La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

POCO SPAZIO?? FORSE...

#1
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di un condizionatore dual modello Emura Daikin, questo split una volta in funzione apre il "frontale" fancedolo scorrere verso l'alto, mi sapreste dire di quanti cm ho bisogno tra la base della "scatoletta" e il soffitto?

Io ne ho 40 possono bastare? :shock:

grazie

#2
vai tranquillo!

ho il tuo stesso identico problema...il venditore del climatizzatore mi ha avvisato di questo particolare (si apre andando più in alto dei modelli tradizionali), ma una volta contattato l'idraulico che mi ha fatto la predisposizione mi ha detto che se dalla parte più bassa della scatola al soffito ci sono almeno 40 cm non c'è nessun problema.


eventualmente, per una sicurezza in più, poni la domanda anche a chi deve vendertelo

#3
OK perfetto, speriamo che anche il mio installatore mi dia conferma, ho già dovuto cambiare modello di condizionatore per via della posizione di questa maledetta/benedetta "scatoletta"! :D

#5
ciao,

l'hai già installata?

alla fine hai scelto l'emura??

soddisfatto??


i miei emura gli ho prenotati per fine maggio, quindi per metà giugno li farò installare pure io

#6
Tuspi ha scritto:ciao,

l'hai già installata?

alla fine hai scelto l'emura??

soddisfatto??
Fatto!
si si sono installati, abbiamo scelto l'emura ci sono stati e avanza anche un pochino di spazio!

Beh li dobbiamo ancora "testare" per bene, ma per il momento posso dirmi soddisfatto :D

#7
perfetto!

ovvio che con "soddisfatto??" intendessi dal punto di vista estetico...dal punto di vista "climatico" avrai tempo e modo di testarlo

#8
Tuspi ha scritto:perfetto!

ovvio che con "soddisfatto??" intendessi dal punto di vista estetico...dal punto di vista "climatico" avrai tempo e modo di testarlo
Si si avevo inteso... :wink: