La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Ciao Zawa!!!

ho cercato di seguire, capo permettendo, i tuoi progetti, premetto che hai una casa bellissima!!!
però quest ultima composizione che hai scelto, neppure a me piace tanto... lo spazio che hani a disposizione nn è poco e mi sembra che in questo modo lo sacrifichi troppo...
sai anch io volevo tremendamente la penisola o l isola... ma alla fine ho optato per una composizione a C, dove su uno dei lati corti ho solo basi che mi fanno da piano d appoggio (2 metri e qualcosa) e dall altro lato ho solo colonne e frigo, mentre sul lato lungo ho basi e pensili, e al centro ho messo il tavolo... l ho trovata una soluzione ottima (da uan parte ho la dispensa, in un altra la zona cottura e poi zona lavaggio e lavoro...), ma c è voluto tanto per convincermi che era la migliore, proprio perchè io volevo la penisola e tavolo nello stesso ambiente, ma per fortuna ho aperto gli occhi e sono stata obiettiva... alla fine di basi libere ne ho comunque e nn ha molto senso avere un tavolo cosi vicino ad una penisola...
ho letto le motivazioni che ti hanno portato a questa scelta e sono tutte valide quindi cmq la scelta è tua...anch io parlo da semplice acquirente di una nuova cucina!!!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#212
Zawa ha scritto:
Immagine
è effettivamente bellina senza il frigo... :)

ho aggiunto il rivestimento...e cambiato il lavello con uno + simile a quello che piace a me
Se posso darti un'opinione a me piace tanto questa soluzione e la trovo molto funzionale rispetto a penisola + tavolo

#213
Mouse44 ha scritto:
Zawa ha scritto:
Immagine
è effettivamente bellina senza il frigo... :)

ho aggiunto il rivestimento...e cambiato il lavello con uno + simile a quello che piace a me
Se posso darti un'opinione a me piace tanto questa soluzione e la trovo molto funzionale rispetto a penisola + tavolo
Esatto, proprio così intendevo!!!

#214
mi son dimenticata di mettere la versione finale...

:lol: :lol: :lol:

mi sa che l'ho messa solo nel topic
Immagine
PERCHè NN METTO LA CUCINA SOTTO LA FINESTRA
perchè ho le finestre al livello della strada....
il davanzale della finestra è allo stesso livello della strada...
non ci sono problemi di smog...ma di polvere e di schizzi.
La strada è imbrecciata, e anche se per il momento passano poche macchine...quelle 10 al giorno fanno il disastro.

PERCHè NN SFRUTTO LA PARETE LUNGA
Lo scarico era già fissat da quando avevamo fatto le fondamenta
Non mi piace l'uscita fumi in facciata

PERCHè TAVOLO E PENISOLA
perchè non ci piace mangiare sulla penisola, ma fa comodo per aperitivi, colazioni, e fa da piano di lavoro
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#215
la scaletta del rivestimento e' tanto per ai fini del rendering o cosa? 8)


ps: come c'e' la strada vicina? :shock: 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#218
Ciao Zawa, vedo che sei alle battute finali...

Ti dico la mia anche se so che a questo punto ha poca importanza: avrei fatto continuare i pensili, mettendo una cappa integrata.

Non mi piace molto tavolo e penisola vicine, però forse spezzando con un bel tulip, o quello di kartell se il tulip non ci sta (ergo mettendoci qualcosa di tondo che si divesifichi dal rettangolo della penisola)...starebbe bene!!nel dubbio...se hai tempo potresti fare uno dei tuoi rendering :roll:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#219
Loredana ha scritto:Ciao Zawa, vedo che sei alle battute finali...

Ti dico la mia anche se so che a questo punto ha poca importanza: avrei fatto continuare i pensili, mettendo una cappa integrata.

Non mi piace molto tavolo e penisola vicine, però forse spezzando con un bel tulip, o quello di kartell se il tulip non ci sta (ergo mettendoci qualcosa di tondo che si divesifichi dal rettangolo della penisola)...starebbe bene!!nel dubbio...se hai tempo potresti fare uno dei tuoi rendering :roll:
il tondo è bocciato a priori dal boy......nn serve il render :roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#220
ok....basta dirlo :lol: :lol: :lol:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#221
Ho capito le motivazioni che vi hanno portato a quest'ultimo progetto.
In effetti però quel tavolo con la penisola trovo "disturbi" proprio...peccato che non voglia il tondo perchè sicuramente sarebbe stato meglio.

E fare un blocco più "consistente" della penisola da usare come snack e piano lavoro ma anche con basi di contenimento per poi far da questo partire, attaccato, un tavolo?

Non so se rendo...una cosa tipo questa
Immagine

#223
penso basterebbe prendere un modello con minimo ingombro una volta sotto il tavolo...in compenso credo che la stanza guadagnerebbe un aspetto più ordinato.

#225
scusa, ho corretto subito ma mi avevi già letto! :lol:

Dal lato interno penso darebbero fastidio solo se non riposte sotto il tavolo, ma se le prendi in modo che una volta sotto abbiano il minimo ingombro con lo schienale è difficile che diano fastidio.

Ma la stanza avrebbe un aspetto più ordinato.