La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 08.07.11

#1
Com'e' ---------------------------------Com'era (solo per incuriosirvi, il resto negli album poco sotto... :D )

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Sono stati spostati un paio di porte e abbattuti un paio di muri.
Non so se si capisca, ma spero vi piaccia :oops:
Ah, il "com'era" e' il ritratto dell'appartamente prima di acquistarlo.

Nel frattempo (queste sono foto di settembre 2009) sono cambiate tante altre cose, tra cui tende, tappeti, lampade etc :)

Prossime spese serie (tra un paio d'anni): tutti i serramenti

__________________________________________________________________________

ALBUM (in progress)

Tende
http://ale72.jalbum.net/Tende

Bagni e cucina
http://ale72.jalbum.net/Cucina-e-bagni

Il prima/dopo
http://ale72.jalbum.net/Prima-e-dopo

La sala
http://ale72.jalbum.net/Sala
Ultima modifica di Ale_72 il 08/07/11 22:43, modificato 9 volte in totale.

#2
Ciao!!!

bravissimo!!! le hai dato proprio un'impronta nuova e di freschezza!!!
anche noi con la ristrutturazione abbiamo fatto cosi....solo che ancora ci stanno lavorando!!!

complimenti!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di arietina83 il 16/04/10 13:37, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#3
ciao...si vede la trasformazione...peròse riesci a fare un'album sarebbe più facile da vedere...bello il prima e dopo insieme

bravi
Immagine
Immagine

#4
ciao,
le foto sono davvero piccole, ma si intuisce che il cambiamento è grande e molto ben riuscito!
Concordo con il consiglio di fare un album, mi piacerebbe proprio vederle meglio.

Elena

#5
eh eh, ora che ci ho cliccato sopra va già un pò meglio, ma sarebbe bello poterle vedere in sequenza :lol:

Mi piace moltissimo il tuo divano, che ha anche le dimensioni di quello che dovremo prendere noi: mi puoi dire la marca?

grazie, Elena

#6
Grazie a tutti.
Il divano e' della Flexform, il Magnum.
Per le misure dovrete pazientare ancora un pochino.
Sono negli USA per lavoro e quindi non ho un metro abbastanza lungo :D
Comunque mi sembra di ricordare che fosse tra i 3.2 e i 3.5m di lunghezza.

I tavoli della sala e della cucina e relative sedie sono della Desalto.
La cucina e' una Valcucine Riciclantica, e sempre della Valcucine e' anche il mobile in bagno.
Il mosaico e' della Trend.
Altro non mi viene in mente...

PS sono un maschietto :D

#7
Ale_72 ha scritto: PS sono un maschietto :D
Non so esattamente da cosa, ma l'avevo capito :lol:

Riguardando, molto bella anche la cucina.

#8
Ale_72 ha scritto: I tavoli della sala e della cucina e relative sedie sono della Desalto.
La cucina e' una Valcucine Riciclantica, e sempre della Valcucine e' anche il mobile in bagno.
Il mosaico e' della Trend.
Altro non mi viene in mente...

PS sono un maschietto :D
ma la casa dov'è? a milano?

comunque complimenti!!...mi piacciono moltissimo il pavimento in sala, il divano, la cucina...ehm, tutto....un po' di meno solo il bagno tutto mosaico, ma sono io che concepisco il mosaico solo come decoro e a piccoli pezzi...questo non significa che non faccia la sua bella figura eh!

#9
Ale_72 ha scritto:

PS sono un maschietto Very Happy


Non so esattamente da cosa, ma l'avevo capito Laughing

Riguardando, molto bella anche la cucina.



:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Scusaaaaaaaaaaaaa!!!! vado subito a modificare il mio post iniziale!!!!!
perdonooooooooooo!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#10
beyoncé ha scritto:ma la casa dov'è? a milano?

comunque complimenti!!...mi piacciono moltissimo il pavimento in sala, il divano, la cucina...ehm, tutto....un po' di meno solo il bagno tutto mosaico, ma sono io che concepisco il mosaico solo come decoro e a piccoli pezzi...questo non significa che non faccia la sua bella figura eh!
Yes, a Milano.
In porta vittoria, per avere un idea della zona.
Il marmo e' il suo originale.
E' stato solo difficile trovare qualcosa di simile (poi trovato - praticamente identico, a mio parere) per i rappezzi del marmo avendo abbattuto due muri.
Cerchero' una foto quando rientro.
Il mosaico l'ha voluto la morosa... Devo dire che dal vivo e' veramente molto bello. Spero solo che tra 5 anni non diventi una "schifezza".
Poi sono molto contento delle tende che ho fatto fare e del tappeto in sala, ma anche per qui... Pazienza :D

#13
Ale_72 ha scritto:Il mosaico l'ha voluto la morosa... Devo dire che dal vivo e' veramente molto bello.
hai ragione, i mosaici in foto rendono pochissimo, dal vivo sono tutt'altra cosa...però nelle tue foto già faceva un bell'effetto!
Ale_72 ha scritto:Spero solo che tra 5 anni non diventi una "schifezza".
...ci vorrà solo un po' di manutenzione in più :wink:
Ale_72 ha scritto: Poi sono molto contento delle tende che ho fatto fare e del tappeto in sala, ma anche per qui... Pazienza :D
non sai come ti capisco...io non riesco a cominciare nemmeno il rifacimento dei pavimenti/bagno/cucina...è una vita che rimando...accidenti ai quattrini :evil: :evil: :evil:

#14
complimenti...molto bella ed elegante...hai fatto tutto da solo le tue scelte o con l'aiuto di esperti?
omnia munda mundis

#15
Le tende le ho fatte finalmente fare anche se...
Porca miseria! Per un tessuto normalissimo, tende a pacchetto per la sala e tende classiche per la nostra camera da letto, un bel 2.000 euro (argh...)
Se poi mi arrivasse la maledettissima lampada ordinata da sistemidiluce (quandomai) finalmente potrei anche invitare qualcuno a cena in sala :D

Comunque mi sono fatto aiutare (tradotto: ho dato tutto in mano) ad una mia amica archietto con il mandato:
1. in questa casa ci devo vivere quindi falla come se fosse casa tua
2. non ti pago, al massimo in cene

Alcuni momenti drammatici per me:

Il primo giorno che sono arrivati i muratori e l'abbattimento dei muri (il giorno stesso!!!!)
Immagine
Immagine
Immagine


L'ansia da rappezzo e il temibile riscaldamento a pavimento di 50 anni fa
Immagine
Immagine


Per chi dice che la Z4 non ha bagagliaio (a proposito, la vendo) e, la to-do list, come faccio in ufficio :D
Immagine
Immagine
Immagine


La posa del mosaico...
Immagine
Immagine
Immagine


Morosa ed architetta mentre controllano le piastrelle del bagno e della cucina (di Casalgrande Padana. Le sconsiglio per la pulizia e la manutenzione)
Immagine


I rappezzi
Immagine
Immagine
Immagine


Lo splendido risultato (a mio parere) dei rappezzi
Immagine
Immagine
Immagine


E l'arrivo della cucina
Immagine
Immagine
Immagine


A proposito...
Una piantina (piu' o meno) definitiva
Immagine