La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20447
Clà in bocca al lupo, mi assoccio alle altre.[/b][/b]Oggi non so se essere felice o isterica.........

Sono stata al centro pma (nella clinica dove lavora mio cognato). Ho conosciuto la dott.ssa che si occupa delle icsi, fivet, ecc... Mi ha fatto sentire una m***a, fortuna che mio marito mi ha "difeso".
Ha iniziato con: "se non ti calmi, sei tesa come un filo di ferro, un figlio non l'avrai mai!"
- non è detto che un figlio si debba concepire entro l'anno, un anno puo essere poco o tanto, dipende dai soggetti.
- "non puoi accussare tuo marito, puoi essere anche tu la causa, non hai fatto nessun esame, solo monitoraggi e visite interne. A questa domanda mio marito ha risposto " non ci siamo mai accussati e mia moglie ha chiesto più volte alla sua gine e al vs collega esami più approfonditi, ma tutti le rispondevano e troppo presto e si sono fossilizzati su me"
- io sono viziata ed arrogante e devo cambiare carattere per fare i figli ci vuole tempo
- che dovrei avere più rispetto per le persone che soffrono. Lì io mi sono incavolata e gli ho risposto che anche chi non riesce a concepire può soffrire allo stesso modo di chi ha un brutto male. Se mi vede in piedi e parlo non è detto che mi senta viva.

Cmq dopo questa ramazzina, si è dimostrata molto professionale.
Le abbiamo fatte vedere le analisi, ha detto quello che già sapevamo cioè che c'è una ridotta motilità (pochissima). Quando io ho messo in evidenza gli spermiog. precedenti (quelli del centro che gli ha sbagliati, non so se ricordate) lei ha risposto che dipende dalle camere con cui vengano valutati, cè molta incomgruenza, ma lei non può accussare (e non lo dovrei fare neanche io): c'è e si vede però non si è esposta più di tanto .
Lei lavora in questo modo: deve escludere tutte le possibili cause, è anche se noi già abbiamo una diagnosi di un varicocele di III grado sx, le cause di tanto peggioramento potrebbe stare anche negli ormoni.
Ha prescritto a mio marito:
- fsh
- th
- prolattina
- tostesterone
- ecografia testicolare con doppler.
A me ha prescritto:
- isteros. perchè, nonostante tutto vorrebbe farci concepire in modo naturale e arrivare, se si può, ad una cura per lui.
Quando le ho chiesto " dott.ssa come sarebbe possibile un concepimento naturale, due medici ci hanno detto chè è impossibile se non al 100% al 99%".
Sapete cosa mi ha risposto:
" Dipende tutto da te. Se hai una fertilità normale il concepimento naturale non avverrà mai, se hai una fertilità più del normale avviene tranquillamente. Se lui è 1 e tu 10 avviene, ma sei lui è 1 e tu 5 no".

Deve ripetero lo spermiogramma o da lei o nel centro che aveva consigliato la mia gine, perchè ha bisogno di più parametri (dei parametri particolari, non so cosa però) per poter dare una risposta e procedere.

A mio marito è sembrata professionale, una persona che non si ferma alla prima diagnosi. Lui come medico non ci ha visto niente di male nella conclusione del colloquio, anzi ha detto " è una donna con le p***è".
Io non saprei, a livello professionale ho dato anche io la stessa valutazione di mio marito ( ci siamo detti altre cose è ovvio, quello che ho scritto sono solo i punti più salienti), a livello umano forse........ come ha detto lei, solo la conoscenza ti può portare a fidarti.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#20448
Maryang, io posso solo consigliarti di non fermarti alla prima impressione. Anche la mia gine alla prima eco mi era sembrata glaciale e sgarbata, poi tutt'altro. Forse una giornata no, stanchezza, dei pazienti irritanti...Dalle fiducia per ora, vedi come andrà la prossima visita. un grosso in bocca al lupo!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#20449
mary, spero davvero che la dott. che vi segue sia brava e professionale...

