La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Si proprio quelli. Le marche sono infinite vai un un buon negozio e ti daranno il meglio!
Poi scegli il colore dalle cartelle ral che hanno e te lo fanno li per li nel negozio di vernici. Per le stanze normali però, in bagno ci vuole qualcosa di speciale o smalti o altre tecniche, se non metti le piastrelle.

#19
Ho controllato cosa hanno dato a me. Marca Tassani.
Importante è che tu chieda che sia una vernice che si stenda molto bene o finisci per impazzire e faticare di più e di buona marca sennò ti trovi un sacco di grumi.

#20
Ahh dimenticavo.. Mescola bene con acqua nella percentuale che ti diranno e gira parecchio.
Si fa prima col rullo ma sprechi mezza vernice perchè cola un sacco. comincia prima con gli angoli. Prendi delle buone pennellesse e comincia a stendere la vernice a piccoli tratti o quadrotti prima in verticale poi orizzontale sopra in modo che si levino eventuali striature e difformità e prosegui così per tutta la parete. Se la vernice è buona basterebbe a volte anche una sola mano. La normalità è di due.

#21
grazie ragazze siete utilissime!!
invece per fare qualche bell'effetto che i consigliate?
nel bagno mi piacerebbe dare il colore tipo a striature qua e la quasi lucide mi pare non so come si chiama
mentre in sala?
e in camera?
l'arredamento eè tutto moderno!

e la cucina rovere chiaro e bianco mi sa che la faremo o rovere chiaroe scuro
come lo fareste voi il oclore del muro pavimento grigio?

#22
Per bagno, ma vuoi dipingere solo pezzetti di muro e poi il resto è piastrelle o no? Perchè nel primo caso puoi usare le normali vernici, nel secondo no e la cosa diventa un poco più complessa. Si passa agli smalti lucidi, ma devono essere adatti per bagno e forse protetti a cera sopra. Il problema sarà poi ritornarci su se decidi di colorare diversamente a distanza di anni. Non so se va tolta o se ci puoi tranquillamente ridipingere sopra. Sono smalti acrilici apposta per ambienti umidi, proteggono e sono lavabili e resistenti come le piastrelle. Poi li puoi dare come ti pare anche di varie intensità con pennellature un pò casuali, ma fai prima qualche prova su altre superfici.
Per dare altri effetti con vernici (non smalto) puoi provare lo spugnato o nuvolato. Anche qui con vernici apposta, a me diedero la marca Montevecchio, si stende benissimo. con uno straccetto o spugna intinto di vernice pasi sul muro o tamponando oppure conampi movimenti circolari, a piccole porzioni di parete.

#23
ma lo stucco veneziano non ha un po l'effetto che ti dicevo io?
nel bagno ho piastrelle fino ad 1 m e solo nella striscia centrale dove ho il lavandino le ho fatte mettere fino a 2.70m

color corda chiaro

pensavo di dare questa specie di stucco veneziano color crema che ne dici

#24
Si ok. questo però non l'ho mai dato a casa mia e ti conviene chiedere al negozio come si pittura! 8)

#26
Sono arrivate le porte!!!!!! Evviva!!!!

Solo che me ne han mandate 8 e io ne avevo bisogno 7!

Non ho ancora visto le maniglie però .... io le avevo ordinate satinate opache color argento ..... avrò sorprese?

#27
adri&anna ha scritto: Non ho ancora visto le maniglie però .... io le avevo ordinate satinate opache color argento ..... avrò sorprese?
saranno di ottone cromato color oro .... :lol:

skerzo ovviamente...speriamo abbiano messo tutte le maniglie...la matematica non deve essere il loro forte... :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
... ha chiamato ora mio marito ... le maniglie


NON CI SONO!!!!

Arrivano in settimana ...

#29
Che ci fai con la porta n. 8? La metti nel camino per controllare se funziona il tiraggio? :lol: Un bel barbecue in giardino? :lol:

#30
luna ha scritto:Che ci fai con la porta n. 8? :lol:
se ti avanza....
...com'è? di che colore...misure.... a noi ne serve una a libro...magari riesci a rivenderla qui sul forum!!

...però senza maniglia mi sa che è difficile!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...