La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luce per soppalco

#1
ciao a tutti,
nella stanzetta soppalcata dovrei porre fine a quella schifezza di filo appeso...per illuminare anche un po' il soppalco.
Dovrebbe essere qualcosa di piccolino...penso...e con eventualmente la possibilità di modificare l'accensione inserendola vicino alla lampada (visto che non ho un'accensione vicina). Dietro al letto comunque c'è una presa.

Va beh...sono consapevole di essere stata confusionaria nella spiegazione :oops:

Vi metto un paio di foto anche se i colori sono abbastanza falsati...

Immagine


Immagine


Che consigliate :) ?

#4
molto carine...ma come fai a trovare subito qualcosa? :D :shock:

Forse ci potrebbe andare anche una un po' più grande di 13 cm...avevo anche preso le misure, ma le ho perse...dovrò riprenderle :evil:

#5
se ti serve che abbia l'interruttore, il faretto Tolomeo ha questa possibilita'
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
Oppure la soluzione luce diffusa in un corpo rettangolare/tondo (dato che il punto luce è troppo vicino al soffitto per essere di altra forma);
per esempio di Sikrea, bella ed economica, pensando al soppalco come un ambiente meno frequentato, la dignitosa Foglio, disponibile in svariate dimensioni:
http://catalogo.idealuceonline.it/lampa ... 20a&page=7
Immagine
..il cui nome ricorda al femminile, l'omonima lampada degli Scarpa, per Flos, la Foglia:
Immagine

#7
...mi sono distratta un attimo e...un sacco di idee...ma come farei senza di voi.

carino il foglio di carta arrotolato :wink: .

Sono andata a prendere le misure...penso come lunghezza possa andare bene 30-35cm

#8
Carina e divertente, con interruttore pendente, di Ikea, un'applique su tutte, col filo 'volante' per la presa a parete, la Stamning (Ikea), rintracciabile a prezzi stracciati anche su ebay..:
Immagine

#9
Sempre molto economiche e funzionali - ma attenzione ai difetti del muro, la luce è indiretta e particolarmente radente - Circle (PAN), interessanti anche da spente..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
bello questo sito...ci sono un sacco di idee.
Bello anche il modello Belluno della Sillux...che poi è la stessa ditta del lampadario ed applique che ho nel soggiorno...anche se non c'è il prezzo. Ma per l'accensione come farei?

Quando avrò un po' di tempo devo andare a vedere in giro...soprattutto un negozio dove mi sa che con il mio nuovo lavoro c'è una convenzione per avere il 25% di sconto :wink: ...

#11
ma attenzione ai difetti del muro
...ecco...allora non si può fare...il mio ex è stato un mago nel ricercare ed impormi (va beh una storia lunga...) tutti gli operai più scarcagnati :evil: ...e poi per casa sua ha chiamato il pittore che volevo ioioioio per casa MIA e che era molto bravo e gentile :x ...va beh è meglio se non ci penso...

#12
Mmm.. mi sa che non sono molte le lampade design con l'interruttore incorporato (per esmpio quelle di Ikea e LeroyMerlin sì e molte appliques per i bagni).. Ma scusa, non è che c'è un'interruttore per quel punto luce magari nella zona sotto il soppalco..? :roll:

#13
lot ha scritto:Mmm.. mi sa che non sono molte le lampade design con l'interruttore incorporato (per esmpio quelle di Ikea e LeroyMerlin sì e molte appliques per i bagni).. Ma scusa, non è che c'è un'interruttore per quel punto luce magari nella zona sotto il soppalco..? :roll:
purtoppo no...ci avevo pensato a farlo mettere, ma poi dovevano farmi una traccia lungo tutto il muro della scala e così ho desistito :( .
Avevo fretta di trasferirmi...perchè pagare mutuo + affitto stava diventando insostenibile :shock:
Però una volta parlando con un negoziante di illuminazione mi ha detto che loro possono fare a volte delle modifiche. Chissà!

#14
Se risolvi il problema tecnico (comunque elettricista + muratore..e' qualche ora di lavoro e un bel po' di polvere per casa..si puo' anche fare...)

e' comunque una zona letto ci vedrei bene queste

Katerina di Leucos (c'e' anche la versione colorata)
Immagine
Siface di Artemide
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
Comunque, è possibile scegliere un modello di applique piatta e larga che permetta nella zona posteriore l'inserimento di un piccolo interruttore e che si possa accendere e spengere a mano.. :idea: