La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore porte uguale alle finestre si può?

#1
salve a tutti
sono giorni che giro per trovare buoni infissi (con detrazione 55%) che abbiano un colore il più possibile uguale a quello delle porte
praticamente nessuno (anche chi vende porte e finestre) può farmi avere un colore uguale
io stò cercando degli infissi in rovere sbiancato
ma ogni rivenditore ha il suo rovere sbiancato.... che va dal bianco al giallino!!!!
diciamo che per le finestre qualcosa di bello l'ho trovato ma poi come provo a cercare un rovere sbiancato per le porte, molto simile a quello, è praticamente impossibile
qualcuno sa consigliarmi qualche rivenditore su roma o qualche altra alternativa?
grazie mille

#2
il rovere sbiancato ti darà quasi sicuramente problemi col tannino!!
stai attento!
io personalemnte non capisco la necessità di fare uguali le porte alle finestre, visto che son due cose ben diverse!
Immagine

#3
Rovere sbiancato come questa?
Immagine
Sistema uni-one con lato interno in legno rivestito in tranciato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
E' molto difficile trovare lo stesso colore per infissi e porte interne, troverai qualcosa che ci va molto vicino...comunque non è obbligatorio coordinare i due elementi anzi le porte sono il primo "mobile" di casa quindi a mio avviso è meglio intonarle ai pavimenti e all'arredamento piuttosto che alle finestre...ma è solo un gusto personale :D

#5
capisco che per molti non è fondamentale... ma la cosa ci piaceva
avere porte e finestre il più simili possibile pensavamo fosse bello da vedere
comunque potremmo variare completamente se non dovessimo trovare un colore simile... pensiamo sia meglio cambiare del tutto invece che simili ma non uguali... dove anche a occhio si nota la differenza!!!!

@ gigiotto
diciamo di si... il colore sembra simile
il vero problema sono le porte... quelle non hanno mai un bel colore :cry:

#6
SkR ha scritto:il rovere sbiancato ti darà quasi sicuramente problemi col tannino!!
stai attento!
io personalemnte non capisco la necessità di fare uguali le porte alle finestre, visto che son due cose ben diverse!
Quotissimo, ma e' un vizio molto diffuso

#7
CB ha scritto:
SkR ha scritto:il rovere sbiancato ti darà quasi sicuramente problemi col tannino!!
stai attento!
io personalemnte non capisco la necessità di fare uguali le porte alle finestre, visto che son due cose ben diverse!
Quotissimo, ma e' un vizio molto diffuso
scusate.... ma cosa vuol dire? il tannino è la sostanza che il legno sprigiona al vino giusto? :?
in cosa consiste questo problema?

#8
Guarda del rovere so poco.. ma i miei infissi saranno in framirè e mi ha detto il falegname che si scuriranno nel tempo perchè questo legno rilascia molto tannino. Addirittura ho letto che se nel montarli cadono "trucioli" sul pavimento, conviene toglierli subito perchè lo macchierebbero..

Io li volevo verniciare di bianco e me lo hanno sconsigliato perchè nonostaste uno strato di isolante diventerebbero presto giallognoli

Uno solo ho deciso di farlo comunque bianco, ti faccio sapere :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#9
azz... allora il rovere sbiancato potrebbe diventare rovere giallino con il tempo!!!!!
ma così poi diventa brutto e non ci azzecca più molto con le mattonelle!!!! :(
ma se è davvero così allora che colore ci metto?
noi volevamo un colore sull'avorio (appunto il rovere sbiancato lo ricorda molto)
cosa mi consigliate voi?

@MarlaSinger
fammi sapere poi come viene bianco!!!

#10
si é risaputo che il legno con il tempo cambia colore...
.....e non ti aspettare nemmeno che ogni singola anta che sia porta interna o telaio di una finestra venga con la stessa tonalità!

comunque quello che dicevi prima riguardo lo stesso colore per le porte interne e le finestre stai tranquillo che si può fare :!:
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
gra gse ma ormai abbiamo deciso... infissi in alluminio alluminio taglio termico con abbattimento termico (spero si dica così) per rientrare nei parametri per il 55% di rimborso!
comunque grazie lo stesso!