alti ci possono stare ma c'è chi esagera (gli stessi che esagerano con i miei prodotti e poi si chiedono come mai non li vendono)...

scusatemi in anticipo se sono pesante su questa cosa dei ricarichi dei rivenditori di mobili ma:
1. la vivo in prima persona
2. ho i privati che addirittura chiamano qua da me perchè non capiscono come mai ci sono dei prezzi di listino sui vari cataloghi e poi i rivenditori di mobili aggiungono l'iva piu' altro ancora ...
Ultima modifica di coolors il 13/04/10 20:42, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia