La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi perfavore!!!!!!

#1
salve a tutti,
sono nuovo del forum e non so neanche se ho inserito l'immagine!!!!
se riuscite a vedere l'immagine della planimetria della mia nuova casa vi sarei grato se mi qualcuno di voi mi potesse aiutare con la disposizione della zona giorno....
sono ben accetti tutti tipi di consigli!!!!
appena si entra io avrei pensato di mettere,come da foto, sulla parete destra la cucina ad angolo preceduta da un muretto alto 1metro e lungo 1metro, dove c'e' la finestra stile country,sulla parete sinistra un divano ad angolo e in basso come da foto una parete attrezzata...mi date qlche consiglio...
andrebbe bene cosi o invertire la cucina dove sta il divano ad angolo e passare la parete attrezzata dove sta la cucina e il divano un po piu' indietro della parete attrezzata???
un consiglio,please!!!!

http://i39.tinypic.com/ngo6z9.jpg

#2
ciao, io invertirei divano e cucina. Oltre tutto credo sia anche meglio, quando si entra a casa vedere un divano piuttosto che la cucina. Ma il divano lo hai già??? E la cucina??? O devi ancora acquistare tutto? E poi le misure che ci sn sul disegno, vanno da muro a muro?
""Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (K.Wojtyla)"

#3
ciao graziana79 e grazie per il tuo tempestivo intervento!!!
la casa sara' preonta tra un anno...e' in fasa di costruzione ma siccome devono fare gli attacchi dell'acqua e del gas non saprei dove posizionare la cucina!!!
ankio inizialmente ho optato per come hai detto tu,ma puoi mi e' venuto il dubbio degli odori che causa la cucina...con la finestra ad angolo stile americana potrei farli uscire da li mentre come dici te si va un po' in difficolta...

#4
Ha ragione Graziana! Devi invertire salotto e cucina e, in ogni caso, cercare di mascherare la vista sul soggiorno.

#5
quindi olabarch,anke te faresti il contrario!!!!metteresti la cucina nell'angolo dove sta il divano...li la misura del muro non lho scritta,e' di 3.00m sulla parete sinistra e 2.50m sulla parete alta dove sta il balcone!!!

#11
olabarch,nel mio primo messaggio ho scritto che precedevo la cucina con un muretto!!!a distanza dall'ingresso di 1.85m piu o meno

#12
lullo84, ecco cosa dicevi:
un muretto alto 1metro e lungo 1metro
E con un muretto di 1 m x 1 m pensi di nascondere la cucina?

#13
guarda ke lo spessore di una cucina e' di 60cm,quindi con la larghezza ce la farei in pieno!!!la lunghezza di 1metro e opterei sopra il mezzo muretto un qlcosa di paarticolare..sai qui vetri colorati,adesso non mi viene in mente ma un qlcosa di speciale!!!!

#14
qualcuno saprebbe farmi un prospetto,magari 3d,di come potrebbe venire nei due modi!!!!cucina sulla parete sinistra e quella sulla parete dx dove sta la finestra american style!!!
vi sarei molto riconoscente!!!!