che brutta cosa però l'idea di "accusare qualcuno" di questo.
Succede, talvolta, purtroppo, ma non è colpa di nessuno.
L'importante è che voi restiate uniti e lavoriate insieme a dei professionisti per trovare una soluzione...
anche secondo me dovresti lavorare un pochino di più su te stessa per cercare di calmarti un po', immagino sia difficile, ma sforzati di essere serena e tranquilla il più possibile, anche per la tua stessa salute...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20451
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ciccia, io sono rimasta incinta di Lorezo il mese dopo aver fatto l'isteroscopia :wink:
scusate l'ignoranza... ma lunetta bella, l'isteroscopia a cosa ti serviva? a sbloccare le tube, o solo x controllare che fosse tutto a posto?
La mia gine, durante un controllo ecografico, ha avuto il sospetto che avessi un subsetto uterino, e mi ha mandato a fare l'isteroscopia per comnfermare o smentire. Purtroppo è risultato che ce l'ho :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20452
MARYANGY ha scritto:- che dovrei avere più rispetto per le persone che soffrono. Lì io mi sono incavolata e gli ho risposto che anche chi non riesce a concepire può soffrire allo stesso modo di chi ha un brutto male. Se mi vede in piedi e parlo non è detto che mi senta viva.
:? :? :?

A parte tutto il resto, che una persona che fa questo lavoro in questo campo se ne esca con una frase del genere lo trovo inammissibile... Chi è parte di questo percorso DEVE avere requisiti umani oltre che professionali... non scherziamo :? :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20453
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ciccia, io sono rimasta incinta di Lorezo il mese dopo aver fatto l'isteroscopia :wink:
scusate l'ignoranza... ma lunetta bella, l'isteroscopia a cosa ti serviva? a sbloccare le tube, o solo x controllare che fosse tutto a posto?
La mia gine, durante un controllo ecografico, ha avuto il sospetto che avessi un subsetto uterino, e mi ha mandato a fare l'isteroscopia per comnfermare o smentire. Purtroppo è risultato che ce l'ho :?
:roll: :roll:
Simona

#20454
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto: scusate l'ignoranza... ma lunetta bella, l'isteroscopia a cosa ti serviva? a sbloccare le tube, o solo x controllare che fosse tutto a posto?
La mia gine, durante un controllo ecografico, ha avuto il sospetto che avessi un subsetto uterino, e mi ha mandato a fare l'isteroscopia per comnfermare o smentire. Purtroppo è risultato che ce l'ho :?
:roll: :roll:
mi sento sempre + ignorante, ma... cos'è? è cmq una cosa che non ti ha portato ad avere una gravidanza difficile... o sì?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20455
chiaretta ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto: La mia gine, durante un controllo ecografico, ha avuto il sospetto che avessi un subsetto uterino, e mi ha mandato a fare l'isteroscopia per comnfermare o smentire. Purtroppo è risultato che ce l'ho :?
:roll: :roll:
mi sento sempre + ignorante, ma... cos'è? è cmq una cosa che non ti ha portato ad avere una gravidanza difficile... o sì?
E' una malformazione congenita dell'utero (piuttosto diffusa, per la verità), che praticamente consiste in una protuberanza che si sviluppa verso l'interno dell'utero. Nel mio caso le dimensioni sono limitate (tanto è vero che la gine miha consigliato di non toglierlo) e la gravidanza in sè non ne ha risentito, ma è possibile (se non addirittura probabile) che l'aborto precedente sia stato dovuto a questo (se l'ovulo fecondato si impianta nel subsetto non riceve nutrimento).
Quando invece il subsetto è molto prominente, al punto di chiudere quasi completamente l'utero la gravidanza è ad alto rischio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20458
Lorena ha scritto:Mary, tu sei stata brava, io l'avrei mandata a cagare in 5 minuti :oops:
quotissimo... io da una del genere non ci tornerei... professionale quanto vuoi, ma io non sono una pezza da piedi!


Io intanto stamattina ho fatto il tampone... l'ho trovato fastidiosissimo... comunque, lunedì ritiro l'esito e giovedì di nuovo dalla dottoressa...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20460
a proposito di adozioni... ieri ho sentito da una coppia in cerca da 10 anni.. beh, la prossima settimana lui va a prendere la bimba in adozione con la nonna, perchè lei è incinta!!!! in pratica avranno quasi due gemelli, perchè la bimba adottata ha 5 mesi...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)