La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help cabina armadio per poco spazio!

#1
Ciao!
Io e il mio ragazzo siamo un pò in difficolta' perchè nel ristrutturare la casa che abbiamo comprato siamo stati costretti per questioni di spazio a ridurre lo spazio della camera da letto (che era 4*4) per poterla soppalcare e lasciare giu' una sorta di guardaroba mentre sopra c'andra' solo il letto con un cassettone.
Purtroppo lo spazio dove vogliamo mettere la cabina armadio è un pò strano perchè con la presenza della scala e della finestra, sistemarla in modo carino è un pò difficile..un armadio sembrava ancora più rigido e scomodo..
Avete qualche idea da consigliarmi!?
Vorrei mettere la cartina qui ma non riesco a capire come si fa..qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
Erika

Mannaggia!

#3
Ho tentato di inserire il file nel link che mi hai girato ma mi da il messaggio "the file has not a valid content".
E' perchè si tratta di un pdf?

Grazie

Erika

ECCO..

#5
dovrei avercela fatta ma non ho capito bene come confermare..
mi ha indicato solo questo link..
http://yfrog.com/0lcamerasfj

vediamo se funziona..
la prima immagine è la situazione di adesso..mentre nel secondo disegno c'è uno pseudo ingombro..
le misure sono
A 2.40
B 4m
C 4m
D 1.30

Non so se è abbastanza chiaro..in caso chiedete pure!

#7
come mai la cabina armadio non può prendere tutta la lunghezza della parete, anzichè fermarsi contro la tramezza?
Se avete il letto sopra, perchè non potete sfruttare meglio la parte sotto?

#8
c'è anche un altro problema: la scala c'è già e di quella misura oppure l'avete disegnata indicativamente?

#9
Allora vediamo se riesco a spiegarmi..non sono molto brava nelle questioni tecniche..
La linea tratteggiata è il soppalco che c'è di sopra mente dove vedi che si interrompe la cambina, quello è il bagno ricavato dalla stanza che c'era prima.. La scala è indicativa ma è cmq sia un bell'ingombro e dubito che sarà molto diversa da questa..La cosa che ci limita di più è la finestra..non possiamo farla più grande di così perchè altrimenti non ci passa l'aria però avremmo proprio bisogno di trovare un alternativa..

#10
che fosse il limite del soppalco, l'avevo capito.
Il bagno l'avete già fatto oppure si può intervenire pure su quello?
La scala, purtroppo non occupa quello spazio: MOLTO DI PIU'!!!
Avete fatto una larghezza della rampa di 50 cm...... e ce ne vogliono 80!!!!
Immagino che la finestra non si possa spostare......

#11
il bagno ormai è fatto e ti dirò di più..è gia' completo di accessori, sanitari ecc ecc..e lo stesso vale per la finestra..mi sono informata sulla scala ed è di 65..

#12
65????????? a me sembra un filino stretta!!!!
Ricordati che bisogna poterci passare con i mobili: va bene che sono smontati, ma 65 è troppo stretto!

#13
che dire..sono stata dal tizio che me la fa e mi ha dato queste cifre..a meta' maggio me la montano e ti faccio sapere..lo spazio è tutto aperto cmq quindi credo non ci siano problemi..

#14
te la costruisce oppure è di serie?
Hai un disegno?
che altezza c'è dal pavimento fino al pavimento del soppalco?

#15
me la costruisce lui però non ho con me il disegno..
l'altezza fra soppalco e pavimento è di 2.40..cmq sia il problema non è la scala..tanto quello spazio ho gia' considerato di averlo occupato..
il problema è la cabina