La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

artemide logico

#1
Salve a tutti!
vi chiedo un consiglio...sono alle prese con l'illuminazione della camera da letto..è una camera di 16 metri quadrati, con soffitto di 2.70 per cui mi è stata sconsigliata la sospensione. La camera è in stile moderno con letto in pelle bianca e comodini e armadio di legno bianchi. Ho visto su internet la Logico Artemide a soffitto...considerata le dimensioni della stanza può andare bene anche la dimensione di 28 cm oppure devo orientarmi su quella di 40? (che tra l'altro costa un botto!!)
Se avete da consigliarmi altre plafoniere ben venga!

#2
Immagine
Forse è appena un pò piccolina la Mini Logico soffitto di Artemide per una stanza di dimansioni 4x4m ca.. esisteva da qualche parte un thread con alternative alla Logico, ma con i costi tutto sommato si restava solo un poco più bassi rispetto al pezzo di De Lucchi.. Credo poi che la lampadina da 100W ad incandescenza di cui la lampada è dotata potrebbe andare, considerando il soffitto basso.. :roll:
Ultima modifica di lot il 01/04/10 8:41, modificato 1 volta in totale.

#4
grazie mille x la risposta!
magari con un pò di sacrifici si potrebbe pensare di prendere la versione di 40 cm....
un'altra alternativa era la Loop della leucos, ma come prezzi penso che siamo liì....

#6
Io in camera proprio la Logico, però sospensione...e il mio soffitto sarà circa 2.90, quindi nn molto più alto del tuo... se vuoi dare un'occhiata al mio album mi sembra di aver messo qualche foto, così magari ti fai un'idea....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#7
Complimenti per la casa!!! Abbiamo la stessa tv in cucina!
Sono andata a vedere la Logico dal vivo e sinceramente è stata una delusione! Forse perchè non sono un'esperta ma sembrava di plastica (anche il mio ragazzo ha avuto la stessa sensazione)!
Ero decisa a comprarla, ma vedendola dal vivo mi sono venuti mille dubbi!

#8
di plastica? :shock: mi dispiace ti abbia fatto una brutta impressione, a me piace molto e il vetro è pesantissimo e bello spesso, non dà affatto l'effetto "cheap" secondo me...
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#9
lot ha scritto:
Immagine
Forse è appena un pò piccolina la Mini Logico soffitto di Artemide per una stanza di dimansioni 4x4m ca.. esisteva da qualche parte un thread con alternative alla Logico, ma con i costi tutto sommato si restava solo un poco più bassi rispetto al pezzo di De Lucchi.. Credo poi che la lampadina da 100W ad incandescenza di cui la lampada è dotata potrebbe andare, considerando il soffitto basso.. :roll:

una volta non si chiamava NUVOLA? ho visto che da un anno hanno cmabiato nome... può essere?

#11
per micky25...dalle tue foto ho visto che hai messo una libreria fatta fare su misura; noi volevamo fare una cosa del genere in mansarda dove c'è una nicchia lunga 269 cm....se non sono troppo indiscreta, la tua quanto era grande e il costo è stato elevato (a me per una soluzione di negozio e non su misura mi hanno sparato sui 4000 euro per un prodotto medio basso)

....tornando alla luce...ti quindi la consigli??

#12
verovero ha scritto:..una volta non si chiamava NUVOLA? ho visto che da un anno hanno cmabiato nome... può essere?
Secondo me ti confondi con un'altra lampada.. la Logico è nata col suo nome e quello mantiene tutt'ora.. :roll:

#14
Ciao!
nel frattempo sono stata in un negozio di luci che avevano in esposizione la logico e la versione a soffitto mi è stata un pò sconsigliata in quanto rispetto alle altre versioni si vede la lampadina. Per cui per ora è stata esclusa.
La mia attenzione si è quindi concentrata su queste luci:
- Loop leucos versione soffitto
- plafoniera domino di panzeri (vista solo da catalogo), di cui però ignoro il prezzo;
-sunlight tre della lucos, vista dal vivo...carina..
-pistillo di valenti..molto suggestiva ma ho un dubbio, una lampadina da 100 w illumina una camera da letto di 16 mt quadri?

aspetto con ansia i vostri consigli!!! :wink:

#15
Immagine
Già postata, leggermente meno esosa di Logico, Alvi di Panzeri, ma col 'problema' della lampadina a vista sotto il diffusore.. che per me, non sarebbe un problema, se si vuole illuminare bene la stanza.. :roll: