La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miscelatore che schizza

#1
in cucina ho un miscelatore tipo
http://www.plados.it/pagine/scheda.aspx?p=143&r=1
quindi un po' alto, cioè distante dal fondo del lavandino,
insomma, il mio problema è che l'acqua schizza ovunque (e io non sono molto accorta)
cosa posso mettere? non voglio quella sorta di proboscide bianca che si trova nei negozi di casalinghi, sono disposta anche a spendere un po' ma l'estetica è importante.
Finora è stata più importante della praticità dato che è un anno che asciugo acqua su tutto il piano di lavoro

#2
Mi pare un rubinetto dal tutto semplice e normale sopratutto nelle misure....
Penso che anche cambiando il rubinetto la cosa non cambierebbe.....
Magari è la pressione dell'acqua che è esagerata ?
Di che materiale è il lavello ?

#5
Tre cose:
1- Il punto di caduta dell'acqua e' alto , quindi un po' di schizzi ci saranno sempre
2-Hai tropppa pressione nell'impianto, installa un ridutore.
3-Metti un aereatore ben fatto all'uscia del rubinetto (anche noto come rompigetto).
Problema risolto

#6
Ho avuto il tuo stesso problema con il miscelatore del bagno!
Prova a sostituire l'erogatore da dove esce l'acqua (non conosco il nome tecnico) e mettine uno con ossigenatore per ridurre il flusso d'acqua. Oppure se il tuo miscelatore ha già l'ossigenatore prova semplicemente a svitare l'erogatore e pulirlo. Magari, come era successo a me, ci sono dei residui di calcare o altro che non permettono all'acqua di uscire bene.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#7
prova un rompigetto Neoperl, dovresti risolvere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
grazie
specifico che essendo un rubinetto a tra vie i rompigetto che ci sono nei lavandini dei bagni (già comprati con il risparmio idrico, sono i quelli con due livelli di apertura + rompigetto) non vanno bene in quanto la terza via prevede un foro centrale,n pratica nel rubinetto ci sono con due condotti per erogare acque separate
mi è stato detto che i rubinetti con tre vie sono particolari in quanto è una situazione che interessa solo Siena e Torino,
quando parlate di ossigenatore/aeratore intendete il rompigetto?
mentre come si installa un riduttore?
x ccd ho porvato a cercare rompigetto neoperl su internet e vengo dirottata a siti di rubinetti, dal che ho capito che ho quel rompigetto nei bagni,
in attesa di altro provo a svitare e pulire
ma aspetto altre notizie sul riduttore
grazie

#10
desideria ha scritto: in attesa di altro provo a svitare e pulire
lascialo tutta la notte nell'aceto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
il calcare si è sciolto, il getto è pi+ù deciso ma deve essere la pressione.
il getto cade da troppo alto e apppena metto sotto anche solo le mani per lavarle l'acqua va ovunque
non c'è neppure modo di aprire di meno il getto, perchè l'apertura ha una leva, non è comodo
come si modifica la pressione del getto?