La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bella soluzione manuela!

è necessario, come hai fatto tu, tener conto di chi vivrà in questa casa
non credo avrà necessità di zona giorno ampissima, non prevedo tante serata con tanti amici o cene con tante persone: speriamo sia qualcun altro ad invitarla :wink:

è giusto valutare anche che, una persona di questa età, potrebbe aver necessità di muoversi anche con degli ausili (un domani lontano) o, semplicemente, di muoversi in spazi non troppo ristretti, senza spigoli, lineari....

brava!

:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#32
ubyys ha scritto:
Manuela82 ha scritto:
ubyys ha scritto: l'acqua ed il gas non posso spostarli
ok..e allora spero di averci preso perchè nn sono indicati gli attacchi :roll:
Immagine
quello a cui ho pensato per rendere più semplice la vita e organizzare il poco spazio a disposizione è:
- piccola separazione all'ingresso per non vedere subito la cucina, volendo si potrebbe sfruttare con uno specchio, appoggio telefono ecc..
- cucina che non abbia troppi pensili e alti, agevole per persona che magari avrà qualche acciacchino..(tipo forno più alto, dispensa mezza colonna come forno..così la cucina prende anche un pò di luce)
- separazione giorno-notte tramite un elemento o in cartongesso o pensato in vetro o legno, che può essere o meno a tutta altezza...che contenga mensola per tv e se necessario parte bassa chiusa contenitiva ;) con tavolino addossato (in pratica la soluzione di dammispazio) per il pranzo
- divanetto letto 2 posti
- letto 1 piazza così da poter usare tutta la parete a sinistra per armadio+cassettiera (se lo metti 1 piazza e 1\2 non resta spazio per passare..).. mettici vestiti, lenzuola, coperte, scarpe... :? secondo me ti ci vuole tutto!!
gli attacchi sono all'altezza del frigo ci sono problemi?
cara Manuela 82, la tua di soluzione mi sembra perfetta per una persona come mia madre.
L'unico dubbio e' sul letto.Lei preferisce 1 piazza e mezza ....
Al limite vedo di trovare una soluzione alternativa per il comodino.

#33
per ovviare il problema e accontentare la signora si potrebbe anche usare l'armadio come divisorio, no?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#34
cara Manuela 82, la tua di soluzione mi sembra perfetta per una persona come mia madre.
L'unico dubbio e' sul letto.Lei preferisce 1 piazza e mezza ....
Al limite vedo di trovare una soluzione alternativa per il comodino.

ma non solo x il comodino... è proprio una questione di passaggio con l'armadio... se il letto diventa ad una piazza e mezzo per ben 2 mt lineari (lunghezza del letto) avrai solo 40-50 cm di spazio per accedere all'armadio
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#35
scully74 ha scritto:
cara Manuela 82, la tua di soluzione mi sembra perfetta per una persona come mia madre.
L'unico dubbio e' sul letto.Lei preferisce 1 piazza e mezza ....
Al limite vedo di trovare una soluzione alternativa per il comodino.

ma non solo x il comodino... è proprio una questione di passaggio con l'armadio... se il letto diventa ad una piazza e mezzo per ben 2 mt lineari (lunghezza del letto) avrai solo 40-50 cm di spazio per accedere all'armadio
ok allora la convinco che il letto deve essere necessariamente singolo per motivi logistici

#36
scully74 ha scritto: ma non solo x il comodino... è proprio una questione di passaggio con l'armadio... se il letto diventa ad una piazza e mezzo per ben 2 mt lineari (lunghezza del letto) avrai solo 40-50 cm di spazio per accedere all'armadio
esatto...è quello il problema..u.u
se non c'era il pilastro potevamo ragionare su qualcosa di un pò diverso...ma lo spazio è obbligato :?
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#37
sly ha scritto:per ovviare il problema e accontentare la signora si potrebbe anche usare l'armadio come divisorio, no?
rilancio :oops:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#38
sly ha scritto:
sly ha scritto:per ovviare il problema e accontentare la signora si potrebbe anche usare l'armadio come divisorio, no?
rilancio :oops:

non verrebbe molto grande però...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#39
scully74 ha scritto:
sly ha scritto:
sly ha scritto:per ovviare il problema e accontentare la signora si potrebbe anche usare l'armadio come divisorio, no?
rilancio :oops:

non verrebbe molto grande però...
a occhio mi pare che un 2 mt ci sta come divisorio, poi ne può mettere uno più piccolo verso il balcone dove ora c'è l'armadio grande
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#41
lalla70 ha scritto:Scusate....e utilizzare un letto con armadio a ponte?
teoricamente taglierebbe la testa al toro, però ce lo deve dire il fiolo se la mamma gradirebbe :lol:

infatti mi stavo anche chiedendo quanto armadio necessità effettivamente alla signora ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#42
sly ha scritto:
lalla70 ha scritto:Scusate....e utilizzare un letto con armadio a ponte?
teoricamente taglierebbe la testa al toro, però ce lo deve dire il fiolo se la mamma gradirebbe :lol:

infatti mi stavo anche chiedendo quanto armadio necessità effettivamente alla signora ...
effettivamente l'idea dell'armadio a ponte non l'avevo considerata,
mah mia madre non avrebbe bisogno di un grande armadio ....
non riesco pero' ad immaginare la soluzione finale con l'armadio a ponte

#43
ubyys ha scritto:
sly ha scritto:
lalla70 ha scritto:Scusate....e utilizzare un letto con armadio a ponte?
teoricamente taglierebbe la testa al toro, però ce lo deve dire il fiolo se la mamma gradirebbe :lol:

infatti mi stavo anche chiedendo quanto armadio necessità effettivamente alla signora ...
effettivamente l'idea dell'armadio a ponte non l'avevo considerata,
mah mia madre non avrebbe bisogno di un grande armadio ....
non riesco pero' ad immaginare la soluzione finale con l'armadio a ponte
spetta che forse forse ho una stravagante idea :lol: :lol:

quanto è larga la "zona giorno"?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#44
pensando al letto 1 piazza e mezzo(magari contenitore..per coperte e lenzuola..) e ad un armadio più piccolo con associati cassetti e altri elementi contenitore mi veniva in mente questo...
Immagine
il mobile che divide le 2 parti è apribile solo dal lato letto..dal lato giorno serve come porta tv e al massimo può avere delle mensole sul fianco del pilastro o una piccola parte chiusa ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#45
Manuela82 ha scritto:pensando al letto 1 piazza e mezzo(magari contenitore..per coperte e lenzuola..) e ad un armadio più piccolo con associati cassetti e altri elementi contenitore mi veniva in mente questo...
Immagine
il mobile che divide le 2 parti è apribile solo dal lato letto..dal lato giorno serve come porta tv e al massimo può avere delle mensole sul fianco del pilastro o una piccola parte chiusa ;)
Cara Manuela82,se ho capito bene , pensavi di dividere la zona notte e la zona giorno con un unico armadio e non piu' con un tramezzo?
Ho compreso bene?
Grazie ancora per il grande aiuto che mi state dando
Siete Formidabili!!!!!!!!!