La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20416
ma l'esame per le tube in cosa consiste?
è doloroso? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20417
loremir77 ha scritto:ma l'esame per le tube in cosa consiste?
è doloroso? :?
Se è un'isterosalpingografia: speculum, catetere minuscolo con cui ti sparano un liquido e poi "cheese" un sorriso per il radiologo.

E' soggettivo ma salvo casi particolari no. Personalmente l'ho trovato meno fastidioso di un pap test, tipo la bimba della pic indolor che chiede "giaaaaa faaattoooooo??"
Ultima modifica di Cla' il 14/04/10 11:25, modificato 2 volte in totale.
- Aspettando Godot -

#20418
Spero di no...il gine mi ha detto che dovrebbe fare meno male dell'isteroscopia (che cmq è un dolore sopportabilissimo, io ho sentito un dolore simile al dolore massimo che si prova durante il ciclo, quando iniziamo a gonfiare l'utero).
L'esame per le tube lo farò nello studio del gine e consiste in un'ecografia che si fa mentre viene iniettato con un sondino per via vaginale una soluzione di aria e acqua...se la soluzione passa dalla tube vuol dire che sono libere...il gine ha detto che spesso questo esame serve a trasformare la stradina in un bel corso alberato a 6 corsie!!! :wink: ...speriamo!!!
E cmq a me fa più paura l'esito che il dolore che proverò.

#20419
Cla' ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma l'esame per le tube in cosa consiste?
è doloroso? :?
Speculum, catetere minuscolo con cui ti sparano un liquido e poi "cheese" un sorriso per il radiologo.

E' soggettivo ma salvo casi particolari no. Personalmente l'ho trovato meno fastidioso di un pap test, tipo la bimba della pic indolor che chiede "giaaaaa faaattoooooo??"
Cla' anche tu eri preoccupata per l'esito quando l'hai fatto?
Ti è poi servito per liberare le tube?

#20420
dolfino ha scritto:
Cla' ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma l'esame per le tube in cosa consiste?
è doloroso? :?
Speculum, catetere minuscolo con cui ti sparano un liquido e poi "cheese" un sorriso per il radiologo.

E' soggettivo ma salvo casi particolari no. Personalmente l'ho trovato meno fastidioso di un pap test, tipo la bimba della pic indolor che chiede "giaaaaa faaattoooooo??"
Cla' anche tu eri preoccupata per l'esito quando l'hai fatto?
Ti è poi servito per liberare le tube?
L'esito non mi preoccupava perchè avevo già fatto questo controllo 4 anni prima durante un intervento ed erano libere, probabilmente anche per quello è stato assolutamente indolore.
Io ero preoccupata per l'esame in sè e nell'attesa mio marito non mi ha lasciata un attimo perchè mi vedeva studiare con troppa attenzione i piani di evacuazione dell'ospedale :lol:
- Aspettando Godot -

#20423
dolfino ha scritto:Scusa se te lo chiedo, ma tu sei ancora in cerca della gravidanza? Da tanto?
In cerca no, non più. Non faccio nulla per evitarla, ma sarebbe nient'altro che una sorpresa inaspettata.
Abbiamo presentato la disponibilità all'adozione ma sono in quella fase di limbo in cui potrei diventare mamma la prossima settimana come non diventarlo mai. Vedremo!
Ora capisci perchè leggere i post sulla prenotazione del trio e il sesso del nascituro a mesi dalla nascita mi diverte da morire :mrgreen: :lol:
- Aspettando Godot -

#20424
Cla' ha scritto:
dolfino ha scritto:Scusa se te lo chiedo, ma tu sei ancora in cerca della gravidanza? Da tanto?
In cerca no, non più. Non faccio nulla per evitarla, ma sarebbe nient'altro che una sorpresa inaspettata.
Abbiamo presentato la disponibilità all'adozione ma sono in quella fase di limbo in cui potrei diventare mamma la prossima settimana come non diventarlo mai. Vedremo!
Ora capisci perchè leggere i post sulla prenotazione del trio e il sesso del nascituro a mesi dalla nascita mi diverte da morire :mrgreen: :lol:
clà, un grosso grosso in bocca al lupo, per tutto, davvero :D
ma x scoprire che le tube sono ostruite non c'è altro da fare se non questo esame? (non esiste un modo totalmente indolore e non invasivo x scoprirlo prima?)

la mia tb saltella come un canguro impazzito, quest'ovaia farlocca mi farà diventare matta. meno male che il marito è lontano e inutilizzabile
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20425
chiaretta ha scritto: meno male che il marito è lontano e inutilizzabile
:lol:


Cla, un in bocca al lupo anche da parte mia!!! non sapevo la tua storia...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#20427
stefania_b ha scritto::shock: cla! Non sapevo nulla di tutta la faccenda! E io che pensavo fossi annamaria e basta come me :(
Il fatto di trovartelo già sfornato e magari anche caccautonomo ti aiuta già a vedere le cose sotto un altro punto di vista 8)
- Aspettando Godot -

#20428
Cla' ha scritto:
stefania_b ha scritto::shock: cla! Non sapevo nulla di tutta la faccenda! E io che pensavo fossi annamaria e basta come me :(
Il fatto di trovartelo già sfornato e magari anche caccautonomo ti aiuta già a vedere le cose sotto un altro punto di vista 8)
bellla prospettiva... quasi quasi lo cerco maggiorenne e lavoromunito :lol:

#20429
Cla' ha scritto:
stefania_b ha scritto::shock: cla! Non sapevo nulla di tutta la faccenda! E io che pensavo fossi annamaria e basta come me :(
Il fatto di trovartelo già sfornato e magari anche caccautonomo ti aiuta già a vedere le cose sotto un altro punto di vista 8)
l'importante secondo me è, per quando ti faranno i test psicologici, che tu sorrida facendo la vaga, senza rispondere in dettaglio a domande di nessun tipo :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20430
stefania_b ha scritto:
Cla' ha scritto:
stefania_b ha scritto::shock: cla! Non sapevo nulla di tutta la faccenda! E io che pensavo fossi annamaria e basta come me :(
Il fatto di trovartelo già sfornato e magari anche caccautonomo ti aiuta già a vedere le cose sotto un altro punto di vista 8)
bellla prospettiva... quasi quasi lo cerco maggiorenne e lavoromunito :lol:
anche AUTOmunito Stefa, fa comodo :wink: :lol: :lol:

Clà... no va beh, non dico niente, faccio il tifo come al solito :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.