La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ma grazie!
Il frigo è recuperato dalla casa del mio compagno, basso e bianco, per nulla bello...ma ora come ora ci sono altre spese in arrivo! le mensole saranno fatte su misura e non so' ancora di che colore, pensavo comunque di deciderne il colore successivamente in base al resto dei colori della zona giorno.
ottimo consiglio valorizzare la nicchia, non ci avevo pensato, anzi io volevo nasconderla il più possibile dato che il frigo proprio non mi piace...
la carta da parati dietro al divano è azzardata perchè come hai detto tu potrebbe cozzare con la stoffa del divano, ma dietro alle librerie andrebbe benissimo.
il quadratino è proprio un pilastro purtroppo, e l'idea di valorizzarlo mi piace un sacco!
grazie mille...mi sei stata molto d'aiuto!

#33
Il colore che hai postato è strepitoso!! tra l'altro mi piace anche l'abbinamento col nero della foto.

Per il frigo mi pare giusto che se ne possedete uno ancora funzionante debba essere usato. Nulla ti vieta in futuro quando questo passerà a miglior vita o più semplicemente vi avanzeranno dei soldini di cambiarlo con uno alto e acciaioso da abbinare alla cucina :wink:

Il divano è nuovo o hai necessità di mettere la fodera perchè è vecchiotto?
Stavo pensando che se tutto sommato non è usurato o rovinato potresti tenerlo tutto nero e ravvivarlo con dei cuscini con una stoffa scelta accuratamente da abbinare sia alla parete che alle seggiole variopinte. Forse sarebbe ancora più semplice rispetto al telo.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#34
Ahimè il divano è vecchiotto e la fodera attuale è usurata...quindi la scelta della fodera è obbligata, ma potrei sempre comprarla nera e abbianarci accessori colorati come dici tu.
ma ieri sera sorpresona! la mamma del mio compagno ci ha offerto un divano in pelle nera, molto elegante...ma ho paura che troppo nero incupisca la casa.
posto una foto...lo stile del divano è quello. lungo 210 cm...
non credi sia troppo "massiccio"?
Immagine

#36
Ho già visto quel sito...mi piacciono un sacco! penso proprio che la comprerò lì...ci sono delle cose bellissime e folli!
tu cosa ne pensi dell'argomento divani?

#37
Per quanto riguarda il divano non è male.... certo non è ultra moderno.
Una mia amica li ha molto simili e li ha alleggeriti con dei cuscini colorati (tu potresti metterli del colore delle sedie) e nel complesso sono molto carini.

#38
già...per nulla moderni...poi la pelle la trovo tanto fredda come tessuto...
uffi...che indecisione!
Grazie comunque del consiglio!

#40
Immagine
è un divano a letto molto semplice come questo, in più ha i braccioli neri molto sottili, la fodera è da cambiare quindi è a nostra discrezione (pensavamo ad colori molto accesi stile anni '70)!
non ho una foto purtroppo, spero di essere stata chiara...

#41
Dovevi dirlo di là, che avevi la cucina nera!
A questo punto il divano nero in pelle è promosso a pieni voti e con questo tipo di arredamento e colori si svecchia da solo anche il modello.
A me personalmente l'abbinamento viola+nero non piace, ma sicuramente è azzeccato e per una famiglia giovane come la tua mi sembra un abbinamento molto nuovo e particolare. La tonalità di viola che hai scelto mi sembra bellissima, la carta però la metterei al max su una parete, non di più.
Sei convinta dei pezzi in legno scuro? ecco, potendo (non so se il budget lo consenta, anche se penso si trovino soluzioni low cost) sostituirei le cose in legno con pezzi laccati e, dove possibile, in vetro e acciaio.

Cmq lo trovo un ambiente molto personale, per nulla anonimo. Bravi!

Spero di esserti stata utile, ciao Elena

#42
Nero e viola non convinceva neanche a me, poi ho visto una presentazione con una cucina nera lucida con la parete dietro viola e mi sono innamorata!!!
il tavolo ce l'abbiamo già, è del 500, piccolino, molto carino e soprattutto ha un valore affettivo enorme per il mio compagno, quindi non si cambia, penso che delle belle tovaglie colorate mi risolveranno il problema!!
abbiamo già una libreria EXPEDIT dell'ikea(vedi foto) e per avere più spazio e spendere poco penso che ne prenderemo un'altra uguale.
speravo che con tutte le cose che abbiamo da metterci dentro (libri riviste vinile cd) si rallegrasse un po'! in più si posso aggiungere cassettini e antine di colori diversi, magari posso giocare con quelli.
SPERIAMO!
la carta pensavo di utilizzarla solo su una parete, credo proprio quella delle libreria...ma sono ancora indecisa...
Immagine

#44
Secondo me invece viola e nero insieme, in una casa così giovane e frizzante come mi dà l'idea di essere questa, può essere la giusta sdrammatizzazione: non si possono per forza associare i due colori solo alle onoranze funebri, bisogna riuscire a guardare oltre!
Io la vedo come una scelta ricca di personalità e molto ironica :)
Credo che i ragazzi siano anticonvenzionali e la casa sarà altrettanto.
Un tavolo del 500??? addirittura??? se è così allora wow, altro che coprirlo con tovaglie: è il pezzo forte e va messo in evidenza!
Per cominciare direi che siete messi benissimo, poi piano piano, vivendo l'ambiente, potrete decidere se cambiare qualcosa, quando il budget lo consentirà!

#45
Un tavolo del 500??? addirittura??? se è così allora wow, altro che coprirlo con tovaglie: è il pezzo forte e va messo in evidenza!
non esageriamo, è del 500 ma non è nulla di che...ti assicuro! ma il valore affettivo supera tutto direi...
una bella tovaglia aiuterà! :P

Grazie dell'aiuto!