La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto singolo con letto estraibile - Aiuto dai bricoleur!

#1
Ciao,
nella cameretta di mio figlio ho optato per il letto con sotto un secondo letto estraibile (da utilizzare in caso di ospiti).
Il letto è questo:
Immagine

Il problema è che il letto estraibile non è ancorato in alcun modo al letto sopra, quindi ogni volta che sposto il letto per rifarlo, i due pezzi si muovono separatamente e devo sempre risistemare il letto estraibile nella giusta posizione.
Qualcuno ha un problema simile? come l'avete risolto? Soluzioni?
Aspetto qualche suggerimento! :D

#3
mira ha scritto:Anche io ho lo stesso problema. Aspetto suggerimenti.
bene, siamo già in 2!!! :mrgreen:

#4
Annab ha scritto:
mira ha scritto:Anche io ho lo stesso problema. Aspetto suggerimenti.
bene, siamo già in 2!!! :mrgreen:
3 :wink: :lol:

#6
Il mio sotto anziché il secondo letto ha 2 cassettoni... e se ne vanno in giro per conto loro pure quelli :lol: :lol: :lol: !
ma come le fanno 'ste camerette??? :shock: la mia è ZG...

#7
*cherie ha scritto:Il mio sotto anziché il secondo letto ha 2 cassettoni... e se ne vanno in giro per conto loro pure quelli :lol: :lol: :lol: !
ma come le fanno 'ste camerette??? :shock: la mia è ZG...
Beh, in effetti con quello che costano non dovrebbero avere problemi simili. :twisted:
Nel frattempo mi sono un po' abituata a spostare letto sopra e sotto contemporaneamente... :mrgreen:
Comunque, guardando bene la struttura del letto, l'unica soluzione sarebbe di ancorare la fascia del letto inferiore a quella del letto superiore con una sorta di chiavistello (internamente), ma temo che i continui solleciti possano alla lunga danneggiare il legno (o quello che è...). :roll:

#8
Infatti quando ho espresso la mia perplessità al montatore, lui mi sconsigliò di ancorare i cassetti sotto al letto perché quella struttura non era fatta per supportare il movimento dei cassetti e avrebbe potuto rompersi. :evil:
Comunque dopo un po' ci si fa l'abitudine :wink:

#9
Personalmente metto una striscia in battuta tra la fascia letto superiore ed il letto o cassetti inferiore.

Se invece li vuoi più bloccati si potrebbe fare tramite calamite, magari inserite sui bordi laterali

#10
ciao anche io volevo prendere il letto con sotto un altro letto per la cemera del bambino che faccio è meglio di no?
Immagine
Immagine