La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7261
Lorena ha scritto:Io le farine ho continuato a darle anche dopo l'introduzione della pastina, perchè era estate ed era più semplice prepararle in spiaggia, bastava unirle al brodo che portavo caldo in un termos e alle verdure+carne+olio che portavo in un altro termos.

Il secondo pasto il ped disse di introdurlo dopo 10 giorni, io lo feci dopo diverso tempo perchè lei già non mangiava a pranzo, figuriamoci con 2 pasti! Per mesi ho preparato mezza dose e lei non la finiva!!!
ed ecco che faccio la figura di merd@ del secolo....
ma x seconda pappa io ho sempre pensato che fosse l'evoluzione della prima invece da come scrive Lorena non sarà mica... la cena??? :shock:
se è così vado a sotterrarmi e torno..... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7263
Credo che sia proprio cosi'. Ma visto che comunque mancano 2 mesi fai in tempo a chiedere spiegazioni alla prossima visita...

Sullo svezzamento, almeno all'inizio io seguirei i consigli del pediatra e userei gli omogeneizzati.... anche perche' sono talmente comodi :oops:

#7264
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:se è così vado a sotterrarmi e torno..... :oops:
ehm.... sarò delicata :roll:
vai pure a sotterrarti :wink: :lol: :lol: :lol:
che rincoglionit@ che sonooooooooooooooooooooooooooooo
non so com'è che m'è venuta l'illuminazione sennò io fra un mesetto le davo la pastina a pranzo e ciao!!

ma quindi dal 6° mese (secondo il peddy) pranzo di brodo con omo carne, farine e verdura e dal 7° aggiungo la cena con la pastina

Ma quindi quand'è che si tolgono le farine?? :?
E con le 2 pappe continuo a darle la frutta e il latte (a quel punto solo mattina e pomeriggio)?
I biscotti a che punto si inseriscono di solito?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7265
Dol, tsanto per farti un'idea, ti dico come ho fatto e come faccio io.
ho iniziato solo col brodo(più mezzo omo di carne, un cucchiaino d'olio, uno di parmigiano e tanta farina in modo che diventasse una crema densa) e poi, dopo una-due settimane ho inserito anche le verdure....tutto questo a pranzo.
un mese dopo circa sono passata ad un omo intero a pranzo e ho inserito la cena col mezzo vasetto di carne.......poi siamo passati all'omo al formaggino la sera(mezzo vasetto), da qualche giorno come formaggi usiamo anche la robiola o lo stracchino o il philadelphia o la ricotta di mucca o il prosciutto cotto(30 gr circa) e poi anche il pesce a pranzo alternato alla carne.
circa 20 giorni fa abbiamo inserito il glutine con le minestrine.
il biscotto lo prende la mattina col latte...........per merenda prende solo il latte senza biscotto.
credo sia tutto.


ricorda sempre una cosa: introduci un solo alimento per volta e testalo per almeno 5-6 giorni......se ne metti più di uno per volta, e per caso dovesse essere allergica aa qualcosa, non sapresti a cosa :D ............ancora più importate:segui il tuo istinto e nel dubbio non esitare a contattare il pediatra :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7266
Visita fatta...son più tranquilla!
La mia pediatra dell'asl è un mito...stamani quando l'ho chiamata mi ha detto di mettere un po' di cotone sul pisellino di giulio al cambio prima di andare da lei così da raccogliere l'urina per fare uno stick per scongiurare eventuali infezioni.
Lo stick è venuto pienamente negativo e dalla visita non ha riscontrato niente fuori posto. Nonostante sia cresciuto poco (780 gr in un mese) ha comunque fatto un ulteriore scatto di centile (ora è all'85% percentile :shock:
Conclusione: mi ha detto di cambiargli il latte (lei mi ha consigliato l'aptamil) e mi ha detto di assecondare il suo appetito (e di non insistere assolutamente se non ne vuole), secondo lei è che il suo organismo si sta un po' autoregolamentando visto che fin'ora era cresciuto tantissimo. Martedì mi fa tornare per ulteriore controllo. :P

Oggi ho comprato l'aptamil...giulio sembra gradire...vi aggiorno domani mattina...
Grazie a tutte per gli incrocini!

#7267
Ila che sollievo sentirti meglio! In effetti Giulio ha quasi tre mesi e dai tre mesi i bimbi cominciano a crescere un po' meno rispetto a prima. E poi 85esimo percentile??? :shock: Bibi che è una cicciabomba è al 75esimo :wink: Anche io ho avuto difficoltà con l'inserimento del LA ma il pediatra mi aveva detto di non starla a pesare ogni settimana ma solo a fine mese perchè altrimenti mi sarebbero venute ansie inutili. Ad ogni modo piano piano si è abituata al latte (aptamil anche lei :wink:) pensa che a nove mesi ancora non si mangia la pastina... insomma è moooolto lenta nell'accettare i cambiamenti!

#7268
Bene Ila, sono contenta che sia tutto a posto e che si tratti solo di assestamento :wink:
A me perà 780 gr sembrano tutt'altro che pochi :roll:
Immagine
Immagine

#7269
Ila menomale! Effettivamente cresce come un vitello....si doveva dare una calmata!

Dolores non ti far prendere dall'ansia e segui quello che ti dice il pediatra, ma anche l'istinto, non ti attenere troppo agli schemi e vedi quello che vuole Aurora! Per esempio i biscotti a Riccardo ho cominciato a metterli nel latte e nella frutta a 5 mesi e mezzo, prima dello svezzamento, dopodichè ha continuato a mangiarli sempre nella frutta a fine pasto e a merenda...quindi tre volte al giorno, ma lui è affamato! A quanto ho capito Aurora è molto meno esigente, quindi con le quantità ti devi regolare con lei! Ora attieniti al ped e se ha ancora fame vai di latte che nn le fa certo male, quando prenderà il latte solo a colazione devi proprio vedere quanto vuole mangiare lei!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7270
HELP PLEASE!
Come si chiamano quelle goccine per liberare il nasino, le usava ad esempio paprina, hanno a che fare con l'argento se non sbaglio?

Azzie! :D

#7271
boo ha scritto:HELP PLEASE!
Come si chiamano quelle goccine per liberare il nasino, le usava ad esempio paprina, hanno a che fare con l'argento se non sbaglio?

Azzie! :D

Argento proteinato
Puoi usare anche la soluzione fisiologica o il libenar :wink:

#7272
mauchia ha scritto:
boo ha scritto:HELP PLEASE!
Come si chiamano quelle goccine per liberare il nasino, le usava ad esempio paprina, hanno a che fare con l'argento se non sbaglio?

Azzie! :D
Argento proteinato
Puoi usare anche la soluzione fisiologica o il libenar :wink:
Il topo ha il nasino otturato DALLA NASCITA!
Sono andatati di soluzione fisiologica, aspiracaccole, soluzione spray... Ma non si risolve! :(
E lui ciuccia male e dorme male! :( :(

#7273
boo ha scritto:
mauchia ha scritto:
boo ha scritto:HELP PLEASE!
Come si chiamano quelle goccine per liberare il nasino, le usava ad esempio paprina, hanno a che fare con l'argento se non sbaglio?

Azzie! :D
Argento proteinato
Puoi usare anche la soluzione fisiologica o il libenar :wink:
Il topo ha il nasino otturato DALLA NASCITA!
Sono andatati di soluzione fisiologica, aspiracaccole, soluzione spray... Ma non si risolve! :(
E lui ciuccia male e dorme male! :( :(

L'umidificatore lo usi?