La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere Eldom - Alpes/Barazza/Siemens/Liebherr/Baraldi/Faber

#1
In corsivo la mia selezione:

Lavello: ALPES F 579/1V1S oppure Barazza 1LOF94
PC: ALPES INOX F559/4G oppure Barazza 1PLB4


I miei genitori hanno sia lavello che PC della Alpes ed a distanza di 10 anni (pur essendo stati particolarmente maltrattati) fanno ancora la loro ottima figura! Ho pensato che sebbene Barazza utilizzi un acciaio qualitativamente inferiore (nichel-cromo 18/10, invece dei 19/10 di Alpes) potesse essere una valida alternativa anche perchè esteticamente trovo i suoi prodotti molto ben riusciti.
Peccato che Alpes non faccia un lavello con vasca 40X40 sotto i 90cm di lunghezza come propone Barazza...

Cappa: Baraldi Dalia 90cm oppure Faber Orizzonte 90cm
Sulle cappe che ho individuato non ho trovato grandi pareri in giro per la rete..... Che ne pensate? Dalle specifiche sembrano avere un buon rapporto potenza/rumore.

Miscelatore: NEW FORM X-ART 61535

Lavast: Siemens SN 65 T090 EU
Cercavo una lavastoviglie con cassetto per posate che fosse abbastanza silenziosa.

Forno: Siemens HB 86 P 572
I miei genitori hanno da poco questo modello e si trovano molto bene visto che unisce le caratteristiche di un forno normale a quelle di un microonde evoluto. Inoltre il sistema a pirolisi è piuttosto utile.

Frigo: Liebheer ICBN 3056-21
Di questo modello mi ha attratto il fatto che fosse "No Frost" e che includesse il sistema "Bio Fresh" di cui ho letto grandi cose: gli altimenti si dovrebbero conservare realmente meglio e più a lungo. Inoltre ho visto che questo modello si trova on line su siti tedeschi a prezzi molto vantaggiosi.
Immagine
Immagine
Immagine

Un saluto a tutti.

P.S.
Vediamo se con questo topic riesco a battere l'attuale record:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69233
90 visite e zero commenti!! ;-)

#2
Io posso consigliarti solo su lvs e forno.
Io ho Neff, ma sono la stessa cosa, e te li straconsiglio!!!!! Ottimi a dir poco, nessun problema in 6 mesi e ottime performances....

#3
tutti ottimi prodotti (a parte le cappe faber), per la lavastoviglie puoi guardare la Mìele 1275 SCVi Ecocomfort...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Grazie per i vostri commenti!

Per la cappa sono un po' in crisi... c'è qualche marchio da tenere particolarmente in considerazione?

#5
one-shot ha scritto:Grazie per i vostri commenti!

Per la cappa sono un po' in crisi... c'è qualche marchio da tenere particolarmente in considerazione?
potresti guardare elica, maxfire, falmec... tutti buoni prodotti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Frigo Liebherr

#6
Ciao Volevo sapere se hai poi comprato il frigo della Liebherr da qualche sito tedesco?. Anche io sarei interessata a questa marca, ma in Italia ha dei prezzi improponibili!!!

#8
sui materiali Alpes hai chiarito splendidamente, spesso si crede erroneamente sia solo questione di spessore acciaio, invece 19/10 è percentuale maggiore (19 invece che 18 ) di nichel (o cromo ?) che è il motivo della particolare luminosità dell' acciaio Alpes

Biofresh, bell' idea, però limita flessibilità spazio. Auguri per quando dovrai metterci dentro un' anguria

Le lavastoviglie sono ottime sia le BSH top di gamma che le Miele.

Un consiglio : se avete la quota fra pavimento e bordo inferiore piano di lavoro di almeno 850 mm - 870 perchè invece di una normale lavastoviglie non mettete un modello a vasca alta ? Sono 4 - 5 cm in più di altezza che vi cambiano la vita in termini di capacità e comodità di carico a fronte di differenze di prezzo inferiori ai cento euro fra modelli identici ma di diversa altezza

Le Miele G 2XXX (in italia solo due modelli scomparsa totale a vasca alta G 2272 e G 2572) sono alte 845 mm contro gli 815 mm di G 1272/1275/1572

Nel caso Siemens la versione alta 860 mm della lavastov da te scelta è la SX65T090EU http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... /list.html

#9
Da norme uni:

18/10 è un acciaio inossidabile... contenuto di cromo maggiore del 13%... con il 18% di cromo e 10% di nichel.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
Nerone2 ha scritto:Da norme uni:

18/10 è un acciaio inossidabile... contenuto di cromo maggiore del 13%... con il 18% di cromo e 10% di nichel.
grazie :D
allora Alpex usa il 19/10 19% cromo 10% nickel .... più cromo uguale più brillantezza

Ormai le cucine hanno il piano di lavoro alto almeno 900 mm. Come mai si usano ancora prevalentemente le lavastov da incasso alte 815 - 820 ?

#11
ccd ha scritto:tutti ottimi prodotti (a parte le cappe faber), per la lavastoviglie puoi guardare la Mìele 1275 SCVi Ecocomfort...
La Faber t'ha pestato i piedi? :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#12
coolors ha scritto:
ccd ha scritto:tutti ottimi prodotti (a parte le cappe faber), per la lavastoviglie puoi guardare la Mìele 1275 SCVi Ecocomfort...
La Faber t'ha pestato i piedi? :lol:
Me lo stavo giusto chiedendo... :wink: