La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO PER GLI ESPERTI !!!

#1
Noto da parte di molti esperti che frequentano il forum che è abitudine comparire solo con il nik e lasciare il profilo completamente vuoto!!!
Io penso (parlo per me) quando si compare con i propri riferimenti non si ha niente da nascondere, spesso mi capita di passare nei vari magazzini qui a Roma e incontro colleghi che leggono i miei post, e li commentiamo, oppure clienti a cui ho rifatto lavori , e gli ho detto anticipatamente che avrei publicato le foto sul forum, altri clienti conosciuti sul forum, insomma penso che mettere la propria faccia se non si ha niente da nascondere sia positivissimo!!!
Per carità non voglio pensare a male per quelli che non lo fanno, avranno i loro buoni motivi!!! che francamente mi piacerebbe conoscerli, anzi spero che lo facciano sapere.
Anche percè è veramente antipatico parlare con un nik, si ha sempre l'impressione che ci siano persone che facciano giochetti, non sto qui ad elencarli tutti!!! o sono io che mi sbaglio nel dare giudizi di questo genere??
Voi utenti cosa ne pensate??? grazie

#2
Eccezionale come ribalti la realtà, cioè non sei tu che vuoi farti pubblicità scrivendo il nome della tua azienda, ma gli altri che non lo scrivono a nascondersi dietro un nick affinchè nessuno possa commentare i postati.
Spettacolare!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#3
Diciamo che non conosci il web!!!
Ci sono molte persone che si fingono avere problemi si iscrivono e poi iniziano a parlare di un prodotto, poi puntualmente arriva qual'cunaltro molto esperto che consiglia, e stranamente da indicazioni ben precise!! diciamo fa un po di publicità!!! certo perchè lasciare un nome ed un indirizzo che senso avrebbe?? un po come si fa il gioco delle tre carte.
se vuoi te ne racconto centinaia di queste cose, è un po che frequento il web ho sempre le antenne alzate, e percepisco da lontano questi giochetti !!!
Parquet se entri in questo forum senza nessun interesse non publicizzi niente, non ti serve comparire con il tuo nome, entra nel tuo profilo e disattiva anche i messaggi privati, a che ti servono??
le tue storielle non si tengono proprio in piedi!! ti rendi conto di cosa scrivi?? a roma si dise DATTE NA REGOLATAAAAA !!!

#4
Rispondo perchè anche io sono entrato con un nik che non è il mio nome e cognome etutto il resto.Bè qual'è il problema non mi illudo di fare un lavoro che mi possa capitare da un forum,ecco perche si chiama forum,
francamente mi contattano molte persone in pm,per dei consigli SERI, la prima cosa che faccio mi presento,uno è ibero di mantenere la sua privasy .Addirittura sei arrivato pure a dare dei giudizzi su come uno si deve presentare su un forum.
Guarda che non serve sapere il codice fiscale della gente per parlarci,scambiare in maniera AMICHEVOLE delle situazioni di lavoro, e bello passarci qualche mezoretta poi via.
Uno non è che si deve stare ad avvelenare la vita pure di stè cose ma stiamo scerzando,ma per piacere.
Qualche giorno fà ho dato dei consigli ad un utente,poi ho scoperto che era una donna,mi sono presentato e tutto il resto,MA CHE STAI A Dì!!!!!
impara l'arte e mettila da parte!

#5
Sei liberissimo di fare quello che vuoi !!! del resto come tutti!!! nessuno ti sta dicendo quello che devi fare, ma spero mi permetti di dare un mio giudizio personale, su persone che frequentano normalmente il forum e compaiono con un nik!!! non sono interessate da nessuna attrattiva di proposte di lavoro, però consigliano materiali ben precisi per un fantomatico sospetto di cinese!!! senza nessun riscontro oggettivo, forse sono le nuove tecniche di vendita via web??? Grazie

#6
Non capisco il motivo di tutte queste storie che fate nascere in questa sezione..
competitività, boicottaggi.. nemmeno all'asilo! :?

Tutte le discussioni ne sono ormai contaminate a scapito degli utenti!
Abbassate un po' tutti i toni e ci fate un favore enorme


Comunque menomale che in casa non metterò parquet :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#7
MarlaSinger ha scritto:Non capisco il motivo di tutte queste storie che fate nascere in questa sezione..
competitività, boicottaggi.. nemmeno all'asilo! :?

Tutte le discussioni ne sono ormai contaminate a scapito degli utenti!
Abbassate un po' tutti i toni e ci fate un favore enorme


Comunque menomale che in casa non metterò parquet :D
scusa se ti rispondo,dovresti dirlo a quelli che non sanno cosa scrivere e trovano pretesti per creare questi scompigli,apparte queste persone il resto dei professionisti sul forum cercano di dare delle buone dritte in maniera collettiva,in modo che gli utenti non si facciano una brutta impressione del parquet,come hai detto tu
impara l'arte e mettila da parte!

#8
Il fatto è che non seguo le discussioni.. quindi lo dico col sorriso un po' a tutti.. :D

Non ho il diritto di "rimproverare" nessuno, sarebbe bello un clima più disteso, tutto qui :wink:

Anche se non metto parquet mi piacerebbe leggere le vostre cose..
ma ogni volta che entro trovo flames e aria di guerra.. e scappo!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#9
MarlaSinger ha scritto:Il fatto è che non seguo le discussioni.. quindi lo dico col sorriso un po' a tutti.. :D

Non ho il diritto di "rimproverare" nessuno, sarebbe bello un clima più disteso, tutto qui :wink:

Anche se non metto parquet mi piacerebbe leggere le vostre cose..
ma ogni volta che entro trovo flames e aria di guerra.. e scappo!
Mi sembra giusto,anzi sacrosanto non rimproverare nessuno,come dovrebbe essere sacrosanto poter entrare in un bel forum con un nik divertente,ironico o semplice e poi essere portato in un topic da un utente che si lamenta perchè uno che si scrive con un nik diverso possa dire cose giuste o non giuste.
Io leggo anche i vari topic del forum dove e bello entrare nell'argomento e confrontarsi,chiedere consigli
impara l'arte e mettila da parte!

#10
decapato ha scritto:come dovrebbe essere sacrosanto poter entrare in un bel forum con un nik divertente,ironico o semplice e poi essere portato in un topic da un utente che si lamenta perchè uno che si scrive con un nik diverso possa dire cose giuste o non giuste.
Io leggo anche i vari topic del forum dove e bello entrare nell'argomento e confrontarsi,chiedere consigli
Mi sembra altrettanto giusto esprimere una propria opinione!!!! sei stato gia cacciato da un'altro forum per questi problemi, hai litigato con tutti, dando la colpa a tutti!! facendo sempre i stessi giochetti che stai facendo qui, e non so quanti nik hai cambiato o cambierai non mi interessa, ne se lo hai fatto ne se lo farai, se non vuoi farti conoscere con il tuo nome nessuno ti obbliga, ma finiscila ogni volta che si esprime un'opinione personale, di scriverci castelli e buttare fango, poi i castelli cadono e tu fai l'offeso!!! e la colpa è sempre degli altri !!! tu esprimi la tua opinione e gli altri la loro !!! se sono diverse pazienza, nessuno ne fa un dramma!!! ( sopratutto se si è corretti) hai sempre chiesto molti consigli ad esperti e ti sono già stati dati, poi quando hanno espresso la loro opinione , li hai ricoperti di insulti, parlo di altri forum, cosa vorresti conosere ancora??? su cosa vuoi confrontarti, francamente non lo capisco proprio !!! anzi mi rifiuto di capirlo !!!



MarlaSinger concordo perfettamente con te !!! anche a me piacerebbe quel forum che descrivi tu, ma come puoi notare gli interessi tra professionisti sono molto diversi, e credimi di storielle ne leggo molte, lo so ho il pessimo difetto di dire le cose in faccia, non faccio come fanno molti che si fanno complimenti finti a vicenda, forse questo crea scontento, comunque alla fine tra le righe dei ragionamenti tecnici si capisce sempre da che parte sta la verità, (già il contraddittorio per farsi un'idea personale, è molto importante) ti capisco e mi dispiace, è un po difficile per tutti capire, basta accendere la tv e assistere a dibattiti politici che veramente non si capisce una mazza!! andare dal meccanico sentirsi tanti bei ragionamenti, ma il difetto che ti dovevano togliere rimane sempre li, ecc ecc forse queste cose sono molto piu snervanti, ed in piu si spendono soldi!!! almeno qui non si paga niente per leggere, scusami ma cerco di sdrammatizzare,ed in futuro cerco di non rispondere piu a certi attacchi!!! con il clima che tira non credo ci sia un'altra soluzione, poi se tu hai da darmi consigli, benvenga non ho problemi a mettermi in discussione, anche in privato se vuoi cosi eviti di esporti in prima persona!!! Grazie

#11
Tu non hai idea gli utenti che mi scrivo in pm,apparte i vari consigli belli ed INTELLIGENTI che ci scambiamo,ma non ti dico le risate che ci facciamo.
te lo già detto forse che proprio per questo fatto vengo a Roma a fare lavori,perchè proprio i tuoi conpaesani dicono che a roma professionalmente state in dietro(non lo dico io).
Si mi hanno cacciato da altri forum perchè di parte,perchè alla fine DICO IO LE COSE IN FACCIA.
Non mi servono i forum per lavorare non stò morendo di fame,anzi vengo a roma afarmi i soldi e bei soldi,alla faccia di chi mi vuole male.
ciao stammi bene
impara l'arte e mettila da parte!

#12
Perdonatemi davvero per l'intromissione ma mi venuto spontaneo..
Ripeto che non ho mai seguito nessuna delle discussioni.. me ne guardo bene!
Posso però immaginare che si fondino su pareri tecnici diversi, su consigli dati agli utenti non ritenuti validi l'uno dall'altro etc..

Quello che vi posso dire è che potreste continuare a dire pacificamente la vostra, senza attaccare gli altri, senza dire che si dicono fesserie.. meglio a Roma, meglio a Milano, so più bravo io.. ma perchè?? Cosa ve ne viene.. credetemi che ne uscite tutti miseramente sconfitti, se è un gioco di competizione! Questa sezione è diventata solo un campo di inutili flames.. immagino che non abbiate 16 anni.. quindi spero comprendiate che così non fate nulla di utile per gli utenti ed edificante per la vostra professionalità..
Potreste semplicemente scrivere con serenità uno sotto l'altro il vostro parere, argomentandolo come sapete fare.. senza badare se quello sopra di voi ha scritto cose opposte.. il mondo è bello perché è vario, e civile, e MATURO aggiungerei… Sarà poi l'utente a tirare le somme..

Io di parquet non ne so nulla ma se chiedo un consiglio su un piano cottura e uno mi dice che è meglio smeg e poco dopo un altro mi dice è meglio franke.. pazienza.. ognuno ha le sue esperienze e ognuno riporta quello che sa e sa fare.

Se uno lavora in un modo è perchè così ha imparato, così si trova bene e così campa!

Non tiratemi dentro… raccontandomi uno contro l’altro chi è il buono o chi è il cattivo.. solo per continuare a darvi frecciatine.. non è questo che importa no?
Sono certa che non avreste difficoltà ad uscire da questo loop se solo ci faceste un attimo attenzione.

Vi chiedo di nuovo scusa di aver messo bocca.. non c’entro assolutamente nulla.. ma sono un’ottimista e credo ciecamente nell’intelligenza umana.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#13
aprire un topic su un forum intelligente dicendo cose che non servono tipo non mettendo il proprio nome cognome sito web e tutte le altre cose che non stò ad evidenziare,euna maniera poco corretta per chi lo fà,e mi sembra giusto rispondere a delle accuse per tirare imballo solo per una PRESUNTA PROFESSIONALITA',che poi non lo è,visto i criteri.

Francamente e un topic questo che non ha senso solo perchè non ha un sighificato tecnico del settore ma è ha mio avviso soltanto una provocazione a chi si iscrive con un nik (cioè praticamente a quasi tutti gli utenti INTELLIGENTI)
impara l'arte e mettila da parte!

Re: CONSIGLIO PER GLI ESPERTI !!!

#14
isaia ha scritto:Noto da parte di molti esperti che frequentano il forum che è abitudine comparire solo con il nik e lasciare il profilo completamente vuoto!!!
Io penso (parlo per me) quando si compare con i propri riferimenti non si ha niente da nascondere, spesso mi capita di passare nei vari magazzini qui a Roma e incontro colleghi che leggono i miei post, e li commentiamo, oppure clienti a cui ho rifatto lavori , e gli ho detto anticipatamente che avrei publicato le foto sul forum, altri clienti conosciuti sul forum, insomma penso che mettere la propria faccia se non si ha niente da nascondere sia positivissimo!!!
Per carità non voglio pensare a male per quelli che non lo fanno, avranno i loro buoni motivi!!! che francamente mi piacerebbe conoscerli, anzi spero che lo facciano sapere.
Anche percè è veramente antipatico parlare con un nik, si ha sempre l'impressione che ci siano persone che facciano giochetti, non sto qui ad elencarli tutti!!! o sono io che mi sbaglio nel dare giudizi di questo genere??
Voi utenti cosa ne pensate??? grazie

Ma basta! Ma dimmi te che centra ora questo thread in PAVIMENTI e RIVESTIMENTI. Non ti basta far sempre il bastian contrario in ogni discussione dove si discute di parquet?
Cè chi lavora bene con il prefinito, tu lavori bene con il massello, se un utente chiede lumi sul prefinito perchè tu consigli il massello? Non per vendere forse?
Sarebbero invece da lodare tutti professionisti che passano il loro tempo libero qui ad aiutare noi utenti medi ignoranti in materia senza sponsorizzare la proprio attività con banner, link e quant'altro. E parlo anche di tutte le altre sezioni del forum dove ci sono decine di mobilieri ed artigiani con le palle ai quali nemmeno in messaggio privato riesci a farti dire dove lavorano(provato sulla mia pelle).
Tra l'altro nella maggior parte dei forum di un certo livello sono vietati banner commerciali in firma, ma tu dovresti saperlo visto che parli di netiquette.

Io direi che suggerimenti per il forum era la sezione piu' adatta se il tuo intento era veramente quello di migliorare il forum. Se poi volevi alimentare l'ennesima inutile polemica... servito!

Re: CONSIGLIO PER GLI ESPERTI !!!

#15
ucc ha scritto:
isaia ha scritto:Noto da parte di molti esperti che frequentano il forum che è abitudine comparire solo con il nik e lasciare il profilo completamente vuoto!!!
Io penso (parlo per me) quando si compare con i propri riferimenti non si ha niente da nascondere, spesso mi capita di passare nei vari magazzini qui a Roma e incontro colleghi che leggono i miei post, e li commentiamo, oppure clienti a cui ho rifatto lavori , e gli ho detto anticipatamente che avrei publicato le foto sul forum, altri clienti conosciuti sul forum, insomma penso che mettere la propria faccia se non si ha niente da nascondere sia positivissimo!!!
Per carità non voglio pensare a male per quelli che non lo fanno, avranno i loro buoni motivi!!! che francamente mi piacerebbe conoscerli, anzi spero che lo facciano sapere.
Anche percè è veramente antipatico parlare con un nik, si ha sempre l'impressione che ci siano persone che facciano giochetti, non sto qui ad elencarli tutti!!! o sono io che mi sbaglio nel dare giudizi di questo genere??
Voi utenti cosa ne pensate??? grazie

Ma basta! Ma dimmi te che centra ora questo thread in PAVIMENTI e RIVESTIMENTI. Non ti basta far sempre il bastian contrario in ogni discussione dove si discute di parquet?
Cè chi lavora bene con il prefinito, tu lavori bene con il massello, se un utente chiede lumi sul prefinito perchè tu consigli il massello? Non per vendere forse?
Sarebbero invece da lodare tutti professionisti che passano il loro tempo libero qui ad aiutare noi utenti medi ignoranti in materia senza sponsorizzare la proprio attività con banner, link e quant'altro. E parlo anche di tutte le altre sezioni del forum dove ci sono decine di mobilieri ed artigiani con le palle ai quali nemmeno in messaggio privato riesci a farti dire dove lavorano(provato sulla mia pelle).
Tra l'altro nella maggior parte dei forum di un certo livello sono vietati banner commerciali in firma, ma tu dovresti saperlo visto che parli di netiquette.

Io direi che suggerimenti per il forum era la sezione piu' adatta se il tuo intento era veramente quello di migliorare il forum. Se poi volevi alimentare l'ennesima inutile polemica... servito!
Senza aggiungere altro direi che Ucc ha chiosato sulla discusiione
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"