La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

brilliant di stosa

#1
credo che comprerò una brilliant di stosa... grazie a delle conoscenze dovrei riuscire ad avere uno sconto speciale.
secondo voi posso chiedere che venga utilizzata una ferramenta di qualità superiore rispetto a quella che usano solitamente?

#2
Non credo che la ditta lo faccia.. almeno che tu non conosca proprio il "signor stosa" in persona! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

...

#4
sono stata da un rivenditore stosa, mi stava mostrando una cucina, quando con mia grande sorpresa ho visto spuntare da un cassetto la scritta BLUM !!
sinonimo di qualità nella ferramenta (dico bene?)
quindi non ho altro da aggiungere, se non che il rivenditore mi ha fatto circa 1000 euro in meno rispetto a un altro (stessa composizione)!! è davvero incredibile... forse se vado più lontano mi tolgono altri 1000 euro!!

#5
Per gli scorrevoli, puoi avere anche le antaro inox con sponde in acciaio e fondi vetro. Ovviamente costano di più. Ci sono anche le cerniere Silentia per le ante battenti, se non le chiedi espressamente, mettono le normali cerniere. Altro consiglio, richiedi anche il raccogligocce dello scolapiatti in acciaio invece che quello di serie in plastica e se scegli una cappa pensile, chiedi anche il motore "potenziato"

...

#6
tante grazie x gli utilissimi consigli peppezi!!
non avrò lo scolapiatti né la cappa pensile ma le cerniere silentia le richiedo eccome!!! il fondo in vetro per gli scorrevoli non è delicato? che vantaggi offre rispetto ai fondi "di serie"?
ciao!

Re: ...

#7
bi70 ha scritto:tante grazie x gli utilissimi consigli peppezi!!
non avrò lo scolapiatti né la cappa pensile ma le cerniere silentia le richiedo eccome!!! il fondo in vetro per gli scorrevoli non è delicato? che vantaggi offre rispetto ai fondi "di serie"?
ciao!
Figurati...
I vantaggi degli antaro inox + vetro sono principalmente estetici (molto, ma molto belli da vedere), ma c'è anche se non sbaglio un carico sopportato più elevato dalle cerniere. Comunque il vetro non è obbligatorio ed è pure intelaiato su una struttura in acciaio.
Ricordati anche che le silentia sono disponibili con apertura a 90, 122, 135 e 180°, quindi guarda bene il progetto e nelle ante meno agevoli opta per un angolo maggiore.

...

#8
wow, che dritte!! non sai quanto ti sono riconoscente, sono queste "piccole" ma grandi cose alla fine che ti rendono la vita più facile in cucina!!! figurati che io non conoscevo neanche l'esistenza di questi antaro inox + vetro !! ma perché non ti fanno le proposte quando fai il preventivo?noi poveri clienti che ne sappiamo che esistono queste possibilità?

#9
Posso abbozzare una risposta...
Spesso si evitano troppe informazioni perchè c'è il rischio di confondere i clienti (e non è cosa rara, soprattutto per i clienti che non hanno una "base" di informazioni) e soprattutto si evita di far gonfiare troppo il prezzo della cucina per non entrare in concorrenza con altri marchi (soprattutto quelli percepiti come più prestigiosi). Ma questo è il compito del bravo venditore, quello di capire chi hai davanti e come può reagire. Spesso tu fai presente tutte queste cose, tiri fuori il preventivo e una cucina potenzialmente passa da 7 a 8mila euro solo per una scelta troppo azzardata di optional. Poi il cliente esce dal negozio e ricorda solo il prezzo e non la dotazione offerta.
Ecco spiegato il motivo.
Comunque per conoscere un marchio fino in fondo, devi studiare ogni giorno cataloghi, aggiornamenti, accessori e soprattutto studiare la concorrenza :D

...

#10
capisco... si teme di influire troppo sul prezzo finale... comunque credo sia una caratteristica di pochi capire chi si ha di fronte.
per quanto mi riguarda non mi stanco mai di sapere, sono curiosa per natura e apprezzo chi mi propone delle alternative... inoltre ritengo che gli accessori di una cucina siano importanti quasi come la cucina stessa...
posso chiederti una cosa? tu le vendi le stosa?

Re: ...

#13
bi70 ha scritto:posso chiederti cosa pensi sinceramente della brilliant?
Ottima. Ho anche la Murano di Scic che offre un infinito numero di varianti di colore e di materico (200 colori pastello, 200 metallizati e 6 materici), ma il telaio della Brilliant di Stosa è sicuramente superiore e il vetro dogato un'ottima alternativa al liscio di Scic. Le basi sono H72 e quindi molto capienti (la scic è 69cm), forse l'unico difetto è il numero limitato di finiture, ma si complementa bene con gli altri modelli. Molto bella la possibilità di applicare i fianchi in vetro negli elementi a vista. Io ne ho vendute diverse, alcune Brilliant secche, alcune accoppiate con la replay, una in particolare molto bella con colonne in vetro nero dogato con fianchi vetro, zona cottura/lavaggio in polimerico bianco lucido con cappa vetro nero, top quarzo nero assoluto e piano cottura vetro bianco. Stupenda.

#14
Bene, son contenta!!
Posso chiederti cosa vuol dire "materico" (scusa l'ignoranza! :oops: )
io non avrò i fianchi in vista (peccato perché mi piacevano)
sono indecisa se fare le ante dogate o liscie, forse dogate "vestono" di più. inoltre la cassettiera si integra meglio se attorno ci sono doghe...

se vuoi vedere il rendering della mia cucina...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /Casa.html

ci sono altre versioni ma quella a pag. 9 è l'ultima, anche se al posto delle colonne basse metterò dei pensili alti 36 cm. perché mi serve il piano d'appoggio sotto... il frigo sarà free standing. tavolo e sedie non ci stanno, andranno nella zona giorno.

ciao e grazie per tutte le informazioni che mi stai dando!

#15
bi70 ha scritto:Bene, son contenta!!
Posso chiederti cosa vuol dire "materico" (scusa l'ignoranza! :oops: )
io non avrò i fianchi in vista (peccato perché mi piacevano)
sono indecisa se fare le ante dogate o liscie, forse dogate "vestono" di più. inoltre la cassettiera si integra meglio se attorno ci sono doghe...

se vuoi vedere il rendering della mia cucina...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /Casa.html

ci sono altre versioni ma quella a pag. 9 è l'ultima, anche se al posto delle colonne basse metterò dei pensili alti 36 cm. perché mi serve il piano d'appoggio sotto... il frigo sarà free standing. tavolo e sedie non ci stanno, andranno nella zona giorno.

ciao e grazie per tutte le informazioni che mi stai dando!
Allora, i fianchi in vetro puoi ordinarli in qualunque momento, vanno applicati con il biadesivo che troverai già su (puoi farlo anche da te).
A me piace molto di più il vetro dogato (che poi è una semplice molatura molto "stilosa"), ma come in tutti i particolari estetici, tutto è opinabile.
La tua composizione è molto bella, snella come piace a me. Ma su un paio di cose non sono d'accordo con te. Di piano di lavoro ne hai anche troppo, io avrei lasciato le mezze colonne e forse, vista l'assenza del tavolo, ti avrei anche suggerito una soluzione con una piccola penisola per i pranzi/cene informali, anche se a guardarla bene forse non ci sono i margini per una corretta fruizione della penisola...
Comunque in bocca al lupo per la tua brilliant.



PS: Il materico era inteso come i classici pannelli in mdf rivestiti in teak, rovere, wengè, etc etc. :wink: