La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ah...ah....ah... carta da parati???? Pensavo ad una soluzione meno...attempata!
Mi sembra che dal 1960 la carta da parati non vada granchè.....
De gustibus......
X Saul1978
Non ho ogni verità in tasca! Ci mancherebbe!
Ho solo l'esperienza!
Ma, evidentemente, anche tu ne hai!
Non credo che sia questo il posto per sciorinare curricula o lavori fatti, ma ti/vi assicuro che con una 40ina di appartamenti alle spalle, alberghi, negozi, bar, centri wellness, e perfino 2 barche, forse, se lavoro, vuol dire che trovo le soluzioni più adatte ed i committenti sono contenti.
Non trovi?
Poi, sai, è molto facile "consigliare" gli altri: mica è casa tua!
Molti spargono consigli a destra e a manca, ma chi rischia è il poveretto che chiede consigli! Mica chi glieli dà!
Questa è la differenza fra un professionista ed un normale frequentatore di forum.
Hai mai sentito parlare di responsabilità personale?
Beh, il progettista ci mette la faccia e la firma, i frequentatori no!
Senza rancore :wink:

#17
eli.monda ha scritto:la metterei la piantina fossi capace...riesci a spiegarmi veloce come fare?
ce l'hai sul pc?....quanto è grande il file? Perchè se è troppo grande la piantina và ridimensionata....altrimenti sul forum poi risulta troppo grande e non visionabile.
Comunque vai su un sito che ti permetta di caricare immagini.... Io ultimamente uso http://it.tinypic.com/ .
clicchi su " sfoglia " e cerchi il tuo file. Poi clicca su "carica ora". Attendi e poi copi qui sul forum la stringa che ti esce sotto la dicitura: "Codice IMG per Forum & Message board"

fatto!

Però occhio che l'immagine non deve essere troppo grande! :wink:

#18
Olabarch ha scritto:ah...ah....ah... carta da parati???? Pensavo ad una soluzione meno...attempata!
Mi sembra che dal 1960 la carta da parati non vada granchè.....
De gustibus......
X Saul1978
Non ho ogni verità in tasca! Ci mancherebbe!
Ho solo l'esperienza!
Ma, evidentemente, anche tu ne hai!
Non credo che sia questo il posto per sciorinare curricula o lavori fatti, ma ti/vi assicuro che con una 40ina di appartamenti alle spalle, alberghi, negozi, bar, centri wellness, e perfino 2 barche, forse, se lavoro, vuol dire che trovo le soluzioni più adatte ed i committenti sono contenti.
Non trovi?
Poi, sai, è molto facile "consigliare" gli altri: mica è casa tua!
Molti spargono consigli a destra e a manca, ma chi rischia è il poveretto che chiede consigli! Mica chi glieli dà!
Questa è la differenza fra un professionista ed un normale frequentatore di forum.
Hai mai sentito parlare di responsabilità personale?
Beh, il progettista ci mette la faccia e la firma, i frequentatori no!
Senza rancore :wink:
Scusami tanto. Il mio era solo un parere....da profano ed ignorante. ..Sicuraemnte tu hai molta esperienza.....ma quando si parla di gusti tutto è opinabile secondo me.
Certo che non ho responsailità per quelloc he scrivo qui...e nemmeno tu! Non è mica tua cliente....chiede solo un parere sui propri gusti e di certo non mi fermo dall'esprimere la mia opinione perchè non ho mai arredato un albergo....

#19
dai, lasciamo perdere, altrimenti riempiamo questo topic di questioni che a nessuno interessano!
A la prochaine fois!

#20
Olabarch ha scritto:dai, lasciamo perdere, altrimenti riempiamo questo topic di questioni che a nessuno interessano!
A la prochaine fois!
ma si, mica sono arrabbiato è! Ognuno ha i propri gusti :wink:
Amici come prima :D

#22
ahaah
io non ci posso credere!
io anche sono nel settore, forse da meno tempo di te...anzi sicuro...ma dai tuoi commenti l'unica cosa che capisco è che ti manca un po' di aggiornamento!!
carta da parati...ripresentata al salone del mobile 2009 ritorna in voga da almeno 4 anni...il boom nel 2010! hai mai più comprato un giornale di arredamento?
non mi metto a discutere dei tuoi progetti, un professionista che elenca tutti i mille lavori fatti su un forum di appassionati è ridicolo...quindi ridicolizza anche i suoi lavori.
io sono giovane, inesperta, ma ti assicuro che la carta da pareti è tornata un sacco! aggiornati e magari anche i tuoi clienti saranno più contenti!

#23
ma daiiiiii!
Mica siamo qui per vedere chi "ce l'ha più grosso" è!
Si danno solo consigli.....cerchiamo di non offenderci tra di noi. Tu, invece di scrivere "cattiverie" su Ola avresti potuto dire la tua!
Mica è una gara qui dentro è! Rilassiamoci e collaboriamo che è meglio :wink:
Ogni punto di vista è sempre ben accetto, tanto poi è l'interessato che trae gli spunti che più si confanno ai propri gusti, alle proprie esigenze ed alle proprie tasche :wink:

#24
beh consigli da uno che considera la carta da parati roba del 1960?
no grazie!
sarà acida, ma speravo di trovare almeno gente informata qua, se mi dai dell'attempata quando parlo di viola e carta da parati che appassionato di design sei?

#27
Eli innanzitutto auguroni per il pupo in arrivo, vedrai che basterà lui a ravvivare tutta la casa :D

Tornando ai colori mi piace molto l'idea del divano con un bel tessuto vivace e pensavo che se decidessi di tenere la parete dietro la cucina bianca (magari dipingendo di viola una della sala) potresti sempre sbizzarrirti con gli accessori per dare colore!

In ogni caso aspetto la piantina così magari possiamo ragionare con "i muri davanti" :lol:


Ps: qui nel forum mi pare che alcuni utenti abbiano messo la carta da parati solo su una parete per personalizzarla quindi potresti provare a vedere se ti piace il risultato.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#29
grazie per gli auguri Arcadia!!!
Io anche pensavo di metterla su una sola parete, quella più spoglia...
ma ora c'è la planimetria quindi avanti coi consigli!! :P

#30
Mi piace la tua zona giorno!

Senti il frigo a libera installazione com'è? Le mensole che sono segnate nella nicchia che colore sono?
Pensavo che potresti dipingere l'interno della nicchia per metterla in risalto e poi mettere una carta da parati in qualche modo abbinata come colori sulla parete dietro il divano, oppure se pensi che si creino troppi pasticci di colore con la fodera di quest'ultimo, dietro l'altra parete.
Adesso sono tutte ipotesi, vedrai che pian piano scartando quelle che non ti convincono si arriva alla soluzione :wink:

Ahh mi stavo scordando...Il quadratino vicino al bancone snack è un pilastro? Perchè si potrebbe pensare di valorizzarlo in qualche modo.

Sia chiaro che i miei consigli sono da assoluta dilettante :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP